sistema per controllo tubeless :)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
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Asnago Beach
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Oddio, da anni faccio la stessa cosa con un kit spurgo freni modificato...

io pure [emoji14]

però volevo sapere se funziona bene.
Tra la siringa, i tubetti e i rubinetti alla fine non vado a spendere tanto di meno e almeno non devo lavare per terra :)
Perfavore mi spieghereste la procedura, sarei interessato in quanto mi piace auto-Costruirmi le cose e testarle!
Grazie

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bum bum piripicchio

Biker serius
31/7/05
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Losanna (CH)
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Perfavore mi spieghereste la procedura, sarei interessato in quanto mi piace auto-Costruirmi le cose e testarle!
Grazie

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Ciao ! (scusa ero in vacanza)

Semplicissimo: ti serve un siringone da 50 o 100 ml almeno, un tubetto da usare come ago ed una chiave per svitare il corpo valvola.

http://www.negoziodibici.it/joomla/...ge/product/Valvola_Tubeless_4eeb559370139.jpg

Controlla di avere il corpo valvola smontabile (vedi foto nel link)

Metti la bici sul cavalletto, gira la ruota per avere la valvola più in basso possibile, svita il corpo valvola ed entra con il siringone.

Preleva tutto il liquido avendo cura di pescare praticamente toccando lo pneumatico. Se non è abbastanza (e.g. 50-70 ml , ma dipende da quanto vuoi stare sul sicuro, anche 100) prelevane da un contenitore fresco fino a raggiungere il volume che vuoi. Rinfila il tubetto nella valvola e schizza il lattice di nuovo al suo posto.

Riavvita la valvola e rigonfia la ruota.

Ci vuole un po' di inventiva per trovare il tubetto/ago giusto e comunque si sporchicchia un po' in giro ma funziona.

PRO:sai quanto liquido hai nella ruota senza doverla smontare completamente

CONTRO: devi sgonfiare e rigonfiare (il sitema di sopra sembra avere una doppia valvola che ti permette di mantenere la pressione nello pneumatico)
 

fastandfurious200

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Ciao ! (scusa ero in vacanza)

Semplicissimo: ti serve un siringone da 50 o 100 ml almeno, un tubetto da usare come ago ed una chiave per svitare il corpo valvola.

http://www.negoziodibici.it/joomla/...ge/product/Valvola_Tubeless_4eeb559370139.jpg

Controlla di avere il corpo valvola smontabile (vedi foto nel link)

Metti la bici sul cavalletto, gira la ruota per avere la valvola più in basso possibile, svita il corpo valvola ed entra con il siringone.

Preleva tutto il liquido avendo cura di pescare praticamente toccando lo pneumatico. Se non è abbastanza (e.g. 50-70 ml , ma dipende da quanto vuoi stare sul sicuro, anche 100) prelevane da un contenitore fresco fino a raggiungere il volume che vuoi. Rinfila il tubetto nella valvola e schizza il lattice di nuovo al suo posto.

Riavvita la valvola e rigonfia la ruota.

Ci vuole un po' di inventiva per trovare il tubetto/ago giusto e comunque si sporchicchia un po' in giro ma funziona.

PRO:sai quanto liquido hai nella ruota senza doverla smontare completamente

CONTRO: devi sgonfiare e rigonfiare (il sitema di sopra sembra avere una doppia valvola che ti permette di mantenere la pressione nello pneumatico)
Ti Ringrazio per la spiegazione, tutto chiaro!

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