Single ply + tubeless + DH

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
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Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Ho in mente di provare a montare un paio di gomme maxxis (credo dhf davanti e hr dietro) con la parete singola (single ply), larghezza 2.35, ma comunque rigide, NON pieghevoli... e chiaramente le monto tubeless, col metodo artigianale EOT

il guadagno e' risparmiare quasi un chilo rispetto alle gomme normali, che sulle ruote e' tantissimo, senza il rischio di pizzicare o bucare grazie al tubeless
inoltre dato che sono 2.35 (single ply esiste al massimo da 2.35) anche la pedalata e l'agilita' ne guadagna un sacco

il problema e': le gomme a parate singola sopravvivono ad un uso piuttosto intenso sulle piste da DH? contando che io peso meno di 70 chili e guido piu' pulito che posso...
inoltre la misura 2.35 e' sottilina, sara' sufficiente o ci perdo veramente tanto di tenuta? contando che col tubeless comunque la tenuta un po' aumenta...

qualcuno ha gia' provato soluzioni del genere? secondo voi faccio una cazzata?
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
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Bergamo
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Io ho delle minion dhf/r 2.35 single ply ma non mi fiderei a farle tubeless, si taglierebbero facilmente i fianchi.
A volte mi si tagliano i fianchi di quelle dual ply non tubeless...
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
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-1
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Sassari
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guarda che avere una carcassa morbida non significa solo rischio di pizzicature...la carcassa assieme alla mescola e al disegno determina le prestazioni di un pneomatico..

cmq potrebbe essere un esperimento interessante...ke peso pensi di raggiungere? cmq prima penserei ad allegerire le ruote se possibile, raggi/mozzi nipples, per i copertoni cercherei di non sacrificare troppo le performance...io naturalmente
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
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Utgard
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e hai anche il problema che essendo piu' flessibili di spalla, rischi piu' facilmente di danneggiare il cerchio.
pero' se guidi pulito e visto che pesi poco, io rischierei.
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
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NoLi
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ho un amico che è al quarto high roller single ply tubelez dilaniato in due mesi, non è un peso massimo e gira piuttosto pulito, per quel poco che l'ho visto.
io comunque ci penserei...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
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Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
vedendo la bici che hai io te lo sconsiglio vivamente, per tutti i motivi che ti hanno già indicato.
Personalmente uso maxxis minion front e rear da 2,5" 2ply, montati su cerchi mavic tubeless (sx e deemax), latticizzati. Tengono perfettamente l'aria, ma a differenza della tua scelta sono decisamente più robusti e garantiscono prestazioni superiori in ogni situazione, salvo in accelerazione, naturalmente. Se scegli la versione da 2,3" risparmi circa 100gr a ruota.
DA NOTARE CHE LE VERSIONI TUBELESS SONO GOMME A SINGOLO SPESSORE CON L'AGGIUNTA DI UNA PARETE IN BUTILE PER ASSICURARE LA TENUTA ALL'ARIA. Morale: si aprono e si pizzicano come gomme a singolo spessore. Da scartare per un uso PESANTE
 
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Coffee

Biker serius
10/9/05
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Udine
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Rispolvero questo vecchio thread... a quanto pare latticizzare single ply non è una grande idea, e i pneumatici disponibili sono solo 2.35 .... e provare a latticizzare dei dhf exo protection? si trovano in misura 2.5 e dovrebbero essere più resistenti, sul set di ruote si risparmia comunque più di mezzo chilo, unica cosa mi pare di capire siano solo in versione "Folding" e non "Wire" : http://www.chainreactioncycles.com/it/it/maxxis-minion-dhf-front-mtb-tyre-exo/rp-prod52753 qualcuno ha provato? idee a riguardo?
 

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