Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

apromo

Biker serius
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ciao radonisti, da settembre ho una radon slide 130 e volevo acquistare i forcellini di ricambio. Quelli che segnalavate voi in 3d precedenti non sono più a magazzino da BD. oggi ho scritto e mi hanno risposto con questi:

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/diverse-hanger-24-68093?currency=1&delivery_country=73[/URL]


ciupa....il prezzo è corretto? esiste qualche alternativa?

ps: ieri sera ho frequentato la prima serata del corso base di meccanica organizzata presso Cicli Salvi da Guide MTB ValleBrembana...che figata...mi si è aperto un mondo !! E pensare che io continuavo a smanettare solo sulle viti L o H...mentre la prima cosa da guardare nel cambio è l'allineamento del forcellino...a breve acquisterò anche la dima...dite che il suo lavoro questa lo fa?

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/cyclus-attrezzo-di-regolazione-per-forcellini-del-cambio-25599[/URL]

grazie come al solito
Ale
 

Devilman79

Biker serius
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Finalmente è arrivata!!!!
Dopo esser rimasta ferma qualche gg a Firenze (e mie svariate telefonate a DHL), è a casa.

L'mballo è stato richiuso da DHL, o si è aperto (improbabile) o qualcuno lo ha aperto (plausibile). Comunque, ricontrollato, sembra non manchi nulla e la bici è intatta senza un graffio..
Insieme alla bici c'era una scatola con i pedali VP ordinati a parte e, la scatola della bici, aperta anche questa, con la sella, i pedali di ferro, il reggi cavo della forcella, uno spessore per la pinza dei freni ed il kit di spurgo del reverb...
... mi sembrava di aver letto che davano anche le valvole per i cerchi tubless che a me mancano...

La scatola è veramente enorme ma, soprattutto la bici, esteticamente è molto meglio che sul sito, interamente opaca (il blu in foto sembra lucido) e, per curiosità, pesata, con i pedali montati, 14.1 Kg in taglia m, quindi molto meno di quello dichiarato...

Domani, se esco ad un'ora decente da lavoro, gli tocca il primo giro.....

Vincenzo.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
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Finalmente è arrivata!!!!
Dopo esser rimasta ferma qualche gg a Firenze (e mie svariate telefonate a DHL), è a casa.

L'mballo è stato richiuso da DHL, o si è aperto (improbabile) o qualcuno lo ha aperto (plausibile). Comunque, ricontrollato, sembra non manchi nulla e la bici è intatta senza un graffio..
Insieme alla bici c'era una scatola con i pedali VP ordinati a parte e, la scatola della bici, aperta anche questa, con la sella, i pedali di ferro, il reggi cavo della forcella, uno spessore per la pinza dei freni ed il kit di spurgo del reverb...
... mi sembrava di aver letto che davano anche le valvole per i cerchi tubless che a me mancano...

La scatola è veramente enorme ma, soprattutto la bici, esteticamente è molto meglio che sul sito, interamente opaca (il blu in foto sembra lucido) e, per curiosità, pesata, con i pedali montati, 14.1 Kg in taglia m, quindi molto meno di quello dichiarato...

Domani, se esco ad un'ora decente da lavoro, gli tocca il primo giro.....

Vincenzo.
Mi dispiace che ti abbiano fermato la bici in dogana.. sicuramente è stato quello la causa del ritardo e del fatto che sia stata tutta aperta.. dovevano controllare che fosse quello dichiarato.. a me fortunatamente non è successo, ma se non manca niente allora meno male.. devi farci assolutamente delle foto così vediamo anche noi questo colore.. per quanto riguarda le valvole tubeless tranquillo perché neanche a me sono arrivate.. molto probabilmente arrivano solo con ruote mavic..
 

Devilman79

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Mi dispiace che ti abbiano fermato la bici in dogana.. sicuramente è stato quello la causa del ritardo e del fatto che sia stata tutta aperta.. dovevano controllare che fosse quello dichiarato.. a me fortunatamente non è successo, ma se non manca niente allora meno male.. devi farci assolutamente delle foto così vediamo anche noi questo colore.. per quanto riguarda le valvole tubeless tranquillo perché neanche a me sono arrivate.. molto probabilmente arrivano solo con ruote mavic..

Ci provo a postare qualcosa....

....anche se sono imbranato col mettere le foto

image.php


image.php


ora vedo di fare qualche foto a dettagli e la carico...

..non vedo l'ora di portarla fuori.

Vincenzo.
 

Devilman79

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E pensare che la mia prima passione è la fotografia. A casa c'è una luce da schifo, come le foto, sono in palla e contento come un bimbo......

image.php


image.php


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image.php


Ora sono qui che cerco di regolare il sag... é possibile che il float x al sag corretto (80kg vestito) debba essere gonfiato a 200psi, mentre la forcella a 50 psi?
Sono le mie prime fox, con rock shox mi sembrava tutto più semplice.....

Cosa strana che ho notato, pur essendo alto 179cm ed avendo preso una 18", il reverb all'altezza corretta, esce solo di 1cm dal collare del tubo sella.

Vincenzo.
 

The Riccio Returns

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Si si è corretto l ammo.. io lo tengo a 180 o 190 con 70 kg.. dovranno farsi ancora le guarnizioni quindi probabilmente poi andrai a gonfiare ancora.. per la forca mi sembra poco ma parti da quel che dice il manuale sul sito.. secondo me minimo devi mettere 70 o 80.. ma prova a vedere che ti dice.. comunque veramente bello il colore.. poi per curiosità mi misuri l interesse dell ammo giusto per capire se hanno modificato anche quello rispetto la mia..
 

henry_z4

Biker ultra
E pensare che la mia prima passione è la fotografia. A casa c'è una luce da schifo, come le foto, sono in palla e contento come un bimbo......


Ora sono qui che cerco di regolare il sag... é possibile che il float x al sag corretto (80kg vestito) debba essere gonfiato a 200psi, mentre la forcella a 50 psi?
Sono le mie prime fox, con rock shox mi sembrava tutto più semplice.....

Cosa strana che ho notato, pur essendo alto 179cm ed avendo preso una 18", il reverb all'altezza corretta, esce solo di 1cm dal collare del tubo sella.

Vincenzo.

Tranquillo. Col fatto che hai 150 di escursione è normale tenere tutto inserito
 

Devilman79

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Si si è corretto l ammo.. io lo tengo a 180 o 190 con 70 kg.. dovranno farsi ancora le guarnizioni quindi probabilmente poi andrai a gonfiare ancora.. per la forca mi sembra poco ma parti da quel che dice il manuale sul sito.. secondo me minimo devi mettere 70 o 80.. ma prova a vedere che ti dice.. comunque veramente bello il colore.. poi per curiosità mi misuri l interesse dell ammo giusto per capire se hanno modificato anche quello rispetto la mia..

L'ammo è 21.6cm e 63mm di escursione mm più, mm meno....

Per quanto riguarda la forcella, penso sia sempre un po' inchiodatella perchè nuova. se la gonfio a 70\80 mi da un sag di 15mm (con le compressioni a metà).

Per il colore, le foto non rendono assolutamente giustizia.

Vincenzo.
 

clax81

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E pensare che la mia prima passione è la fotografia. A casa c'è una luce da schifo, come le foto, sono in palla e contento come un bimbo......

image.php


image.php


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Ora sono qui che cerco di regolare il sag... é possibile che il float x al sag corretto (80kg vestito) debba essere gonfiato a 200psi, mentre la forcella a 50 psi?
Sono le mie prime fox, con rock shox mi sembrava tutto più semplice.....

Cosa strana che ho notato, pur essendo alto 179cm ed avendo preso una 18", il reverb all'altezza corretta, esce solo di 1cm dal collare del tubo sella.

Vincenzo.

Auguri e complimenti per la scelta:celopiùg::celopiùg:
 

Boardi05

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L'ammo è 21.6cm e 63mm di escursione mm più, mm meno....

Per quanto riguarda la forcella, penso sia sempre un po' inchiodatella perchè nuova. se la gonfio a 70\80 mi da un sag di 15mm (con le compressioni a metà).

Per il colore, le foto non rendono assolutamente giustizia.

Vincenzo.

Molto bella la Swoop

A quanto riguarda la forcella, prima usala per una 100aia di km, poi riesci a ipostarla. Poi se hai la fortuna di non pesare molto, sotto i 70kg, con la 36 hai certe difficoltà a impostarla.
 

Devilman79

Biker serius
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ciao devil, sono interessato anche io alla swoop 175 7.0, appena la provi potresti riportarci le tue impressioni?
grazie, e buone pedalate!

Oggi finalmente ce l'ho fatta a fare un giro, il primo giro.....

Un giro breve, appena 22km e, la metà su asfalto ma, con una bella discesa.

La swoop, si pedala abbastanza bene, non è la mia vecchia xc ma, con pazienza, si sale. Penso che la difficoltà più grande che ho avuto innsalita, sia stata la diversa impostazione in sella e, i pedali che ora sono flat e con normali scarpe da ginnastica (le 5.10 sono in viaggio).

Sullo sconnesso in salita, mi sono addirittura trovato meglio che con la xc, sento quei 4kg in più e le gomme molto più grandi ma, con l'ammo posteriore in trail, copia abbastanza bene il sentiero, con la vecchia front era tutto un saltellare.

Veniamo al punto forte, la discesa... godimento puro.
Appena imboccato un lungo e ripido sentiero abbastanza tecnico, ero un po' titubante, la testa mi porta a guidare una xc e, il manubrio molto più largo mi spiazzavano, invece, dopo un centinaio di metri, ho cominciato a lasciarmi andare, una vera schiacciasassi, passa su tutto e perdona tanti errori.
Davanti è molto precisa, dietro un po' nervosetta, ho avuto qualche problema con le scarpe che ogli tanto mi si spostavano sui pedali ma, la media di percorrenza al primo passaggio su questo sentiero è più che triplicata.

Mi sonoi fatto prendere abbastanza la mano dall'èntusiasmo che sono anche riuscito a ribaltarmi :pirletto:...

I freni xt vanno benissimo, già pronti alle prime frenate, le gomme sono abbastanza scorrevoli, così come i mozzi ruota, sorprendentemente scorrevoli.
Abituato alla buona e cara sid, anche se non si possono paragonare, dalle fox invece mi aspettavo di più, vedremo a fine rodaggio, ho trovato tutto un po' legnoso...

....insomma, domani gli tocca di nuovo un altro bagno di sassi e fango, molto più impegnativo, vedremo come si comporta.

Vincenzo.
 

Devilman79

Biker serius
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Stamane giro molto impegnativo, ho messo un po alla frusta i miei limiti con questa bici.

In salita, molto ripida e sdrucciolevole, complici le gomme forse troppo gonfie e la non perfetta regolazione degli ammo, ho fatto veramente tanta fatica a darle trazione, tanto che in molti tratti, sono stato costretto a scendere. Dislivello e pendenze veramente importanti ma, mi ha fatto specie, vedere un ragazzino (che era con noi) passarmi in scioltezza con una front da xc entry level.....

Veniamo alla discesa. affrontate con tre tipi diversi di fondo, un ripidone di roccia fine e friabile (quasi come fosse ghiaino molto appuntito), ci sono sceso a velcità importanti, la bici praticamente galleggiava ed era altamente instabile. Complici le ruote gonfie (che non avevano quasi per niente grip) ma, soprattutto la mia inesperienza, sono caduto 2 volte, di cui una rovinosa.... I freni xt ice, sono fin troppo buoni, ora capisco quando leggo di on\off, in entrambi i casi, è bastato sfiorare il freno anteriore per bloccare la ruota e fare un po' di metri strisciando sul fondo. Mezza manopola, il tappo del serbatoio dei freni ed il cavo del reverb grattati pesantemente...

Il tratto successivo, una strada sempre molto ripida ma di terra battuta e con dossi naturali, qui è andato tutto liscio, amdava come fosse un treno e, sui dossi volavo per 1m di altezza, molto stabile all'atterraggio, nonostante si andasse oltre i 30\35 km\h.

l'ultima discesa, molto tecnica sassi, rocce e gradoni molto alti. Anche qui, andava benissimo, passa su tutto ed il vero limite sono stato io, le velocità di percorrenza erano abbastanza alte e su un gradone di oltre un metro, ho sbagliato la linea, ho avuto paura ed ho toccato il freno anteriore volando rovinosamente di sotto battendo il gomito, la schiena (protetta dallo zaino) ed il casco sulle rocce.

Tutto mestiere che entra, diceva il padre del mio titolare, oggi sono tornato a casa un po' acciaccato, arrabbiato per aver subito rovinato la bici ma, con un bagaglio di esperienza molto ampio. Devo reimparare ad andare in bici, uscire dalla mentalità della bici da xc.

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Vincenzo.
 

Devilman79

Biker serius
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Dimenticavo.......

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incontro della giornata, questa bella vipera di 50cm si è infilata nei raggi della nomad di un mio amico che era in testa mentre andavamo uno dietro l'altro in piana, ha risciato un bel morso visto che indossava pantaloncini e gambe nude.....

Vincenzo.
 

The Riccio Returns

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YT - Jeffsy CF 29 MKII
Cavolo che report.. mi spiace molto per i vostri incontri ravvicinati sia con il serpente e anche con il terreno.. allora per le gomme comincia a partire con un gonfiaggio basa di 1.8 davanti e dietro 2.0.. poi da lì comincia a regolarità la pressione in base piace.. allora io peso sui 70 kg.. quindi se tu pesi di più devi alzare leggermente.. la forcella se non ti dava fealing magari può essere il ritorno troppo veloce.. comincia a partire con metà registro chiuso e poi vedi.. anche la pressione è importante partì con il 25% di sag.. e poi aggiusti man mano che vedi se utilizzi tutto il travel o meno.. se senti che affonda la forca sui gradoni presi piano chi si le compressioni alle basse.. mentre se senti che sugli impatti veloci si mangia molta corsa senza far resistenza ma non arriva a fondo corsa allora chiudi le alte velocità.. il tutto devi rilasciarlo con la pressione.. non è facile ma piano piano ci prenderai la mano.. si devi cambiare modo di guidare da una xc a quella da 175 mm di escursione..
 

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