set-up x vesuvio

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Dovresti chiedere nella sezione regionale, dove sicuramente troverai qualcuno che frequenta il Vesuvio. Altrimenti prova a chiedere a Bandw, esperto vulcanbiker dell’Enta.
 
bè il versante più ''facile'' ( le virgolette sono d'obbligo date le pendenze ) è quello asfaltato che va su da Torre del greco o Ercolano/San vito e arriva fin su al piazzale da cui, pagato il biglietto ( 8 euro ) si sale su al cono ma senza bici al seguito ( sempre che sia ancora aperto....se è chiuso meglio ancora si scavalca ).

Altrimenti si sale da Bosco tre case per la strada matrona, sabbia non sempre compatta e tratti di dissestato selciato dove se perdi il ritmo perchè magari affondi, devi scendere e spingere. La strada finisce a un grosso piazzale oltre i 1000 metri da cui parte un sentierino stretto ( nel periodo estivo si paga il biglietto, ora in teoria è chiuso ma per l'appunto, si va ) che copre gli ultimi 300 metri di dislivello circa, molto panoramico, si scattano belle foto.

Da ottaviano partono due sentieri, quello della valle dell'inferno è ben tenuto, pedalabile e a tratti anche divertente arriva a un piazzale a 800 metri di quota da cui si prende un sentierino che incrocia la strada matrona.

Ti servono gomme adatte alla sabbia, con le mie michelin country trail da 2.10 pollici affondavo spesso e volentieri e dovevo spingere dove invece alcuni con delle 29er gommate molto generosamente riuscivano, seppur con molta fatica e colpi di reni, ad andare su.
 
grazie mitico, girovagando mi era proprio caduto l'occhio sulle nobby nic, dato che le mie gomme mi stanno lasciando parecchio deluso ( la tassellatura sui fianchi invece di fare presa fa scivolare via la gomma, sul posteriore passi, ma sull'anteriore mi ha già procurato diverse cadute da vero stupido )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo