Controlla che il disco, specie dietro a quanto vedo, sia a filo con le pastiglie. Pare la pinza stia troppo alta.
Controlla che il disco, specie dietro a quanto vedo, sia a filo con le pastiglie. Pare la pinza stia troppo alta.
La pinza lavora bene , ma quel calibro non da certo un riscontro esatto, è fatto per misurare dei millimetri i decimi si perdono un po per la strada.Ragazzi se vi devo dire la mia esperienza con gli Slx mi trovo benissimo . Infatti ricomprerò gli stessi , senza upgrade. Io questi dischi li avevo di primo equipaggiamento sulla bici quando l'ho comprata e non li ho mai cambiati fino ad ora. Comunque ecco le foto , spero si capisca. Ho provato a misurare con il calibro , spero di averlo fatto bene. Che ne dite ?
La pinza lavora bene , ma quel calibro non da certo un riscontro esatto, è fatto per misurare dei millimetri i decimi si perdono un po per la strada.
A vedere i dischi non noto particolari scalini dunque io li userei ancora un po fino al cambio pastiglie.
IO penso proprio di si che tu possa andare avantiLo so , quel calibro non è troppo preciso , ora ho solo quello purtroppo. Comunque se dite che ancora possono andare li tengo ancora un pò , magari li sostituisco più avanti. Ora monto le pastiglie nuove , e al prossimo cambio pastiglie farò pure i dischi.
Grazie
a volte le foto ingannano
Hai almeno 2/3 dell'elemento frenante, non sono basse. Potrebbero essere sporche o vetrificate ma non consumate. E non lavorano alla perfezione sul disco.
Le pastiglie sono ancora buone.Dimenticavo , inoltre ho controllato bene il disco davanti da 180, e toccandolo si sentono dei graffi superficiali non molto profondi ma cmq sono incisi..a cosa sarà dovuto magari qualche sassolino incastrato nella pinza ? dalle foto non si riesce a notare...grazie
Le pastiglie sono ancora buone.
I graffi sono i detriti e la mescola che consumano il disco, normale amministrazione
Per me la regola è, quando lo spessore dell'elemento frenante arriva quasi a livello dello spessore della molletta è decisamente ora.Ok l'elemento frenante misura circa 1-1,2 mm , a quanto posso arrivare prima di montare le nuove? Inoltre sai dirmi perchè sento rumore metallico in frenata , prima non lo aveva mai fatto ha iniziato da un pò di tempo. Può dipendere dal fatto che potrebbero essere sporche o vetrificate?
Come verifico?
Per me la regola è, quando lo spessore dell'elemento frenante arriva quasi a livello dello spessore della molletta è decisamente ora.