smontare pedale...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Come in tutte le cose servono gli strumenti adatti. Brugole in chromo-vanadio o in acciaio per molle tipo le Lifu o Parktool. Se hai brugole di leghe meno resistenti si rovinano es quelle per montare i mobili Ikea :-D
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
le chiavi sono più che buone.... avevo già avuto problemi a smontare il flat che avevo prima su quel pedale ma avendo la chiave dall'altra parte non ho avuto problemi.
Vediamo se riesco a limare il perno in modo da prenderlo con una chiave.
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
tralasciamo il senso di svitamento.... per l'altro pedale non ho alcun problema a svitarlo quindi non penso di essermi rimbambito;
ho provato sol flessibile a limare il perno in modo da avere una zona sulla quale riesco a far presa; anche con la serratubi non viene via....
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
La regola di applicare un velo di grasso sulla filettatura dei pedali è fondamentale, guai a dimenticarlo. Prova ad aumentare il rapporto di leva aiutandoti con un tubo.
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
alla fine ho risolto ma con non poca difficoltà:
- smontato guarnitura per lavorare col pedale sul banco
- molato perno pedale per utilizzare una serratubi
- svitato il pedale che si è mangiato parte del filetto sulla pedivella
- ripristinato filetto facendo mettere un elica da officina specializzata
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Alle volte le brugole spanate si riescono a svitare con delle torx. Cmq prima bisogna aver messo svitol in abbondanza lasciando agire bene bene per molte ore, poi si scalda con phon e si prega. Non bisogna mai lavorare di fretta.
Altrimenti devi forare dove hai spanato l'esagono e ricavarti un filetto di senso contrario con strumenti appositi, dove poi avvitare un dado col quale svitare.
Smontare la pedivella aiuta molto nel lavoro, sperando sia la sx e non la dx lato guarnitura che spesso e' un tuttuno con le corone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo