sigaretta elettronica

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
La sigaretta dopo il caffè.
Bello vero?
E dopo cena?
E in pausa lavoro?
E in bagno?
E dopo il sesso?
E appena alzato?
Bellissmo.
Talmente bello che se ti chiedi perchè ti piace... Sarò mica un drogato?

oggi è stata forse la prima volta che ho avvertito questa sensazione, che poi è finita li, non penso di aver soppresso una voglia (che voglia non era), piuttosto non c ho pensato +,il tempo è passato e mi è rivenuto in mentre questo topic ora... semplice no? :fantasm:
 

basa

Biker ultra
ciao ragazzi.....

pure io EX FUMATORE.....da quasi un'anno e mezzo...........e con solo 10 euri....e mi sto battendo con tutte le mie forze per far smettere di fumare i miei cari e amici.........

nn c'è trucco e nn c'è inganno......basta leggere il libro CON LA TESTA e nn con gli occhi.....è un libro molto semplice.....altro che sigarette elettroniche, cerotti crsti cazzi e madonne.............

ci vuole la forza di volontà per farlo, ma basta porsi degli obbiettivi e il gioco è fatto......

ora vi elenco solo i VANTAGGI nel smettere di fumare semplicemente per il fatto che di svantaggi NON ESISTONO.....

1° nn si è piu' dipendenti a sto cazzo di fumo, quindi niente piu' corse fuori dal locale per fumare specialmente in inverno....

2° il prezzo.....ho voluto fare una prova e vi devo dire che quando aprirete il cassettino ci rimarrete di stucco.....quando ho smesso mettevo regolarmete dentro un salvadanaio 25 euri ogni settimana dopo un'anno ho spaccato il salvadanaio e con il gruzzoletto sono andato in ferie a marzo a pedalare!!!!!!

3° quando si è a tutta in bici in fuori soglia, la respirazione è migliore......anche perchè i vasi sanguini sono puliti e nn piu' quelle COLTELLATE ALLA GOLA........

4° i RECUPERI del fiatone e battati cardiaci sono SPAVENTOSI..........cioè passare da oltre 190 battiti a poco piu' di 160 in pochissimo tempo..........prima ci voleva un quarto d'ora e poi si vedevano le stelle comunque.........

5° si sta molto megli fisicamente........

6à......................finalmente si risentono GLI ODORI E SAPORI.........


quindi, ascoltate un citrullo come me.......leggete il libro..e vedrete che gia nel giro di pochi mesi trovate risultati positivissimi.....sia in bici ma sopratutto di SALUTE...
 

_Maverick138_

Biker popularis
11/1/10
66
0
0
Dogliani
Visita sito
io ho l'esempio di mia madre...è trent'anni ke fuma e da 10 ke vorrebbe smettere... cerotti, pastiglie e tutti quei prodotti per smettere di fumare.. ma purtroppo se tu non ne sei convinto e la tua motivazione non è sufficientemente forte...TU NON SMETTI.... anche con le sigarette elettroniche non cambia nulla...mettiti in testa di fumare e fallo, datti delle scadenze in cui diminuisci le sigarette/giorno e vedrai ke se lo vorrai veramente riuscirai a smettere!
fidati di te stesso!
in bocca al lupo
Matteo
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
ciao,mi permetto di riesumare questo topic in quanto EX fumatore di sigarette normali e fumatore di sigaretta elettronica da circa 1 anno.

Io credo che quasi tutti quelli che hanno risposto screditando la ecig non l'abbiano seriamente provata. Io facevo,anzi faccio,parte di quella schiera di fumatori con dipendenza fisica molto bassa e dipendenza psicologica molto alta.

Il mio primo approccio alla sigaretta elettronica è stato un pò disastroso con quella venduta dalla farmacia ma l'idea mi sembrava buona,così,colto dalla curiosità mi sono informato su internet e ho acquistato una specie di sigaro elettronico.

Beh...che dire....caricato col liquido giusto mi ha permesso di non aver più bisogno delle sigarette normali! E ditemi se è poco questo!!

Tempo 1 settimana ho iniziato a sentire i polmoni più liberi,meno soffocati da quella mxxxa di catrame che inalavo ogni volta. In bici la situazione è migliorata (non di tanto...non ero un fumatore accanito ma 5-6 sigarette al giorno me le fumavo).

Per non parlare poi dell'odore,sulle dita,sulla pelle,l'alito.... Ho riacquistato più gusto e olfatto e mi sento meno "instossicato".

In definitiva è un prodotto che su di me ha funzionato eccome...ovvio bisogna usarla con parsimonia ma è un prodotto innovativo che fà molta paura alle aziende di tabacchi e soprattutto al Monopolio.

Fà male? Io non credo.....ovvio non fumare niente sarebbe meglio ma una cosa è certa: le sigarette normali fanno malissimo.

Vi porto un esempio che ritengo significativo? A febbraio ho avuto una polmonite virale e fumare la ecig non mi provocava nessunissimo dolore. Per curiosità (e dovere scientifico :D) ho provato un tiro di Marlboro Light e sembrava avessi inalato un cesto di aghi da cucito.
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Beh...che dire....caricato col liquido giusto mi ha permesso di non aver più bisogno delle sigarette normali! E ditemi se è poco questo!!
Non è poco finché dura, il problema è proprio il "finché".
Io sono convinto che tutti queste alternative alla sigaretta siano volute e incentivate proprio dalle multinazionali del tabacco, un po' come i virus per i produttori di antivirus. Sai quanta gente ricomincia più di prima dopo un anno di cerotti o di sigarette elettroniche, spero proprio non sia il tuo caso ma non penserai veramente di passare il resto sella tua vita con un aggeggio elettronico! O smetti completamente o ricominci a pagliare, non si scappa.

In bici la situazione è migliorata (non di tanto...non ero un fumatore accanito ma 5-6 sigarette al giorno me le fumavo).
Perdonami, ma la bici non c'entra niente, c'è in gioco la salute e la vita.

...ovvio bisogna usarla con parsimonia ma è un prodotto innovativo che fà molta paura alle aziende di tabacchi e soprattutto al Monopolio.
Ma per niente, vedi sopra.

Nasciamo non fumatori, e il problema dello smettere di fumare è sempre e solo la paura si farlo, ce l'avevo anche io.
E leggetelo sto libro!
 

ensi80

Biker popularis
20/9/10
78
0
0
milano
Visita sito
per migliorare il fiato sto smettendo di fumare

mi hanno consigliato la sigaretta elettronica come aiuto per resistere alla tentazione...... l'avete mai provata?? :nunsacci:


sono 2 anni che ho "rismesso" di fumare..dico rismesso perchè da idiota avevo ripreso a fumare dopo che ero ingrassato...la scemenza non ha limite...allora dalla mia piccola esperienza ti posso dire di evitare tutte le cose che associno la sigaretta o che abbiano nicotina...smetti e basta...quando hai un pò di fame butta giù qualcosa di sano...tipo pezzi di verdura ed evita caramelline e cicche..le prime perchè alla lunga ti si piazzano in ciccia, le seconde perchè rischieresti di spender soldi poi dal dentista visto che ne dovresti consumare uno sproposito...è solo una questione di testa...già dopo 3 giorni le cose andranno sempre meglio. pensa che dicono anche di eliminare ilcaffè dopo pranzo cena etc etc perchè di base si associa dopo una "bella" pippatina...mai tolto! ognuno di noi ha dentro il "potere" per ottenere quello che vuole! ogni giorno che non fumi è una vittoria...ormai le sigarette non sono più quelle di una volta...sono droghe mascherate...e la nicotina ha un effetto più immediato, a livello di dipendenza, anche dell eroina! intendo la facilità con cui ti "fotte" . questo può esserti utile


Come smettere di fumare?.....E' facile se sai come farlo 1/7 - YouTube


è un video in più parti le altre le trovi facilmente ciao
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
Paolo purtroppo se fosse così semplice come la "metti giù" te non ci sarebbe tutta questa gente con così tante difficoltà a smettere.

Cè chi della sigaretta in certe situazioni non ne può far a meno....io AMAVO le sigarette e amo fumare. Mi rilassa,mi fà concentrare,è bello fumare in compagnia e dopo il caffè e i pasti....ma fa male e UCCIDE; così ho deciso di fumare un surrogato che mi soddisfa diciamo all' 80%.

Bisogna cercare di guardare il problema in modo tecnico,perchè l'atteggiamento da ex-fumatore incazzato che riduce milioni di fumatori a dei poveri idioti che si uccidono è abbastanza grossolano
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Mi rilassa,mi fà concentrare,
Cito il video appena sopra che evidentemente non hai visto, minuto 9:36
"Quale sostanza magica può all'improvviso produrre un effetto che è l'opposto di quello prodotto un'ora prima!?"
I vantaggi che tu credi ti dia la nicotina(sigaretta vera o finta non cambia nulla) sono solo illusioni.
Senza sigaretta ti rilassi e ti concentri meglio, fidati.
 

ensi80

Biker popularis
20/9/10
78
0
0
milano
Visita sito
Cito il video appena sopra che evidentemente non hai visto, minuto 9:36
"Quale sostanza magica può all'improvviso produrre un effetto che è l'opposto di quello prodotto un'ora prima!?"
I vantaggi che tu credi ti dia la nicotina(sigaretta vera o finta non cambia nulla) sono solo illusioni.
Senza sigaretta ti rilassi e ti concentri meglio, fidati.

se cercaste anche le altre parti troverete tante cose interessanti..comne quello "mi piace l odore" e dice "spruzzereste il profumo di sigaretta per casa?" etc etc. diciamo che con tanto tempo perso per vedere tante cazzate...questo merita lo stesso..anche se "fosse" una cazzata...migliore di altre =)
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Intendevo(il video intende) che una sostanza esterna al massimo o ti fa rilassare o ti fa concentrare, io quando mi rilasso evidentemente non sono concentrato e viceversa.
Quel passaggio del video vuole evidenziare come ogni fumatore trova dei suoi vantaggi anche abbastanza comici.

Dal punto di vista fisico il fumatore fuma solo per compensare l'astinenza da nicotina causata dalla sigaretta precedente.
Che poi la nicotina stimola il rilascio di dopamina è vero, ma in che misura? Questo wikipedia non lo dice.
Non mi risulta quindi che la cura contro la depressione sia il fumo, e non mi risulta che chi non fuma sia sempre triste e incazzato.
Io ho iniziato a fumare perché me lo ha "imposto" la società, ma ho continuato a farlo per 15 anni solo per contrastare l'assuefazione da nicotina e non più perché "faceva figo".
Il piacere e quindi il rilascio di dopamina nel cervello me lo procuro in altro modo.
 
  • Mi piace
Reactions: patmikibo

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
paolo.c;5757119 Io ho iniziato a fumare perché me lo ha "imposto" la società ha scritto:
Esistono vari tipi di fumatori con vari tipi di di dipendenze che si intrecciano.
Il "fare il figo",la dipendenza fisica e quella di avere qualcosa in bocca come antistress/svago generale,ecc...ecc..
Se uno inizia a fumare perchè faceva figo o perchè influenzato da amici/familiari (e sono in tanti,nonostante la pubblicità sia vietata ormai ovunque) è sicuramente smettere col fumo.
Ma se a uno piace proprio fumare? Io non sono un medico ma mi informo abbastanza e non credo,purtroppo,che sia solo questione di fare i fighi o meno.

Un ultima cosa: la nicotina è una sostanza classificata come tossica,ma nelle quantità del fumo da sigaretta è RELATIVAMENTE nociva.
Sembra impossibile ma da anni è stato dimostrato da tantissimi medici e centri di ricerca che quello che UCCIDE è la combustione di per sè.
 

paolo.c

Biker superis
13/6/07
455
-8
0
51
Albiolo
Visita sito
Esistono vari tipi di fumatori con vari tipi di di dipendenze che si intrecciano.
I fumatori sono fondamentalmente tutti uguali.

Ma se a uno piace proprio fumare? Io non sono un medico ma mi informo abbastanza e non credo,purtroppo,che sia solo questione di fare i fighi o meno.
A nessuno piace fumare veramente. Si inizia perché lo impone la società ma si continua perché si va in crisi di astinenza da nicotina, PUNTO.
Sono queste due cose che fanno sembrare piacevole fumare, ma non lo è.

Un ultima cosa: la nicotina è una sostanza classificata come tossica,ma nelle quantità del fumo da sigaretta è RELATIVAMENTE nociva.
Sembra impossibile ma da anni è stato dimostrato da tantissimi medici e centri di ricerca che quello che UCCIDE è la combustione di per sè.
È ovvio che non è la nicotina che uccide, ma è lei che ti lega a se stessa.
Secondo te perché le sigarette sono fatte in quel modo e sono 20 in un pacchetto?
È tutto studiato a puntino per tenere legato il fumatore alla sigaretta senza cadere nell'illegalità.

Finchè riuscite a tenere in bocca un affare di plastica che vi dà la vostra dose di nicotina oraria non c'è nulla di male, il problema è, come ripeto, che questo purtroppo per voi difficilmente riuscirete a falro per tutta la vita.
Conoscevo fumatori di Marlboro rosse che al solo pensiero di fumare una light diventavano dei maniaci, figurati se si accontenterebbero di un pistolino che sa di plastica.
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
Scusami ma non rispondo più.
Non mi piace parlare con chi "spara" sentenze senza nemmeno il beneficio del dubbio.
Comunque sono contento che hai smesso grazie a quel libro....l'importante è arrivare all'obbiettivo (un pò come in bici :) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo