Sfilare guaina passaggio interno freno SRAM - PROBLEMA!!

Thief88

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Io onestamente li ho sempre sfilati e rimessi senza troppi pensieri (sia bici minerale e DOT che la pompa della frizione della moto) e non è mai successo niente,basta pulire subito dove sgocciola,non stiamo parlando di acido muriatico. L'unico problema (forse) può darlo,se lo lasci per molte ore a contatto con la vernice,ma se è il male di togliere il tubo,rimetterlo e pulire non fa assolutamente nulla.
 
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freesby

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Prendi una vite piccola in modo che tappi il buco della guaina e la avviti fino a battuta della testa.. così non dovrebbe uscire nulla dal tubo
 

oTToo

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PROBLEMA!!

Tralascio il motivo per il quale sono giunto a tagliere il tubo poco prima della ganascia (quando non si pensa a cosa si sta facendo sarebbe meglio fermarsi ed allenare un poco il pollice opponibile.... :azz-se-m: ) ma l'ho fatto confidando di trovare il ricambio del connettore (crimpato) dentro il sacchettino di spare parts Magura.... Invece non c'è.

Mi ritrovo con il connettore originale, a dx della foto e ormai inutilizzabile perché l'ho pure tagliato per poterlo svitare dalla pinza (ma a quanto diavolo l'hanno stretto?) , e uno simile e dallo stesso filetto trovato nel sacchetto ma con la spina più grossa e non so quanto il tubo potrà calzare sopra.

IMG_3286.JPG

Le domande, con preghiera, sono due:
- posso usare il connettore di sx? E come potrei poi assicurarlo (fascetta?)
- posso sostituire il connettore originale con un banjo?

IMG_3284.JPG
IMG_3283.JPG
IMG_3282.JPG
IMG_3281.JPG


Grazie... :oops:
 

oTToo

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PS, il tubo è entrato in attimo nel telaio ma per non voler tentare la fortuna due volte ho deciso di tagliare il tubo sopra la ganascia perché mi ero dimenticato di far passare il cappuccio per l'attacco alla pinza.

Insultatemi liberamente.. :soffriba:
 

Thief88

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PROBLEMA!!

Tralascio il motivo per il quale sono giunto a tagliere il tubo poco prima della ganascia (quando non si pensa a cosa si sta facendo sarebbe meglio fermarsi ed allenare un poco il pollice opponibile.... :azz-se-m: ) ma l'ho fatto confidando di trovare il ricambio del connettore (crimpato) dentro il sacchettino di spare parts Magura.... Invece non c'è.

Mi ritrovo con il connettore originale, a dx della foto e ormai inutilizzabile perché l'ho pure tagliato per poterlo svitare dalla pinza (ma a quanto diavolo l'hanno stretto?) , e uno simile e dallo stesso filetto trovato nel sacchetto ma con la spina più grossa e non so quanto il tubo potrà calzare sopra.

Vedi l'allegato 543775

Le domande, con preghiera, sono due:
- posso usare il connettore di sx? E come potrei poi assicurarlo (fascetta?)
- posso sostituire il connettore originale con un banjo?

Vedi l'allegato 543770
Vedi l'allegato 543771
Vedi l'allegato 543772
Vedi l'allegato 543773


Grazie... :oops:
La Magura vende i kit banjo,quindi non credo ci siano problemi,rimane da verificare se siano montabili su qualsiasi modello o solo su specifici modelli. Il raccordo a sxad occhio mi sembra abbastanza grosso,hai provato ad infilarlo nel tubo?
 

oTToo

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oTToo

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Il tubo del freno si stacca sempre dalla pompa mai dalla pinza ….
Tanto sarà da portare a misura visto che magura fa ant e post da 170 mm
No no, i tubi sono da 220 mm.
Inizialmente ho proprio tagliato dalla leva, facendo poi passare il tubo nel telaio, ma mi era rimasto lato carro il cappuccetto dell’attacco lato leva ed è lì, per non sfilare il tutto, che m’è venuta la pensata…
 

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Marin El Roy
No no, i tubi sono da 220 mm.
Inizialmente ho proprio tagliato dalla leva, facendo poi passare il tubo nel telaio, ma mi era rimasto lato carro il cappuccetto dell’attacco lato leva ed è lì, per non sfilare il tutto, che m’è venuta la pensata…
Sbagliando si impara, la fretta gioca brutti scherzi…
 
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