Sostituzione dischi Shimano SLX M7000

finch

Biker serius
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Grand Canyon AL SLX 9.9
Controlla che il disco, specie dietro a quanto vedo, sia a filo con le pastiglie. Pare la pinza stia troppo alta.

Ok poi lo controllo , cmq è tutto come montato dalla Canyon . Poi mi ero dimenticato di dire che quando sono in frenata ci sono leggere vibrazioni della forcella ,si nota proprio sugli steli vicino all'aggancio con il mozzo...a quanto ne so potrebbe essere il disco anteriore leggermente storto che lo provoca anche se a vederlo il disco non pare storto , sarà una cosa minima...però se sono ancora buoni aspetto comunque a cambiarli e mi tengo la vibrazione che tanto non mi da fastidio , perchè è minima.
 

scr1

Biker nirvanensus
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Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ragazzi se vi devo dire la mia esperienza con gli Slx mi trovo benissimo . Infatti ricomprerò gli stessi , senza upgrade. Io questi dischi li avevo di primo equipaggiamento sulla bici quando l'ho comprata e non li ho mai cambiati fino ad ora. Comunque ecco le foto , spero si capisca. Ho provato a misurare con il calibro , spero di averlo fatto bene. Che ne dite ?
La pinza lavora bene , ma quel calibro non da certo un riscontro esatto, è fatto per misurare dei millimetri i decimi si perdono un po per la strada.
A vedere i dischi non noto particolari scalini dunque io li userei ancora un po fino al cambio pastiglie.
 

finch

Biker serius
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La pinza lavora bene , ma quel calibro non da certo un riscontro esatto, è fatto per misurare dei millimetri i decimi si perdono un po per la strada.
A vedere i dischi non noto particolari scalini dunque io li userei ancora un po fino al cambio pastiglie.

Lo so , quel calibro non è troppo preciso , ora ho solo quello purtroppo. Comunque se dite che ancora possono andare li tengo ancora un pò , magari li sostituisco più avanti. Ora monto le pastiglie nuove , e al prossimo cambio pastiglie farò pure i dischi.
Grazie
 

scr1

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Lo so , quel calibro non è troppo preciso , ora ho solo quello purtroppo. Comunque se dite che ancora possono andare li tengo ancora un pò , magari li sostituisco più avanti. Ora monto le pastiglie nuove , e al prossimo cambio pastiglie farò pure i dischi.
Grazie
IO penso proprio di si che tu possa andare avanti
 

finch

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Ragazzi ho smontato le pastiglie nell'attesa che mi arrivano le nuove da probike...che ne pensate sono proprio alla frutta?

Lo spessore è di circa 1 mm forse poco più..
 
Ultima modifica:

finch

Biker serius
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Quindi non sono da cambiare?? mi sembravano finite , anche perchè in frenata si iniziava a sentire rumore metallico...

Per lo scalino non saprei...a cosa puo essere dovuto?
 

finch

Biker serius
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Hai almeno 2/3 dell'elemento frenante, non sono basse. Potrebbero essere sporche o vetrificate ma non consumate. E non lavorano alla perfezione sul disco.

Ok l'elemento frenante misura circa 1-1,2 mm , a quanto posso arrivare prima di montare le nuove? Inoltre sai dirmi perchè sento rumore metallico in frenata , prima non lo aveva mai fatto ha iniziato da un pò di tempo. Può dipendere dal fatto che potrebbero essere sporche o vetrificate?
Come verifico?
 

finch

Biker serius
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Dimenticavo , inoltre ho controllato bene il disco davanti da 180, e toccandolo si sentono dei graffi superficiali non molto profondi ma cmq sono incisi..a cosa sarà dovuto magari qualche sassolino incastrato nella pinza ? dalle foto non si riesce a notare...grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
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Dimenticavo , inoltre ho controllato bene il disco davanti da 180, e toccandolo si sentono dei graffi superficiali non molto profondi ma cmq sono incisi..a cosa sarà dovuto magari qualche sassolino incastrato nella pinza ? dalle foto non si riesce a notare...grazie
Le pastiglie sono ancora buone.
I graffi sono i detriti e la mescola che consumano il disco, normale amministrazione
 

Boro

Biker meravigliosus
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Ok l'elemento frenante misura circa 1-1,2 mm , a quanto posso arrivare prima di montare le nuove? Inoltre sai dirmi perchè sento rumore metallico in frenata , prima non lo aveva mai fatto ha iniziato da un pò di tempo. Può dipendere dal fatto che potrebbero essere sporche o vetrificate?
Come verifico?
Per me la regola è, quando lo spessore dell'elemento frenante arriva quasi a livello dello spessore della molletta è decisamente ora.
 

finch

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Per me la regola è, quando lo spessore dell'elemento frenante arriva quasi a livello dello spessore della molletta è decisamente ora.

Scusa Boro cosa intendi con lo spessore della molletta? per molletta vuoi dire la piastrina nera con dissipatore sulla quale è attaccato l'elemento frenante?
 

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