Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Aiuto....ma si è rotto anche il mio?
Ho una canyon strive 6.0 e sono super contento, va benissimo.

oggi decido di lavarla e fare una manutenzione molto curata per usarla la settimana prossima.
Lavo tutto con poca acqua e ingrasso tutte le parti che necessitano, osservo il telaio e lubrifico la trasmissione, nessun problema.

Ripristino le pressione degli ammortizzatori e controllo anche la pressione dello ss, io peso circa 80 kg e generalmente gonfio a 15 bar lo ss. ne provo il funzionamento e noto che passa facilmente da xc a dh spostando il peso sulla ruota posteriore, la finestrella verde diventa nera e la corsa del mono aumenta.
Riprovo a passare a xc ma osservo che non riesco a farla commutare spostando il peso sulla ruota anteriore, mi fermo ed osservo che avviene la commutazione , schiacciando la leva sul manubrio, ma che il segno verde non riempie completamente la finestrella....provo, riprovo ma la situazione non cambia.
Nella prima foto ho messo la bici in modalità xc e dalla finestrella sul forcellone non si riesce a vedere il colore verde, ne compare una piccola striscia ma poco visibile, nella seconda ho fotografato il pistoncino dello ss in modalità xc e nella terza, lo stesso in modalità dh....la corsa del pistoncino è di meno di un cm.

la bici è del luglio 2015 ed ancora in garanzia, ho mandato le foto a canyon ed attendo risposta, ma qualcuno ha provato a smontar tutto e poi magari funziona??

grazie e saluti

Il mio quando si guastò faceva lo stesso difetto.
Probabilmente c'è stato un travaso dalla camera dell'olio a quella dell'aria.
Se te la senti puoi tentare lo spurgo. In rete trovi i video.
Indipedetemente da quello che decidi ti conviene aprire il ticket per l'assistenza.
 

Catto79

Biker novus
28/7/14
38
0
0
Visita sito
Aiuto....ma si è rotto anche il mio?
Ho una canyon strive 6.0 e sono super contento, va benissimo.

oggi decido di lavarla e fare una manutenzione molto curata per usarla la settimana prossima.
Lavo tutto con poca acqua e ingrasso tutte le parti che necessitano, osservo il telaio e lubrifico la trasmissione, nessun problema.

Ripristino le pressione degli ammortizzatori e controllo anche la pressione dello ss, io peso circa 80 kg e generalmente gonfio a 15 bar lo ss. ne provo il funzionamento e noto che passa facilmente da xc a dh spostando il peso sulla ruota posteriore, la finestrella verde diventa nera e la corsa del mono aumenta.
Riprovo a passare a xc ma osservo che non riesco a farla commutare spostando il peso sulla ruota anteriore, mi fermo ed osservo che avviene la commutazione , schiacciando la leva sul manubrio, ma che il segno verde non riempie completamente la finestrella....provo, riprovo ma la situazione non cambia.
Nella prima foto ho messo la bici in modalità xc e dalla finestrella sul forcellone non si riesce a vedere il colore verde, ne compare una piccola striscia ma poco visibile, nella seconda ho fotografato il pistoncino dello ss in modalità xc e nella terza, lo stesso in modalità dh....la corsa del pistoncino è di meno di un cm.

la bici è del luglio 2015 ed ancora in garanzia, ho mandato le foto a canyon ed attendo risposta, ma qualcuno ha provato a smontar tutto e poi magari funziona??

grazie e saluti


Ciao, io avevo piu o meno lo stesso tuo problema, circa 2 sett fa ho contattato canyon spiegandoglielo e mi hanno risposto il giorno dopo dicendo che era da sostituire e potevo spedirla a spese loro tramite corriere. Io ho preferito portarla personalmente visto che abito non lontano da Verona e nel giro di 10-15gg da quando li ho contattati ero gia in sella con shapeshifter nuovo!!
Quindi il consiglio che ti do è di affidarti a loro, come hai fatto, se inizia a darti problemi!
La mia esperienza con l'assistenza è stata veramente positiva!
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Ricordiamo che l'utilizzo di tale dispositivo può gravemente compromettere la garanzia del prodotto in caso di rotture.

Confermiamo che non ci sono clienti in attesa di sostituzione.
Grazie per l'aggiornamento...non è comunque mia intenzione acquistarlo, e non ho mai detto di essere in attesa anzi dovreste riprendervi il vecchio che è pronto da mesi ormai
 

Kinthor

Biker novus
20/4/16
6
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti, io sarei un potenziale futuro acquirente di una STRIVE. Certo,tutta questa baraonda sullo SS mi ha un po' spiazzato e pertanto ho chiamato Canyon per avere chiarimenti. Mi dicono che piuttosto che rimettere in produzione lo SS 2015, che avrebbe dato gli stessi problemi,hanno preferito riprogettarlo risolvendone i problemi (ecco spiegate le lunghissime attese). La spiegazione mi sembra plausibile ma preferirei il conforto delle vostre esperienze sul campo con lo SS 2016. Pertanto vi esorto, anche se sono sicuro che lo avreste fatto comunque, a segnalare qualsiasi fatto degno di nota. Grazie a tutti voi����
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, io sarei un potenziale futuro acquirente di una STRIVE. Certo,tutta questa baraonda sullo SS mi ha un po' spiazzato e pertanto ho chiamato Canyon per avere chiarimenti. Mi dicono che piuttosto che rimettere in produzione lo SS 2015, che avrebbe dato gli stessi problemi,hanno preferito riprogettarlo risolvendone i problemi (ecco spiegate le lunghissime attese). La spiegazione mi sembra plausibile ma preferirei il conforto delle vostre esperienze sul campo con lo SS 2016. Pertanto vi esorto, anche se sono sicuro che lo avreste fatto comunque, a segnalare qualsiasi fatto degno di nota. Grazie a tutti voi����

il mio funziona bene e la bike è veramente una grande bike
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Ciao a tutti, io sarei un potenziale futuro acquirente di una STRIVE. Certo,tutta questa baraonda sullo SS mi ha un po' spiazzato e pertanto ho chiamato Canyon per avere chiarimenti. Mi dicono che piuttosto che rimettere in produzione lo SS 2015, che avrebbe dato gli stessi problemi,hanno preferito riprogettarlo risolvendone i problemi (ecco spiegate le lunghissime attese). La spiegazione mi sembra plausibile ma preferirei il conforto delle vostre esperienze sul campo con lo SS 2016. Pertanto vi esorto, anche se sono sicuro che lo avreste fatto comunque, a segnalare qualsiasi fatto degno di nota. Grazie a tutti voi����

Il fatto che, arrivati e montati i modelli My2016, nessuno abbia più scritto qui per lamentarsi di qualche malfunzionamento la dovrebbe dire già lunga sul lavoro che hanno fatto. Forse un po' in ritardo, ma magari hanno trovato veramente il bandolo della matassa.
 

Kinthor

Biker novus
20/4/16
6
0
0
Palermo
Visita sito
Il fatto che, arrivati e montati i modelli My2016, nessuno abbia più scritto qui per lamentarsi di qualche malfunzionamento la dovrebbe dire già lunga sul lavoro che hanno fatto. Forse un po' in ritardo, ma magari hanno trovato veramente il bandolo della matassa.

Perfetto allora comincio a essere più ottimista. Il mio acquisto era comunque previsto per Luglio, quindi ho ancora un po' di tempo per ulteriori conferme. Grazie.
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
Il fatto che, arrivati e montati i modelli My2016, nessuno abbia più scritto qui per lamentarsi di qualche malfunzionamento la dovrebbe dire già lunga sul lavoro che hanno fatto. Forse un po' in ritardo, ma magari hanno trovato veramente il bandolo della matassa.

COncordo fino ad un certo punto.vero è che ad alcuni lo SS si è rotto quasi subito, ma ad altri (tipo a me) dopo circa 5 mesi di utilizzo continuativo. Il mio SS 2016 lo sto usando solo da circa un mese( e in effetti mi sembra sia più reattivo del precedente) ma manca ancora il test di medio /lungo periodo per capire se il problema sia stato risolto definitivamente. Da quello che si legge in giro ad ogni modo sembra sia effettivamente così.
 

coma73

Biker serius
Esattamente.... Anche il mio ss 2015 ha funzionato per 7 mesi e almeno 2000km prima di rompersi, mentre per il modello 2016 sono a poco più di 2 mesi di utilizzo e 500km percorsi..... Ripeto, nonostante la bici sia eccezionale su tutti i terreni e percorsi , sicuramente NON la ricomprerei .
 

Classifica mensile dislivello positivo