Sospensioni cannondale 120

Steavenson90

Biker novus
14/11/13
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Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum...non so se la discussione che sto per aprire è già stata affrontata,ho guardato ma non ho trovato null...
Avrei bisogno si consigli per cambiare sospensione anteriore e posteriore su cannondale rz 120 del 2010,attualmente monta una RS recon 120 all'anteriore è un RS MONARCH RT al posteriore...vorrei aumentare l'escursione però non so su cosa orientarmi..con le sospensioni attuali non mi trovo,non scorrono bene e non copiano...soprattutto quando affronto discese sterrate ...
Io non sono molto pratico di bici è da due mesi che ho cominciato questo sport
Grazie a tutti per le eventuali risposte
 

markxxx79

Biker meravigliosus
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al posteriore non ci puoi fare niente , l'escursione è data dal movimento e dai leveraggi del carro...quindi puoi cambiare l'ammo , ma deve avere le stesse caratteristiche di interasse...

all'anteriore , potresti salire a una forca da 130 mm al max 140 mm , ma non oltre...rischieresti stravolgimenti nell'impostazione della bici e nelle geometrie , con problemi e perdite di efficenza in fase di pedalata...

consiglio ? :

cambia la forca se non ti soddisfa , io cercherei una da 140 abbassabile a 100-110 , in modo da avere una bici bella aggressiva in pedalata , e nel caso la liberi a 140 per le discese.... e per l'ammo dietro , probabilmente ha fatto i suoi km , e necessita della normale revisione , con sostituzione delle guarnizioni e di tutti gli or interni ...te la cavi con 50-60 euro , contro gli oltre minimo 200 di uno nuovo...
 

xzy

Biker forumensus
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Io ho le tue stesse sospensioni avanti e dietro e non ho mai avuto di questi problemi. Ma la mia Rz è del 2013, quindi forse avranno migliorato i componenti rispetto a quelli 2010
 

markxxx79

Biker meravigliosus
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Grazie mille dei consigli...come marche di sospensioni anteriori su cosa mi consigli di stare per evitare di spendere cifre astronomiche?!
Grazie ;)

ogmi marca in base al modello , ha dei costi...ti dico già che più sale l'escursione e più si paga...

logicamente ci sono forche da 150 a 900 euro...

e ammo da 200 a 600 euro....

cmq ti consiglio di stare su forche con steli da 32 mm e 120 di escursione , o con 140 di escursione se vuoi aumentarla ...




anche se penso che i tuoi problemi , non siano dovuti alla bassa qualità dei componenti , ma ad una totale assenza di manutenzione o ad un uso improprio...ti dico così perchè io sulla front , ho una recon silver da 120 ormai da 3 anni...e funza come un violino....una volta all'anno cambio sempre le guarnizioni , e dopo oigni uscita , pulizia accurata e oliatura degli steli e dei raschiapolvere con olio apposito per sospensioni
 

markxxx79

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anche perchè se decidi di cambiare lo stesso una delle 2 frà un annetto , e hai in mano le ricevute della revisione , recuperi i soldi che hai speso adesso per sistemarli...


un altra cosa per il posteriore : un occhio anche ai cuscinetti del carro...molto importanti per la fluidità del movimento
 

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