Sostituzione cuscinetti ruote mozzi CTK

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.411
2.804
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

superugos

Biker serius
22/9/11
140
21
0
Foligno
Visita sito
Ciao Marcus69

1)per inserire i nuovi cuscinetti,al posto delle rondelle si possono usare i vecchi cuscinetti. -- Hai ragione ma i vecchi cuscinetti sono dello stesso diametro di quelli che vai a sostituire e una volta spinti all'interno hai difficoltà a toglierli. Per questo io uso rondelle che sono di un diametro leggermente minore e quando svito il perno vengono via con facilità.

2) per quanto "fluido" quel grasso nei nottolini l'avrei evitato.una spruzzata di grasso al teflon ,secondo me basta -- Sono della vecchia scuola... Mio nonna mi ha sempre insegnato che una punta di grasso non guasta mai..

3) non tutti gli estrattori "standard" vanno bene per il pacco pignoni sram 11v (vedi l'xx1) - Questa cosa sinceramente io non l'ho mai riscontrata.. Se guardi la foto il pacco pignoni che sto smontando è proprio un xx1 e l'estrattore che ho utilizzato è un estrattore standard...
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
Ciao, devo cambiare i cuscinetti alla ruota dietro ma:
-Non riesco a muovere il distanziale tra i due cuscinetti nel mozzo e quindi non riesco a picchiarli per farli uscire, come posso muoverlo?
-Non capisco se i cuscinetti nella ruota libera sono da estrarre contemporaneamente picchiandoli dal lato cricchetto o da far uscire uno per volta come quelli nel mozzo (spostando distanziale e poi facendone uscire uno per volta).

Grazie per maggiori info.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo