Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
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udine
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varie
[MENTION=23192]Canyon Italia[/MENTION] sempre le stesse parole...gia lette già sentite diverse volte in questi mesi...

Se è vero quello che dite, perché non ci rimandate le conferme d'ordine con data di spedizione febbraio?

Perché stamattina canyon germania ha scritto che non hanno shapeshifter e non sanno quando li avranno?
 
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Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
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Visto il tema delicato e le varie discussioni, vogliamo intervenire in questo 3D.

Purtroppo vi sono stati dei ritardi di produzione e spedizione del componente sostitutivo, quindi coloro che sono in attesa del pezzo di ricambio sono stati aggiornati dei vari ritardi.

Il numero di casi è comunque limitato rispetto a quanto possa sembrare leggendo socials o forums.

Canyon ha disposto un ordine integrativo in consegna dagli stabilimenti entro febbraio, quindi con la quantità in consegna verranno coperte tutte le richieste in assistenza, oltre che garantire uno stock per future richieste.

Il progetto non viene sospeso, avendo riscosso grande successo, ed in continuo sviluppo.

Siamo consapevoli del disservizio e disappunto di coloro che hanno riscontrato tale problema, purtroppo le varie circostanze hanno avuto un impatto negativo sui tempi di attesa.

Rinnoviamo il nostro massimo impegno per risolvere la situazione ed offrire un servizio di qualità.

Cordiali Saluti

Con questo intervento ufficiale qualche paura che avevo svanisce
 

coma73

Biker serius
Visto il tema delicato e le varie discussioni, vogliamo intervenire in questo 3D.

Purtroppo vi sono stati dei ritardi di produzione e spedizione del componente sostitutivo, quindi coloro che sono in attesa del pezzo di ricambio sono stati aggiornati dei vari ritardi.

Il numero di casi è comunque limitato rispetto a quanto possa sembrare leggendo socials o forums.

Canyon ha disposto un ordine integrativo in consegna dagli stabilimenti entro febbraio, quindi con la quantità in consegna verranno coperte tutte le richieste in assistenza, oltre che garantire uno stock per future richieste.

Il progetto non viene sospeso, avendo riscosso grande successo, ed in continuo sviluppo.

Siamo consapevoli del disservizio e disappunto di coloro che hanno riscontrato tale problema, purtroppo le varie circostanze hanno avuto un impatto negativo sui tempi di attesa.

Rinnoviamo il nostro massimo impegno per risolvere la situazione ed offrire un servizio di qualità.

Cordiali Saluti


Innanzitutto grazie per la risposta , e visto che ci siete vorrei porvi un paio di domande,
La prima è che io come altri abbiamo ricevuto un documento per la consegna dello ss con dhl datato 8 aprile 2016 , se è vero che i nuovi ss arriveranno entro febbraio per quale data dovremmo aspettarci il recapito del ricambio?
E per finire , visto che siete consci del disservizio e delle problematiche che ognuno di noi ha affrontato, avete intenzione di riconoscere qualcosa ai clienti danneggiati ? Se si in che modo e in quale misura ?
 
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Lao Hu

Biker novus
27/10/15
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www.askt.it
Aperto anche io tt oggi per email dopo aver telefonato a CI.
La mia intenzione sarebbe quella di portargli la bici di persona, ma finchè non gli arriveranno gli shapeshifter me la posso tenere, perchè a detta loro l' unica soluzione è sostituire il componente difettoso e guai a metterci le mani, provare a fare spurghi ecc., perchè altrimenti decade la garanzia :nunsacci:

Comunque la mia è stata consegnata a metà ottobre 2015 e dopo 8 uscite circa in cui funzionava regolarmente, non si è più smosso da downhill semplicemente da quando ho avuto la malaugurata idea di andare a verificare la pressione se era rimasta quella che avevo settato fin dall' inizio a 13.
Da quel giorno, circa metà dicembre, non è più possibile caricarlo oltre a 7:azz-se-m:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
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________cut__________

Il numero di casi è comunque limitato rispetto a quanto possa sembrare leggendo socials o forums.

Canyon ha disposto un ordine integrativo in consegna dagli stabilimenti entro febbraio, quindi con la quantità in consegna verranno coperte tutte le richieste in assistenza, oltre che garantire uno stock per future richieste.

________cut__________

Cordiali Saluti

Mah...
Permettetemi ma su questo sono portato a non crederci per due motivi:

1) Solo su questo thread sono già in 17 e non credo siano un numero basso anche perchè non è che hanno tutti nel forum hanno la Canyon Strive con lo Shape Shifter.

2) Ci spiegate per bene come mai c'è bisogno di un ordine integrativo visto che, come affermate, i casi sono pochi?
Se fossero veramente pochi non dovreste avere bisogno di ordini integrativi...
Se fossero pochi casi dovreste avere molta facilità nel gestirli...
Boh....


Poi, se mi è concesso, ormai sono anni che si leggono sui vari social (mtb, bdc, facebook, ecc) di lamentele nei confronti dei comportamenti di Canyon (e non mi riferisco al caso Shape Shifter).
Le lamentele sono sempre le stesse!

Quindi ovvio che i clienti si stanno stancando anche perchè questo fa pensare che sia il vostro standard di operare e comunicare con il cliente...

Canyon dovrebbe seriamente rivedere la sua politica on line ed il modo di comunicare con la propria clientela...

IMHO
 

lapo_elgat

Biker novus
1/2/16
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Visto il tema delicato e le varie discussioni, vogliamo intervenire in questo 3D.

Purtroppo vi sono stati dei ritardi di produzione e spedizione del componente sostitutivo, quindi coloro che sono in attesa del pezzo di ricambio sono stati aggiornati dei vari ritardi.

Il numero di casi è comunque limitato rispetto a quanto possa sembrare leggendo socials o forums.

Canyon ha disposto un ordine integrativo in consegna dagli stabilimenti entro febbraio, quindi con la quantità in consegna verranno coperte tutte le richieste in assistenza, oltre che garantire uno stock per future richieste.

Il progetto non viene sospeso, avendo riscosso grande successo, ed in continuo sviluppo.

Siamo consapevoli del disservizio e disappunto di coloro che hanno riscontrato tale problema, purtroppo le varie circostanze hanno avuto un impatto negativo sui tempi di attesa.

Rinnoviamo il nostro massimo impegno per risolvere la situazione ed offrire un servizio di qualità.

Cordiali Saluti


Faremo, risolveremo, provvederemo.

Dovete solo essere pazienti.

Tanto se vi stancate dovete scrivere in Inglese o Tedesco a Loro. L'azienda che voi citate in terza persona ("Canyon ha disposto un ordine integrativo in ...).
Quella responsabile di tutto.

Quando leggo "Il numero di casi è comunque limitato rispetto a quanto possa sembrare leggendo socials o forums" mi sembra che ci sia una certa sottovalutazione e/o mancanza di rispetto nei confronti della clientela. Sono tutti visionari ? O forse ci sono davvero tanti clienti insoddisfatti che si sentono traditi a cui pare non importi a nessuno?

Ho scritto una mail a Koblenza (in Inglese) 3 settimane fa a cui nessuno ha mai risposto e oggi vengo a sapere che praticamente è stata trattata come carta igienica perché "nessuno le legge". Ma dai ....
Mi dite che bisogna scrivere alla PEC ma non sapete l'indirizzo. Ma dai ...

Capite o no cosa significa sentirsi traditi ? Capite perché ci sono tanti utenti/clienti che temono la malafede?

Ma vi pare che nell'epoca dell'informazione globale una'Azienda come Canyon si faccia fare causa per un telai rotto o un accessorio difettoso ? Pensate che lo si possa fare per un capriccio ?

Un'azienda che vive di vendita diretta deve essere infallibile. Deve essere presente e deve rispondere ai propri clienti. Se hanno problemi, per pochi che siano, vanno seguiti.

Meditate
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
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Veneto
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Faremo, risolveremo, provvederemo.

Dovete solo essere pazienti.

Tanto se vi stancate dovete scrivere in Inglese o Tedesco a Loro. L'azienda che voi citate in terza persona ("Canyon ha disposto un ordine integrativo in ...).
Quella responsabile di tutto.

Quando leggo "Il numero di casi è comunque limitato rispetto a quanto possa sembrare leggendo socials o forums" mi sembra che ci sia una certa sottovalutazione e/o mancanza di rispetto nei confronti della clientela. Sono tutti visionari ? O forse ci sono davvero tanti clienti insoddisfatti che si sentono traditi a cui pare non importi a nessuno?

Ho scritto una mail a Koblenza (in Inglese) 3 settimane fa a cui nessuno ha mai risposto e oggi vengo a sapere che praticamente è stata trattata come carta igienica perché "nessuno le legge". Ma dai ....
Mi dite che bisogna scrivere alla PEC ma non sapete l'indirizzo. Ma dai ...

Capite o no cosa significa sentirsi traditi ? Capite perché ci sono tanti utenti/clienti che temono la malafede?

Ma vi pare che nell'epoca dell'informazione globale una'Azienda come Canyon si faccia fare causa prr un telai rotto o un accessorio difettoso ?

Un'azienda che vive di vendita diretta deve essere infallibile. Deve essere presente e deve rispondere ai propri clienti. Se hanno problemi, per pochi che siano, vanno seguiti.

Meditate

Quoto!
Aggiungo inoltre che ci sono clienti che hanno pagato la bici con soldi buoni.
Pagato da mesi e che da mesi non possono usare quanto hanno pagato per problemi non dovuti da loro....
 

roby86

Biker popularis
11/2/15
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Visto il tema delicato e le varie discussioni, vogliamo intervenire in questo 3D.

Purtroppo vi sono stati dei ritardi di produzione e spedizione del componente sostitutivo, quindi coloro che sono in attesa del pezzo di ricambio sono stati aggiornati dei vari ritardi.
(Siamo stati aggiornati dei ritardi quando,non ricevendo nulla alla data indicata, abbiamo scritto chiedendo notizie. Quindi ci avete comunicato una nuova data che puntualmente è stat disattesa. Questo per 3 volte)

Il numero di casi è comunque limitato rispetto a quanto possa sembrare leggendo socials o forums.
(Talmente limitato che avete bruciato tutte le scorte di magazzino. Ma ci considerate imbecilli?)

Canyon ha disposto un ordine integrativo in consegna dagli stabilimenti entro febbraio, quindi con la quantità in consegna verranno coperte tutte le richieste in assistenza, oltre che garantire uno stock per future richieste.
(Vedasi sopra. Pochissimi casi ma stock bruciato, o avete paperino alla logistica, oppure i casi di rottura sono più di quelli che volete far credere)

Il progetto non viene sospeso, avendo riscosso grande successo, ed in continuo sviluppo.
(Ha riscosso grande successo lo andate a dire da qualche altra parte, non a gente che ha lo Ss rotto da fine agosto, sciocchini)

Siamo consapevoli del disservizio e disappunto di coloro che hanno riscontrato tale problema, purtroppo le varie circostanze hanno avuto un impatto negativo sui tempi di attesa.
(Che bello sarebbe se anche noi clienti potessimo avere varie circostanze che portino un impatto negativo sui tempi di pagamento)

Rinnoviamo il nostro massimo impegno per risolvere la situazione ed offrire un servizio di qualità.
(Non oso immaginare se ci mettevate poco impegno)

Cordiali Saluti
Saluti non cordiali
 
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SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
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Ronciglione
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Strive & Primal
Ciao roby, io sono arrabiato quanto te, ma non credo che la colpa principale sia di Canyon Italia e comunque con interventi cosi offensivi non si ottiene nulla, solo altro silenzio, quando invece ci sarebbe bisogno di comunicazione.
Insomma, capisco la voglia di sfogarsi, ma cosi mi sa un po troppo :prost:
 

roby86

Biker popularis
11/2/15
48
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Ciao roby, io sono arrabiato quanto te, ma non credo che la colpa principale sia di Canyon Italia e comunque con interventi cosi offensivi non si ottiene nulla, solo altro silenzio, quando invece ci sarebbe bisogno di comunicazione.
Insomma, capisco la voglia di sfogarsi, ma cosi mi sa un po troppo :prost:
Strani tempi i nostri, ci va bene farci prendere in giro con toni educati ma ci scandalizziamo per una verità detta in modo brusco.
 
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brunodemasi

Biker superis
14/9/10
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TORINO
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[FONT=Arial, sans-serif]Controllate così la chiuduamo


LETTERA APERTA A CANYON FACTORY
[/FONT]


2/febbraio/2016


[FONT=Arial, sans-serif]Spettabile Canyon,[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]siamo un gruppo di clienti italiani in attesa di ricevere assistenza in merito al componente Shape Shifter.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Purtroppo, nonostante sia trscorso un tempo considerevole, continuiamo ad attendere .[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Inoltre, il silenzio e l'indifferenza manifestati hanno tradito la fiducia che noi abbiamo accordato a Canyon con l'acquisto della bicicletta.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Quindi, chiediamo di fare chiarezza sulla situazione attuale e di avere informazioni, certe e precise, circa i tempi e le modalità di sostituzione. Sono mesi ormai che riceviamo risposte vaghe e superficiali e talvolta contrastanti.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Capiamo che le difficoltà che avete nel riportare la situazione alla normalità ma riteniamo che l'assistenza che voi fornite non sia all'altezza dei Vs. standard.

[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Considerando i lunghi tempi in cui attendiamo l'assistenza, riteniamo inaccettabile che non siano stati sostituiti o riparati i componenti difettosi[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Vista l'incresciosa situazione che si è creata richiediamo la riparazione o sostituzione dello Shape Shifter in tempi congrui.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Quindi, noi stabiliamo che un tempo congruo sia di quindici (15) giorni dalla data della lettera.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Se entro tale termine, Canyon non avrà adempiuto ai suoi obblighi, saremo costretti a percorrere le vie legali.[/FONT]

[FONT=Arial, sans-serif]Fiduciosi di ricevere la Vs attenzione, attendiamo una Vs risposta ufficiale e pubblica su come intendete gestire la situazione.

[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Concludiamo elencando i nomi dei clienti che sottoscrivono la lettera:
[/FONT]
Balbi Alessio, Camaioni Vincenzo , Casali Daniele, CFT Fossombrone , Civilotti Gioele, Comelli Marco, Corsini Fabiano, Delise Max, Demasi Bruno, Devoto Daniele, Dota Antonio , Fabbi Andrea, Favilla Giorgio, Fregoli David, Giovagnoli Simone, Pezzetta Daniele, Santini Yuri, Semboloni Nicola, Severini Andrea, Tomasoni Marco



 

batsumaru

Biker novus
A pensare con malizia sono sicuro che le bici ce le hanno vendute consapevoli del difetto al SS la mia e arrivata ai primi di agosto 2015, quindi avrebbe dovuto avere SS privo di difetti, leggendo quanto dichiarato da loro pubblicamente, invece prima di ottobre 2015 comincia a non funzionare.
Mi chiedo anche, che cavolo hanno collaudato i loro campioni e collaudatori ???
Con tutto il rispetto per Fabien.
Forse noi normali utilizzatori stressiamo di più le bici che non i campioni ????
A sentire tutte ste storie mi monta la rabbia e pentirmi di aver comprato Canyon, e a chi mi chiede come è la storia comprando da loro, posso solo dirgli di stare attento a quello che fa.
Spero di essermi capito.
 

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