Solo Lefty Hybrid,Lefty 2.0,Supermax,Fox Dyad RT2

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
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ciao a tutti, sono un felice possessore di una scalpel carbon 2 26 del 11 e di una jekyll carbon 2 del 2013. Sulla jekyll ho una talas 34 evo di cui non sono molto soddisfatto. secondo voi è possibile installare una lefty super max 27.5 su una 26?
grazie mille in anticipo :)
è possibile, credo che anche la tua Jeckyll abbia tubo sterzo standard cannondale S.I. perchè ne ho viste montate con le vecchie Lefty Max.
la supermax 27.5 dovrai cercarla in taglia XL però, e sarà un poco più alta della tua 34 e avrà un offset maggiore.

ah tutto ciò a patto che la tua jeckyll non sia taglia xl
 

basol

Biker assatanatus
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ciao a tutti, sono un felice possessore di una scalpel carbon 2 26 del 11 e di una jekyll carbon 2 del 2013. Sulla jekyll ho una talas 34 evo di cui non sono molto soddisfatto. secondo voi è possibile installare una lefty super max 27.5 su una 26?
grazie mille in anticipo :)
Il parere tecnico ti è già stato dato io mi permetto di dirti che trovo l'upgrading antieconomico visto l'alto costo di una SUPERMAX inoltre avresti sempre un ibrido.Per non molto di più potresti pensare ad un cambio di tutta la biga con il resto dei componenti nuovi ruote comprese e non ultima la santa Garanzia che si rinnova.(penso al Dyad per esempio).
 

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Biker novus
13/10/13
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Grazie ragazzi per le risposte! La considerazione economica è più che ragionevole, mi chiedevo più che altro se fosse tecnicamente fattibile o fosse una porcata. Cmq..sarà che non ho una gran forca sulla jekyll, a me sembra "addormentata", o meglio.. ho la sensazione che l'avantreno sia lento, addormentato. So che la scalpel non è confrontabile ma è moolto più nervosa. Da qui la considerazione che avere la lefty ache qui invece di due steli potrebbe essere un miglioramento.
Poi vi faccio un'altra domanda, magari da ignorante.. Perchè a livelli alti (mondiali di enduro per es.) le jekyll non hanno la supermax e viaggiano su due steli?
 

basol

Biker assatanatus
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Grazie ragazzi per le risposte! La considerazione economica è più che ragionevole, mi chiedevo più che altro se fosse tecnicamente fattibile o fosse una porcata. Cmq..sarà che non ho una gran forca sulla jekyll, a me sembra "addormentata", o meglio.. ho la sensazione che l'avantreno sia lento, addormentato. So che la scalpel non è confrontabile ma è moolto più nervosa. Da qui la considerazione che avere la lefty ache qui invece di due steli potrebbe essere un miglioramento.
Poi vi faccio un'altra domanda, magari da ignorante.. Perchè a livelli alti (mondiali di enduro per es.) le jekyll non hanno la supermax e viaggiano su due steli?
La tua forca addormentata è una gran forca forse da manutenzionare, da quanto tempo la usi ? Anche solo un cambio olio con una pulizia generale senza cambiare pezzi spesso dà risultati inaspettati. Il motivo per cui Jerome usa una forca tradizionale è solo per un fatto di sponsor null'altro.
 

fitzcarraldo358

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Grazie ragazzi per le risposte! La considerazione economica è più che ragionevole, mi chiedevo più che altro se fosse tecnicamente fattibile o fosse una porcata. Cmq..sarà che non ho una gran forca sulla jekyll, a me sembra "addormentata", o meglio.. ho la sensazione che l'avantreno sia lento, addormentato. So che la scalpel non è confrontabile ma è moolto più nervosa. Da qui la considerazione che avere la lefty ache qui invece di due steli potrebbe essere un miglioramento.
Poi vi faccio un'altra domanda, magari da ignorante.. Perchè a livelli alti (mondiali di enduro per es.) le jekyll non hanno la supermax e viaggiano su due steli?
avantreno lento/addormentato... premettendo che è del tutto normale che una bici da AM/EN abbia uno sterzo meno reattivo di una XC, andando per teorie la Supermax potrebbe cambiare sensibilmente questo aspetto, perchè ha un rake nettamente maggiore rispetto alla 34 da 26" (10mm in più) quindi ridurrebbe l'avancorsa della tua bici e dovresti sentirla più reattiva di sterzo.

se invece è la sospensione anteriore che senti pigra allora confermo che una buona manutenzione la migliorerebbe di sicuro, però devo dire che anch'io avevo una 34 talas (rlc) e non mi piaceva finchè non l'ho trasformata in float.
 

massi1309

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Ciao a tutti,

Ho una Trigger Carbon team 27,5 taglia M in garanzia.
Per evitare di farmi dei km me lo farei io l'aggiornamento...

Oltre al kit ci vogliono attrezzi speciali?
Ho visto che indicano questi due codici:kh123 e 198

Quale serve dei 2?
Sono indispensabili o si riesce a fare ugualmente?
 

basol

Biker assatanatus
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Ciao a tutti,

Ho una Trigger Carbon team 27,5 taglia M in garanzia.
Per evitare di farmi dei km me lo farei io l'aggiornamento...

Oltre al kit ci vogliono attrezzi speciali?
Ho visto che indicano questi due codici:kh123 e 198

Quale serve dei 2?
Sono indispensabili o si riesce a fare ugualmente?

Il KH123 è indispensabile perchè ti permette di svitare la cartuccia.
Il KH198 non serve per la Supermax.
Presta attenzione a svitare il tappo della Supermax!
 

massi1309

Biker novus
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ok quindi gli strumenti da comprare sono:

KH123 Smontare cartuccia
KH135 Bloccare stelo

giusto?

Se tolgo i 10mm di spessore che è presente dentro la forcella aumenta da 140 a 150mm la escursione? la pressione da tenere rimane uguale dopo?

Grazie mille!!
 

fitzcarraldo358

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ok quindi gli strumenti da comprare sono:

KH123 Smontare cartuccia
KH135 Bloccare stelo

giusto?

Se tolgo i 10mm di spessore che è presente dentro la forcella aumenta da 140 a 150mm la escursione? la pressione da tenere rimane uguale dopo?

Grazie mille!!
il kh135 non è necessario per il lavoro che devi fare.

se togli lo spessore dalla camera pneumatica aumenti il volume d'aria quindi ottieni una forcella più lineare. NON modifichi l'escursione.
 

massi1309

Biker novus
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il kh135 non è necessario per il lavoro che devi fare.

se togli lo spessore dalla camera pneumatica aumenti il volume d'aria quindi ottieni una forcella più lineare. NON modifichi l'escursione.

ok grazie mille.

Voi consigliate di toglierlo?
Per aumentare la corsa è possibile e soprattutto per far lavorare tutti i 140mm che ad oggi non arriva mai in fondo?
 

fitzcarraldo358

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Voi consigliate di toglierlo?
Per aumentare la corsa è possibile e soprattutto per far lavorare tutti i 140mm che ad oggi non arriva mai in fondo?
Aumentare la corsa potrebbe essere possibile ma non avendo una 140 non mi sbilancio, bisogna verificare.

Se non riesci a sfruttare i 140mm (che non corrispondono a tutto lo stelo, credo tu lo sappia, a fine corsa rimangono 20mm di stelo esposto) allora direi che è una buona idea togliere il riduttore di volume.
 

massi1309

Biker novus
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Aumentare la corsa potrebbe essere possibile ma non avendo una 140 non mi sbilancio, bisogna verificare.

Se non riesci a sfruttare i 140mm (che non corrispondono a tutto lo stelo, credo tu lo sappia, a fine corsa rimangono 20mm di stelo esposto) allora direi che è una buona idea togliere il riduttore di volume.

correggimi se sbaglio è quello spessore bianco da 10mm giusto?
 

macbond

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Le run
scusate forcella Hybrid con upgrade a giugno scorso, ora dopo giro è tutta giù.... si riesce ad allungare da ferma e sembra andare bene. Pressione normale. Dopo pochi km ritorna giù. E' la famosa molla ondulata?
 

fitzcarraldo358

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scusate forcella Hybrid con upgrade a giugno scorso, ora dopo giro è tutta giù.... si riesce ad allungare da ferma e sembra andare bene. Pressione normale. Dopo pochi km ritorna giù. E' la famosa molla ondulata?

confermo, è la molla ondulata... ti conviene farti sostituire il pistone con il kit nuovo, o farlo tu se vuoi avventurarti comprando anche qualche tool però (se non è in garanzia)
 

macbond

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chedo ancora consiglio... si può fare apgrade della molla senza smontare la lefty dalla bici? serve questo tools per smontare la cartuccia? Qui
Qualche altra info? grazie ancora
 

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