Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Si, visto che stanno cambiando sito.

Be, della Pike cambierei subito gli adesivi, in colorazione adeguata al resto della bici.

Secondo te quindi al momento posso fregarmene e andare tranquillo anche considerata l'acqua e il fango del periodo?Aspetto gennaio e metto cambio solo gli adesivi allora, tanto l'abrasione è solo sull'adesivo, se cambio quello copro tutto......
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Secondo te quindi al momento posso fregarmene e andare tranquillo anche considerata l'acqua e il fango del periodo?Aspetto gennaio e metto cambio solo gli adesivi allora, tanto l'abrasione è solo sull'adesivo, se cambio quello copro tutto......

Si, al massimo prova a coprire con tape o mastro isolante, poi a gennaio la pulisci per bene e ci metti l'adesivo nuovo
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ragazzi scusate volevo fare un po di lavori con lo shelter sulla mia slide carbon. avete qualche guida per l'applicazione?
Avete preso proprio quello di Mariposa o altri?

preso quello di Mariposa.. che dire funziona bene..
pulisci bene bene il telaio con alcool, poi applica lo shelter, ma non toccare in nessun caso l'adesivo altrimenti si stacca poi.. consiglio, se devi applicarlo su pezzi con curve strette o particolari scladalo prima con il phon.. :spetteguless:
 

henry_z4

Biker ultra
preso quello di Mariposa.. che dire funziona bene..
pulisci bene bene il telaio con alcool, poi applica lo shelter, ma non toccare in nessun caso l'adesivo altrimenti si stacca poi.. consiglio, se devi applicarlo su pezzi con curve strette o particolari scladalo prima con il phon.. :spetteguless:

Ottimo.. Tu sull'archetto del carro posteriore l'hai messo? Come hai fatto?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Si l ho messo perché le gomme sono talmente larghe che sfregano otto sollecitazione.. ovviamente togli la ruota, pulisci bene con alcool, scalda il nastro e taglialo a striscette e poi applichi.. se riesci prima a fare delle dime in carta ancora meglio.. purtroppo non ho la bici sotto mano da fare le foto.. se hai tempo aspetta domani sera o sabato e te le carico..
 

Tanio955

Biker popularis
27/7/08
50
0
0
Catania
Visita sito
Ciao raga, un dubbio di amletica natura stasera mi assale: forse e dico forse, c'è la remota possibilità che riesca a piazzare la Fox di primo equipaggiamento. Vorrei mettere una RS Pike da 140mm. Vengo al dubbio: quale offset consigliate, 46mm o 51mm ? Ho visto che i prezzi sono più o meno simili, e la 51mm darebbe un tocco di agilità in più nello stretto, forse a detrimento della stabilità in discesa. Inoltre con la 51mm andrei a compensare quel minimo incremento dell'angolo di sterzo che il cm in più della Pike andrebbe ad introdurre, sempre che questa ultima considerazione sia vera (ovvero non conosco le dimensioni in lunghezza delle due forcelle e quindi la sola corsa 130 o 140 non dice tutta la verità).
Embè, sono segh# mentali o c'è della sostanza che dovrei considerare, visto che posso scegliere?
Grazie per un consiglio che mi aiuti a prender sonno... :nunsacci:
Buona serata.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Scusa non avevo visto il messaggio tanio.. secondo me se metti la 140 fai bene.. volendo ci starebbe anche la 150.. e se nn vuoi perdere metti quella abbassabile.. ma se invece tieni il compromesso da 140 nn serve abbassare.. secondo me con il 51 aumenti la lunghezza dell interesse e quindi la bici risulta più stabile sul veloce a discapito di una poca perdita di maneggevolezza.. e viceversa.. con il 46 è vero che apri l angolo sterzo ma hai anche un interesse minore.. a mio modo di vedere se la bici la senti stretta prendi un 51 altrimenti vai di 46..


Ragazzi............

f0e4da77fc177267650e9e20229d5324.jpg



6aa1cc4d8232ede7baf5207bfdea0d5b.jpg



Mentre per il ragazzo cHe chiedeva dello shelter ecco le foto..
a99993534217cea10381a7a6faeff854.jpg

3f1a6fb18451b29ae7ad11aa06a85029.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Tanio955

Biker popularis
27/7/08
50
0
0
Catania
Visita sito
Ciao Riccio, capisco quel che dici a proposito delle valutazioni (condivisibili) sull'interasse e da quanto poi ne consegue in termini di bilancio stabilità vs maneggevolezza. Va anche però considerato quanto riporta un articolo in proposito molto interessante letto qualche giorno fa su Pinkbike, in cui un'altra grandezza altrettanto importante (se non la più importante!) va presa in considerazione quando si parla di offset, ovvero la famigerata Avancorsa (aka Trail in inglese).
Dall'articolo sembra abbastanza evidente che un aumento dell'offset tendi a diminuire l'avancorsa (a parità di tutte le altre condizioni) e quindi a favorire la maneggevolezza.
L'effetto dell'aumento di interasse (causato appunto da un maggiore offset), nel bilancio globale, immagino incida in misura minore (l'articolo trascura questa considerazione).
Nel bilancio, ci sarebbe da considerare anche l'aumentata corsa da 130 a 140mm (di cui accennavo nel precedente msg) ma non voglio dilungarmi oltre (nell'articolo se ne parla).
Questo è quel che ho potuto capire, grazie anche ai disegni esplicativi che chiariscono i concetti espressi sopra.
Ecco il link:
http://www.pinkbike.com/news/To-the-Point-Wheel-Diameter-VS-Fork-Offset.html
Fammi sapere che ne pensi.
Saluti.
PS: Ora vado a pedalare a 5 °C: l'Etna è bella anche quando c'è molto freddo :maremmac:
 

bertirider

Biker serius
27/10/08
111
1
0
ceva
Visita sito
Ciao raga, ho l'ammo dietro ( radon slide ) che mi da dei problemi, non blocca più..credo sia partito qualche cosa... bici acquistata a maggio! dite che passa in garanzia?? dovrei scrivere a bike discount?? qlcn ha riscontrato lo stesso problema?
 

Rickysml

Biker popularis
9/4/12
47
18
0
santa margherita ligure
Visita sito
Bike
Trek slash, Lapierre xr
Ragazzi senza nessun interesse personale,montare un bos kirk al posteriore è una deville 160 anteriore e cambiate anima alla vostra slide carbon.. Il posteriore ha cominciato a lavorare come si deve e a sestri continuavo a fermarmi credendo di aver bucato da quanto è sensibile ma non arriva mai alla fine in pratica,senza contare la possibilità di lavorare su high e low.. Mai fatto sant'anna e mimose così.. Big up per bos+radon
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi senza nessun interesse personale,montare un bos kirk al posteriore è una deville 160 anteriore e cambiate anima alla vostra slide carbon.. Il posteriore ha cominciato a lavorare come si deve e a sestri continuavo a fermarmi credendo di aver bucato da quanto è sensibile ma non arriva mai alla fine in pratica,senza contare la possibilità di lavorare su high e low.. Mai fatto sant'anna e mimose così.. Big up per bos+radon

dunque hai montato questo reparto super avanzato di sospensioni? bravo devo essere molto buone.. posta qualche foto a questo punto..

devo dire che ora che ho montato la Marzocchi 350 NCR e con dietro il float X è tutta un altra cosa.. decisamente più sensibile.. e vado anche molto più forte.. ti porta a fidarti di più..

Ragazzi tra queste 2 quali scegliereste? È perché.?http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/all-mountain/slide-275/slide-275-90-hd/
http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/all-mountain/slide-275/slide-275-90-hd/.. che ne pensade del carbonio della slide? Io lo vedo come fragile.. ma parere personale senza fondamenta

guarda che hai messo due link uguali.. il carbonio è bello resistente.. oggi ho dato giù botta mica da ridere e come niente.. si si graffia facilmente ma sulla resistenza nulla da dire.. sono arrivato molto lungo da una discesa in contropendenza, ruota che non sta sul pendio e scivola in una traccia.. risultato sono finito ad almeno 30 all'ora contro un tronco dritto per dritto.. pensavo di averlo spaccato dalla botta e invece niente.. per fortuna avevo l'integrale altrimenti ospedale garantito.. avevo paura per dove è attaccata la serie sterzo ma dopo un rapido controllo è tutto ok..

io comunque adesso dovessi tornare indietro sceglierei questa:

http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/enduro/slide-carbon-275/slide-carbon-275-x01/

reparto sospensioni ottimo, leggera e scattante.. sicuramente è una bici a 360°.

altrimenti la 9.0 HD se vuoi risparmiare qualcosa..

tutto questo per chi vuole una certa qualità in discesa.. altrimenti ci sono altre scelte possibili se questo passa in secondo piano..


Ciao raga, ho l'ammo dietro ( radon slide ) che mi da dei problemi, non blocca più..credo sia partito qualche cosa... bici acquistata a maggio! dite che passa in garanzia?? dovrei scrivere a bike discount?? qlcn ha riscontrato lo stesso problema?
secondo me scrivi a BD e poi facci sapere..
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ciao ragazzi è già la seconda volta che al termine della discesa mi trovo con la vitina più piccola delle due che collegano l'ammo alla biella leggermente rilasciata, cosa che determina un gioco tra biella e ammo sollevando la bici. Pure serrandola con forza, il problema si ripresenta: che ne dite metto una goccia di frenafiletti?:nunsacci:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao ragazzi è già la seconda volta che al termine della discesa mi trovo con la vitina più piccola delle due che collegano l'ammo alla biella leggermente rilasciata, cosa che determina un gioco tra biella e ammo sollevando la bici. Pure serrandola con forza, il problema si ripresenta: che ne dite metto una goccia di frenafiletti?:nunsacci:

Vai di Loctite 243, scrivi anche alla Radon, forse ti danno altre viti.
 

lupocerviero

Biker ultra
Ciao a tutti, sono già soddisfatto possessore di una radon front e stavo pensando di passare ad una full.
Vorrei una bici molto pedalabile, da usare a 360°, senza impelagarmi nelle mille sotto categorie, non troppo pesante in salita, per giri mediolunghi e che mi aiutasse un pò in discesa.
In tratti più scassati la front comincia a rimbalzare un pò troppo, se poi ci sommate che esco con un amico che viene dal cross ed ha una spark rc super pimpata!:rosik:
Ho studiato molto bene le slide 29 2015, 9 o 10, ma anche le 27,5 mi tentano e non poco!
...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo