Set Continental, Schwalbe o Maxxis per AM ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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lucahornet

Biker serius
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Bolzano
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Ciao,
mi scuso per l'argomento trito e ritrito ma volevo sentire la vostra opinione e cercando nel forum non ho trovato esattamente la risposta se non qualche cosa su post che vanno avanti da anni e con migliaia di post.

Sulla mia bike monti Continental Mountain 2 protection + X King protection da 2.40 e mi trovo bene, ma sinceramente non so perché sono gli unici copertoni che ho provato.

Visto che a breve dovrò cambiare il copertone al posteriore sto valutando inanzitutto di passare a 2.20 dietro, penso siano sufficienti e quadagno qualche grammo e sto prendendo in considerazione di cambiare marchio.

Ho adocchiato :

-Schwalbe Nobby Nic 2.35 + 2.25 snakeskin
-Maxxis Ardent 2.40 + Ikon 2.20

o rimanere su Continental.

Un vantaggio di cambiare sarebbe di guadagnare ca 200/250 grammi, per quel che conta, ma apparte questo, voi cosa mi potete raccontare su questi copertoni ?

P.S. faccio 60/70% sterrato e l'asfalto lo faccio solo per avvicinamento allo sterrato , sentieri di vario genere, dalle forestali, ai single trek, pietraie e saltini, diciamo per l'appunto quello che io valuti giri trail/AM.

Grazie

Ciao

Luca
 

Honestlypino

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Agno Valley (Vi)
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Bike
Orbea Rallon
Molti per am usano copertoni con disegno aggressivo all'anteriore (Schwalbe Magic Mary,Maxxis High Roller 2/Minion Dhf) e al posteriore copertoni con un compromesso tra grip e scorrevolezza tipo Maxxis Ardent,Schwalbe Hans Dampf...oppure roba scorrevole stile Schwalbe Rock Razor,Maxxis Crossmark ecc...

Credo che se fin'ora ti sei trovato bene con gli X-king puoi montare i Nobby Nic 2015 che sono comunque scorrevoli ed offrono un buon grip,l'accoppiata Maxxis che proponi non te la consiglio almeno come posteriore perchè l'Ikon è semi-slick quasi,scorre da meraviglia e su certi fondi tiene decentemente,ma sull'umido per esempio bisogna essere bravi.
 

Pippo Biker

Biker ultra
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Ciao,
mi scuso per l'argomento trito e ritrito ma volevo sentire la vostra opinione e cercando nel forum non ho trovato esattamente la risposta se non qualche cosa su post che vanno avanti da anni e con migliaia di post.

Sulla mia bike monti Continental Mountain 2 protection + X King protection da 2.40 e mi trovo bene, ma sinceramente non so perché sono gli unici copertoni che ho provato.

Visto che a breve dovrò cambiare il copertone al posteriore sto valutando inanzitutto di passare a 2.20 dietro, penso siano sufficienti e quadagno qualche grammo e sto prendendo in considerazione di cambiare marchio.

Ho adocchiato :

-Schwalbe Nobby Nic 2.35 + 2.25 snakeskin
-Maxxis Ardent 2.40 + Ikon 2.20

o rimanere su Continental.

Un vantaggio di cambiare sarebbe di guadagnare ca 200/250 grammi, per quel che conta, ma apparte questo, voi cosa mi potete raccontare su questi copertoni ?

P.S. faccio 60/70% sterrato e l'asfalto lo faccio solo per avvicinamento allo sterrato , sentieri di vario genere, dalle forestali, ai single trek, pietraie e saltini, diciamo per l'appunto quello che io valuti giri trail/AM.

Grazie

Ciao

Luca
I continental non sono affatto male, se dietro ti basta un 2.2 il xking va più che bene, è molto scorrevole e leggero. Per l' anteriore potresti provare un trail king, il 2.4 è molto voluminoso.
Se invece vuoi provare maxxis, la coppia che proponi va bene, ma all' anteriore consiglierei l' high roller 2.
 

lucahornet

Biker serius
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I continental non sono affatto male, se dietro ti basta un 2.2 il xking va più che bene, è molto scorrevole e leggero. Per l' anteriore potresti provare un trail king, il 2.4 è molto voluminoso.
Se invece vuoi provare maxxis, la coppia che proponi va bene, ma all' anteriore consiglierei l' high roller 2.


per il 2.2 dietro andrebbero benissimo, per le Trail in versione protection incominciano ad essere un pò pesantucce ......
Eventuammente le performance ?
Cambia solo la spalla non rinforzata ?
 

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