Sito Canyon non disponibile: novità in arrivo?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Per carità, andiamo incontro all'inverno e quindi la pazienza aumenta di credito, tuttavia permettetemi di scrivere che tutto ciò è paradossale e poco consono ad una azienda che vuole essere grande con un brand che vuole essere premium. Io vendevo soluzioni gestionali e mi avrebbero denunciato se avessi crato tutto questo "casino" nella migrazione da un sistema all'altro. Di solito se sono cose così complesse si fanno girare in parallelo e poi si lancia il sito ufficiale a collaudo ultimato. Credo che vi stiate creando un danno prima economico ma soprattutto d'immagine. Nel mio caso è da un mese che aspetto per ordinare una bici (una Nerve) e ancora non so come sarà allestita, quanto costerà, e soprattutto quando arriverà. Se dopo più di un mese di attesa mi darete pure consegne a gennaio/febbraio mi spiace ma cambio prodotto dato che io mi voglio allenare con la bici perché da marzo si inizia la stagione.
Critica costruttiva la mia, sia chiaro, ma un po' di delusione consentitemi di esprimerla.

Attendiamo fiduciosi :medita:

A me arrivata una spectral 8.9 rovinata, dopo un mese di silenzio, mi hanno comunicato il codice per il reso e mi è stato informato che non riceverò mai un altra spectral 29" perché fuori produzione...
Ma siamo seri? Dopo un mese?
Io ho finito di aspettare fiducioso...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
A me arrivata una spectral 8.9 rovinata, dopo un mese di silenzio, mi hanno comunicato il codice per il reso e mi è stato informato che non riceverò mai un altra spectral 29" perché fuori produzione...
Ma siamo seri? Dopo un mese?
Io ho finito di aspettare fiducioso...



:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

E cosa ti hanno proposto in cambio ??

E per il disagio di dover, se del caso, prendere un modello diverso, ti hanno proposto qualche facilitazione o altro ?

ps: tenersi la Spectral rovinata e chiedere un congruo rimborso ?? :spetteguless:
 

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

E cosa ti hanno proposto in cambio ??

E per il disagio di dover, se del caso, prendere un modello diverso, ti hanno proposto qualche facilitazione o altro ?

ps: tenersi la Spectral rovinata e chiedere un congruo rimborso ?? :spetteguless:
In cambio un bel niente, e nessuna agevolazione, mi hanno solo detto che se volevo potevo chiedere il rimborso, che sarà inviato entro un mese da quando torna il reso!
O se no acquistare un modello 2016, però furbi, la qualità della 8.9 (tutta XT) non la trovo più al prezzo pagato....
Tenerla rovinata no, anche perché sono stati loro a dirmi di sostituirla.
Conclusione, ho chiesto uno sconto per un modello di pari qualità...
E già una settimana che aspetto una fatidica risposta...

Quando hai a che fare con canyon la parola chiave è aspettare...
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
In cambio un bel niente, e nessuna agevolazione, mi hanno solo detto che se volevo potevo chiedere il rimborso, che sarà inviato entro un mese da quando torna il reso!
O se no acquistare un modello 2016, però furbi, la qualità della 8.9 (tutta XT) non la trovo più al prezzo pagato....
Tenerla rovinata no, anche perché sono stati loro a dirmi di sostituirla.
Conclusione, ho chiesto uno sconto per un modello di pari qualità...
E già una settimana che aspetto una fatidica risposta...

Quando hai a che fare con canyon la parola chiave è aspettare...

Io insisterei sul tenere bike 'rovinata' (immagino nulla di strutturale e drammatico ;) ) in cambio di qualche agevolazione/sconto/parziale rimborso...
Dubito non vengano a patti...
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Per carità, andiamo incontro all'inverno e quindi la pazienza aumenta di credito, tuttavia permettetemi di scrivere che tutto ciò è paradossale e poco consono ad una azienda che vuole essere grande con un brand che vuole essere premium. Io vendevo soluzioni gestionali e mi avrebbero denunciato se avessi crato tutto questo "casino" nella migrazione da un sistema all'altro. Di solito se sono cose così complesse si fanno girare in parallelo e poi si lancia il sito ufficiale a collaudo ultimato. Credo che vi stiate creando un danno prima economico ma soprattutto d'immagine. Nel mio caso è da un mese che aspetto per ordinare una bici (una Nerve) e ancora non so come sarà allestita, quanto costerà, e soprattutto quando arriverà. Se dopo più di un mese di attesa mi darete pure consegne a gennaio/febbraio mi spiace ma cambio prodotto dato che io mi voglio allenare con la bici perché da marzo si inizia la stagione.
Critica costruttiva la mia, sia chiaro, ma un po' di delusione consentitemi di esprimerla.

Attendiamo fiduciosi :medita:

Per carità, ogni critica è accettabile e ognuno ha il proprio metro di valutazione ma il tuo problema con la Nerve non c'entra nulla con la migrazione del sito in quanto la Nerve 2016 NON è ancora stata presentata.
Per cui o porti pazienza o compri rimanenze 2015 o scegli altra bike.
E comunque le bici 2016 le consegnano a gennaio molti altri marchi che vendono nei negozi... per cui....
 

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Potresti spiegare cosa intendi per "rovinata" ? Grazie !

Comunque ti segnalo che nel "Factory outlet" c'e' una Spectral AL 9.9 2015 scontata di 600 euro....


Rovinata in punti in cui toccavano alcune parti tra di loro, ed è saltata la vernice.. Niente di tragico ma loro mi hanno detto di sostituirla un mese fà... A saperlo la tenevo così, purtroppo è già stata resa.
Nel Factory le ho viste, purtroppo sopra al mio budget già speso...
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Per carità, ogni critica è accettabile e ognuno ha il proprio metro di valutazione ma il tuo problema con la Nerve non c'entra nulla con la migrazione del sito in quanto la Nerve 2016 NON è ancora stata presentata.
Per cui o porti pazienza o compri rimanenze 2015 o scegli altra bike.
E comunque le bici 2016 le consegnano a gennaio molti altri marchi che vendono nei negozi... per cui....

Io sono pienamente d'accordo con te, me non è la risposta che ci da il produttore. Mi spiego meglio; sui social, via mail o al telefono la risposta è di stare incollati al monitor che da metà ottobre saranno ordinabili e disponibili anche gli altri modelli di bike e che si scusano per l'inconveniente tecnico. Se, come dici te, mi dicessero "caro Riccardo, le bici saranno ordinabili da novembre ed arriveranno da febbraio" allora io, sempre come dici te, o porto pazienza o compro rimanenze o scelgo un'altra bike, magari la Spectral che mi piace pure ed è disponibile.
Il problema del software ce lo comunicano loro quotidianamente, ma il problema secondo me è più semplice ed è solo una questione di chiarezza nelle risposte e se ne staranno sicuramente accorgendo perché, ricordo che vendono molto a livello europeo, le lamentele fioccano.
Aspettiamo, nel frattempo beviamoci uno spritz:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Certo che se spendo 4000/5000 € e se poi ho problemi e devo anche aspettare i comodi loro non è il massimo. ....

Andando dal classico negozio pagherò qualche € in più ma almeno ho un servizio come dio comanda.

Che siano belle non lo metto in dubbio

Mi fa anche molto piacere che le biciclette costino meno....però potrebbero pensare di aprire dei centri assistenza almeno nelle città più grosse di Italia ( magari anche solo i capoluoghi di provincia.....) in modo tale che il cliente possa avere a che fare con qualcuno che gli dia spiegazioni in merito hai problemi riscontrati
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Andando dal classico negozio pagherò qualche € in più ma almeno ho un servizio come dio comanda.


Con queste bici devi sapere che risparmi tanto in fase di acquisto e che poi o ci metti mano da solo o ti appoggi a qualche meccanico indipendente pagando per le piccole cose...
La bici a mio avviso va rispedita solo in caso di problematiche importanti....se uno non sa centrarsi la pinza dei freni da solo è meglio che non la prenda se poi pretende che i tecnici Canyon vengano in casa a fargli le regolazioni...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Con queste bici devi sapere che risparmi tanto in fase di acquisto e che poi o ci metti mano da solo o ti appoggi a qualche meccanico indipendente pagando per le piccole cose...
La bici a mio avviso va rispedita solo in caso di problematiche importanti....se uno non sa centrarsi la pinza dei freni da solo è meglio che non la prenda se poi pretende che i tecnici Canyon vengano in casa a fargli le regolazioni...



Aggiungo che anche se la prendi dal sivende poi l'assistenza la paghi comunque ( salvo forse il primo controllo del cambio )
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
A me arrivata una spectral 8.9 rovinata, dopo un mese di silenzio, mi hanno comunicato il codice per il reso e mi è stato informato che non riceverò mai un altra spectral 29" perché fuori produzione...
Ma siamo seri? Dopo un mese?
Io ho finito di aspettare fiducioso...

Ma no dai....
Queste cose non si possono sentire...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica mensile dislivello positivo