Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

Melquiades38

Biker urlandum
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Sempre nell'ambito delle pippe mentali da attesa, stavo leggendo alcune recensioni del Monarch Plus RC3 che monta la 9 HD e non sono riuscito a capire se sarà dotato di tecnologia debonair oppure no. Anche sul sito Sram non è molto chiaro, in alcune recensioni si dice che il Plus RC3 avrà la tecnologia debonair di serie ma......qualcuno sa illuminarmi? Grazie
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
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Da quel che ho visto io secondo me non Sara debonair.. cosa invece che sarà la slide 160 con..

Sta sera in notturna finalmente ho testato la slide con l upgrade al float X e la forca revisionata da me.. che dire.. tutta un altra bici.. dietro l ammo funziona davvero molto bene.. ora è sensibile ai piccoli urti e abbastanza progressiva.. mi è piaciuta un sacco.. la forca e ancora leggermente dura e proverò a togliere 5 psi.. anche se in un insaccato a velocità sostenuta diciamo che l ho usata tutta..

31043b05ad025dee9e1244d6b49b4dff.jpg
 

Melquiades38

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Da quel che ho visto io secondo me non Sara debonair.. cosa invece che sarà la slide 160 con..

Sta sera in notturna finalmente ho testato la slide con l upgrade al float X e la forca revisionata da me.. che dire.. tutta un altra bici.. dietro l ammo funziona davvero molto bene.. ora è sensibile ai piccoli urti e abbastanza progressiva.. mi è piaciuta un sacco.. la forca e ancora leggermente dura e proverò a togliere 5 psi.. anche se in un insaccato a velocità sostenuta diciamo che l ho usata tutta..

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Vedi Riccio mi baso su questa affermazione che anche nel link di Giegoz è riportata "The DebonAir technology is available as an option on Monarch RT3 and as the standard configuration on Monarch Plus RC3"......si direbbe che per il Plus RC3 è la configurazione di serie....mah....il problema è che non mi pare ci siano caratteristiche esterne così evidenti per accorgersene (caratteristiche estetiche intendo). Cmq grazie a tutti e due.....PS: che bella la tua Slide infangata
 

gmesiano

Biker novus
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Buongiorno ragazzi. Sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se faccio delle domande a cui qualcuno in passato ha già risposto. Sul sito della radon non vedo l'altezza del movimento centrale da terra. Qualcuno lo conosce? E poi l'angolo sella riportato si riferisce al reale o all'effettivo? Grazie.
 

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Sempre nell'ambito delle pippe mentali da attesa, stavo leggendo alcune recensioni del Monarch Plus RC3 che monta la 9 HD e non sono riuscito a capire se sarà dotato di tecnologia debonair oppure no. Anche sul sito Sram non è molto chiaro, in alcune recensioni si dice che il Plus RC3 avrà la tecnologia debonair di serie ma......qualcuno sa illuminarmi? Grazie

Leggendo le spec, il plus rc3 esce di serie con Debonair [url]http://enduro-mtb.com/en/first-ride-rockshox-monarch-monarch-plus-debonair-2015/[/URL] quindi la 9.0 HD dovrebbe averlo a conferma la foto sul sito radon dell ammo con lo stelo trattato.

Penso che abbia ragione Riccio......sui modelli Slide Carbon è scritto esplicitamente Debonair.......chissà....:nunsacci:

In realtà sram farà tutte e due le versioni.. la versione Debonair dovrebbe essere quella con la camera d'aria maggiore e quindi più sensibile ma meno progressiva (a meno di un tuning interno che magari gli hanno fatto), qui sotto vi faccio vedere le differenze:

Debonair:

RockShox-Monarch-Plus-Debonair-Saris-Mercanti-2.jpg



RC3 Normale:

csm_DetailMTextdaempfer_577bb52b24.jpg



Cambia proprio il manicotto.. ma Rock shox ha dichiarato che sarà in vendita anche il manicotto debonair.. quindi volendo in futuro se non ti va bene questo prendi il manicotto lo installi e hai il debonair.. praticamente è come se cambiassi ammo..

Buongiorno ragazzi. Sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se faccio delle domande a cui qualcuno in passato ha già risposto. Sul sito della radon non vedo l'altezza del movimento centrale da terra. Qualcuno lo conosce? E poi l'angolo sella riportato si riferisce al reale o all'effettivo? Grazie.

l'angolo sella segnato è l'effettivo, mentre l'altezza MC dovrebbe essere 343mm per quella in alluminio e 342 mm..
 

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Biker perfektus
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Grazie per le info.
Mi sembra che il sito della radon manchi alcune informazioni inerenti la geometria delle bici, mestre è molto preciso nella descrizione dei componenti della bici.
Si per quello è vero ma diciamo che sul sito ti segnano il diametro ruota, e la distanza tra mc e asse ruote.. è da li che l'ho calcolato..
 

gmesiano

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Si per quello è vero ma diciamo che sul sito ti segnano il diametro ruota, e la distanza tra mc e asse ruote.. è da li che l'ho calcolato..

Giusto non ci avevo pensato. Come geometria la 18 mi sembra molto simile alla M della
Stumpjumper FSR Comp 29


[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper-fsr/stumpjumper-fsr-comp-29#geometry[/URL]

Mi pongo la questione perchè ho avuto modo di provare la specialized e mi sono trovato bene. Io sono alto 180cm con cavallo 86cm.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
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Io fossi in te prenderei una taglia 20.. la 18 mi sa che ti è piccola.. la 20 poi al limite accorci lo stem.. calcola che io sono 170 ed ho preso la M.. l altro ragazzo che conosco che ha questa bici e 183 ed ha la 20 e con lo stem originale.. visto che sei a metà tra le taglie se vuoi la bici più pedalabile prendi la 20 accorciando al limite lo stem, mentre se la vuoi più piccola e agile in discesa la 18.. ma io stare comunque sulla 20..
 

henry_z4

Biker ultra
io sono 180 con 83 di cavallo e ho preso la m. dopo aver sempre avuto bici L con selle avanzatissime e stem cortissimi ho voluto provare ad accorciare la bici e devo dire che mi trovo molto bene.
anche perché già sulla M ho pochissimo fuorisella e col fatto che il reverb ha 150mm di escursione rischiavo di avere il verticale troppo lungo con la L anche con tutto il reverb inserito
 
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gmesiano

Biker novus
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Io fossi in te prenderei una taglia 20.. la 18 mi sa che ti è piccola.. la 20 poi al limite accorci lo stem.. calcola che io sono 170 ed ho preso la M.. l altro ragazzo che conosco che ha questa bici e 183 ed ha la 20 e con lo stem originale.. visto che sei a metà tra le taglie se vuoi la bici più pedalabile prendi la 20 accorciando al limite lo stem, mentre se la vuoi più piccola e agile in discesa la 18.. ma io stare comunque sulla 20..

Sinceramente io sono propenso a prendere una 18. Penso che una posizione più verticale mi possa avere meno ripercussioni sulla mia cervicale. Mille grazie per la tua cortese attenzione.
 

gmesiano

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io sono 180 con 83 di cavallo e ho preso la m. dopo aver sempre avuto bici L con selle avanzatissime e stem cortissimi ho voluto provare ad accorciare la bici e devo dire che mi trovo molto bene.
anche perché già sulla M ho pochissimo fuorisella e col fatto che il reverb ha 150mm di escursione rischiavo di avere il verticale troppo lungo con la L anche con tutto il reverb inserito

Si penso che prenderò una 18. Grazie.
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
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valdorcia
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Si penso che prenderò una 18. Grazie.

io sono 178 con cavallo 84cm ed anchio sono indeciso se 18 o 20..... anche se sono piu propenso per la 18.....

piu che altro secondo voi la slide carbon 8.0...

sarà un mezzo esagerato per fare all mountain leggero????visto che ha una geometria piu enduro con la sua escursione da 160 con la grande pike e la sua geometria.......??

perche nn sono convinto della pedalabilità........in discesa nn si discute ;-)

che dite acquistando la slide carbon ... rischio di prendere un mezzo che nn sfrutto a pieno??e che per di piu mi metterebbe in crisi nel lato pedalato???

grazie
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
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Salama da Sugo land
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Ciao, sono da poco radonista con slide 130 29 in alluminio.
È la mia prima all Mountain ed ho qualche dubbio sulla regolazione dell'altezza sella. Come riferimento ho la distanza sella-pedale della mia front da xc-Marathon. Se riporto la stessa misura sulla slide (ammo posteriore chiuso), avendo il movimento centrale più alto della front faccio fatica a toccare terra con i piedi, anche se gli angoli della gamba sono gli stessi. Sbaglio qualcosa?è normale e mi ci devo abituare? Qualche consiglio sulla regolazione dell'altezza sella?
Grazie ciao
 

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Ciao, sono da poco radonista con slide 130 29 in alluminio.
È la mia prima all Mountain ed ho qualche dubbio sulla regolazione dell'altezza sella. Come riferimento ho la distanza sella-pedale della mia front da xc-Marathon. Se riporto la stessa misura sulla slide (ammo posteriore chiuso), avendo il movimento centrale più alto della front faccio fatica a toccare terra con i piedi, anche se gli angoli della gamba sono gli stessi. Sbaglio qualcosa?è normale e mi ci devo abituare? Qualche consiglio sulla regolazione dell'altezza sella?
Grazie ciao

Tranquillo è normale non devi toccare per terra con i piedi.. altri mente vuol dire che sei troppo basso come sella.. la distanza sella giusta dovresti trovarla tu.. e calcola se hai cambiato lunghezza delle pedivelle rispetto a quella vecchia..

io sono 178 con cavallo 84cm ed anchio sono indeciso se 18 o 20..... anche se sono piu propenso per la 18.....

piu che altro secondo voi la slide carbon 8.0...

sarà un mezzo esagerato per fare all mountain leggero????visto che ha una geometria piu enduro con la sua escursione da 160 con la grande pike e la sua geometria.......??

perche nn sono convinto della pedalabilità........in discesa nn si discute ;-)

che dite acquistando la slide carbon ... rischio di prendere un mezzo che nn sfrutto a pieno??e che per di piu mi metterebbe in crisi nel lato pedalato???

grazie

178 per me è ancora da taglia 18.. mentre per me Dall 180 in su sarebbe da prendere la 20.. però opinione personale..
Calcola che comunque è una bici da am spinto.. e anche se si pedala veramente bene Non è una bici da trail per intenderci.. sicuramente con questa ti ci diverti.. io la uso per far tutto anche i giri xc.. ovvio valuta di mettere al posteriore una gomma più scorrevole.. perché questa è un trattore se la usi su trasferimenti asfaltati.. rimane comunque il fatto che prenderesti più sicuro e tranquillo di una am normale.. quindi potresti prendere maggiore confidenza con la discesa e magari aumenti anche la velocità ed il feeling.. Non che prendi una bici meno discesista e poi hai viglia di spingere di più e quindi cambiarla..
 

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