sostituzione ammo post. prophet

lachiliuc

Redazione
20/9/04
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Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Ciao, devi fare una prova: azzera la pressione del tuo ammo, comprimilo fino a mandarlo a fondo corsa (piano eh! non saltarci sopra senno sbreghi tutto) e vedi quanto rimane ancora prima che la ruota tocchi sul tubo verticale del telaio o che qualcos'altro tocchi...non credo ci siano problemi, ma prima prova!
 

cederico

Biker novus
17/9/07
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ancona
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ciao,io ho montato un dhx 4 a molla sulla mia prophet, naturalmente interasse 200 e corsa 56 invece che 50 dell' originale radium, tutto ok.
comunque la prova da fare è quella che ti consiglia lachiliuc, semplicemente.
p.s. hai considerato che aumentando la corsa dell' ammo aumenti l'escursione?
con corsa a 56 arrivi a 156,8 dai 140 originali, mica male, no?
salut
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
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capolinea della rossa
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io ti do un altra possibilità che ti da la certezza matematica:
smonti uno dei due ochielli dell ammo e abbassi il carro, se tra i due perni cè la distanza di 142 mm sei a posto (200mm-56mm=144mm con un paio di mm in più di sicurezza).

andre
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
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A' Maggica!
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Bike
troppe
Scusate ma stò topic mi ha tolto alcune certezze che avevo: se l'interasse è lo staesso, ma l'ammo ha più corsa, aumenta l'escursione alla ruota..... ma perchè dovrebbe toccare qualcosa.... cioè se l'interasse è lo stesso i punti morti (fine corsa) della corsa dell' ammo non sono gli stessi?
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
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brianza
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no, sono gli stessi solo i punti iniziali ad ammo esteso
quando la'mmo é compresso si accorcia di +: 56 contro i 51 originali
quindi la ruota e il carro vanno verso il telaio di 5 mm in + con possibilità di collisione
 

a.came

Biker novus
28/11/05
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Ancona
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ho sostituito, ormai da diversi mesi, l'ammo originale della mia prophet sl, che di serie montava un fox rp3 190x44,4, per passare ad un roco a molla tst 200x57 tutto ok! le prestazioni sono migliorate enche se con un certo aumento del peso della bike.
Iin salita vado tranquillamente e in discesa mi diverto moto di più, pare che la bici sia meno nervosa,il sag è del 30%
Toccare non credo proprio tenendo conto che il carro è regressivo e che l'ammo a molla ha la possibilità di regolare la risposta al fine corsa, per quelli ad aria la risposta è progressiva e quindi compensa naturalmente gli impatti considerevoli soprattutto nei salti a patto di non scaricare completamente la pressione di precarica.
Comunque con ammo completamente scarico tra la ruota ed il telaio c'è sufficientemente spazio!
 

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