Riapro questa discussione perchè ho un problema simile con un xfusion 02-rc.
Mentre lo stavo smontando per fargli un po' di manutenzione (la bici è del 2006 e non credo che nessuno si sia mai preso la briga di sistemarlo) ho avuto la bellissima idea di togliere la vitarella brugola della parte inferiore.... risultato... ritorno quasi nullo... dopo aver fatto cadere tutti i santi in paradiso mi sono ingegnato e sono riuscito a rimettere in pressione la parte idraulica.
Ora, l'ammo ha una parvenza di ritorno ma la funzione di lock non esiste più ed è diventato lento nella risposta.
Sono riuscito a ripristinare la pressione dell'idraulica a circa 200psi collegando alla pompetta dell'ammortizzatore un ago da siringa e sembra che la cosa funzioni, però non ho trovato nulla un in giro per capire a quale pressione deve essere caricato, non ho avuto perdite di
olio (ce ne sarà ancora?) e non ho trovato nemmeno un esploso per capire come funziona il tutto, ho trovato solo qualcuno che diceva di ripristinare la pressione tenendo l'ammortizzatore con la parte della ghiera di lock e rebound verso il basso facendo quindi rimanere l'eventuale olio separato dall'aria che si immette dalla parte della vie a brugola.
Al di là della minc.... che ho fatto, qualcuno ha un'idea di come fare a recuperare l'ammo?