Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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The Riccio Returns

Biker perfektus
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Anche il montaggio compulsivo: la potevi lavare prima...

Hai ragione, purtroppo però non ho tempo in sto periodo, quando esco da lavor è già buio e in cortile zero luci, in più ho la febbre quindi non è il bassimo bagnarmi. ho montanto tutto così di fretta per far una prova, avevo il tempo super limitato altrimenti il mio collega doveva andarsene e dovevo subito dargli due misure per farmi fare un pezzo approssimativo in legno

Di quanto varia la geometria (altezza MC e angolo di sterzo)?

Non ho idea sai, appena mi arriva anche l'altro ammortizzatore faccio le prove e ti dico.

Comunque il monarch e questo hanno praticamente la stessa sensibilità iniziale, a provarlo in garage..

AGGIORNAMENTO N° 3
fatto fare un pezzo in legno da 25 mm per simulare il rialzo. ed effettivamente la molla non tocca più il telaio.

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Mi sono accorto però di un altro problema.. così facendo ottengo una riduzione della corsa di 25 mm, perché si la molla ha facolta dicomprimersi tutta ma al tempo stesso il corpo dell'ammortizzatore va ad appoggiarsi alla parte interna.. quindi questa non è la strada adatta.
Al momento non ho altre idee, rimetterò in vendita l'ammo.
l'unica sarebbe fare uno spessore di circa 5-6 mm a cono, controllando che sia abbastanza lontano da avere spazio per la molla. si riduce la corsa e avrei comunque 63 mm di corsa buona..
 

The Riccio Returns

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Settimana scorsa ho avuto il piacere di fare un bike test di una bici di un conoscente..

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Vi do un indizio su di chi era la bici in precedenza..

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Me tre per quel che riguarda me oggi ho una semigaretta dell associazione Rive Rosse, dove andrò a dare il massimo su nuove prove segrete , quindi tutto al buio ragazzi, con il mio fido destriero..

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Ciao ragazzi!
ieri ho provato a latticizzare le gomme sulla mia nuova Slide 150 e purtroppo ho avuto un'amara sorpresa: il liquido e quindi l'aria esce dai buchi per i raggi di entrambe le ruote! La Slide monta delle ruote DT Swiss XM1501 Spline 27.5, tubeless ready ovviamente.
Sono difettate.
Ho scritto già a Bikediscount chiedendo la sostituzione delle ruote. Aspetto la loro risposta!

Vi tengo aggiornati
 

markino87

Biker novus
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Ciao a tutti, dopo un lungo inverno, circa due settimane fa ho spolverato la mia radon slide e sono uscito a fare un giro, circa 25km, al mio ritorno controllando e verificando il funzionamento della MTB ho notato che delle viti del carro posteriore erano allentate... Ovviamente le ho strette ma volevo sapere se era una cosa normale, e come comportarmi nel futuro... Grazie mille
 

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giouncino

Biker marathonensis
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le ruote sono tubeless ready anche quando sono senza nastro!
tubeless ready significa solo che hanno la scanalatura sul fianco del cerchio per la tallonatura del copertone.

serve il nastro per usarle in modalità tubeless!
il suggerimento di e.darkman è quindi corretto.

A questo punto mi chiedo, ma sei sicuro che il nastro che hai dentro sia quello corretto per l'uso tubeless?
 
le ruote sono tubeless ready anche quando sono senza nastro!
tubeless ready significa solo che hanno la scanalatura sul fianco del cerchio per la tallonatura del copertone.

serve il nastro per usarle in modalità tubeless!
il suggerimento di e.darkman è quindi corretto.

A questo punto mi chiedo, ma sei sicuro che il nastro che hai dentro sia quello corretto per l'uso tubeless?

mi hai fatto venire il dubbio... e se con kit intendo il nastro... temo che tu abbia ragione.
Ecco la descrizione dei cerchi dalla pagina della bici:

Tubeless Ready Felgen sind auf den Einsatz von tubeless Kits und Reifen ausgelegt. Sie ermöglichen einen perfekten Sitz des tubeless Felgenbandes und des tubeless Reifens.

che tradotto con Google Translator..

Tubeless cerchi pronti sono progettati per l'utilizzo di pneumatici tubeless e kit. Essi consentono una perfetta vestibilità del flap tubeless e tubeless.
 

giouncino

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è esattamente così: ogni volta che trovi scritto "tubeless ready" va messo il nastro!
Altrimenti si chiamano Tubeless e basta (come per esempio i cerchi shimano XT che sono Tubeless NATIVI)

Mi sembrava che non ci fossimo capiti bene infatti! :)
Quindi nessuna difettosità per le tue ruote
 
è esattamente così: ogni volta che trovi scritto "tubeless ready" va messo il nastro!
Altrimenti si chiamano Tubeless e basta (come per esempio i cerchi shimano XT che sono Tubeless NATIVI)

Mi sembrava che non ci fossimo capiti bene infatti! :)
Quindi nessuna difettosità per le tue ruote

mi è chiara la differenza.
però dell'assenza della difettosità non sono ancora sicuro...
mi sembra di essere sicuro che il nastro TR ci fosse già (stasera ricontrollo).

Canyon lo monta di serie... ad esempio ho latticizzato M1700 e le nuove ruote della mia morosa sempre DT SWISS montate sulla Spectral senza dover montare il nastro
 
tW7x24.jpg


il nastro TR c'è (Radon mi aveva fornito anche le valvole insieme alla bici), quindi qualche difetto c'è.
Ecco il lattiche che è fuoriuscito e solidificato
TpLDWC.jpg

0sts0J.jpg


da ieri però la gomma posteriore sembra tenere la pressione (forse il lattice ha fatto il suo dovere) sono in dubbio se lasciarla stare così...


ps scusate per la qualità delle immagini e cancello i miei post inutili per fare pulizia del thread
 

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