Specialized Camber 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
La reve in discesa in posizione aperta si comporta molto bene ! :spetteguless:
In effetti il blocco anche a me piaceva che funzionasse, però essendo uguale per tutti non penso sia un difetto da assistenza :nunsacci:
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Ho montato le crossmax sl con copertoni 2.2 anteriore e 2.1 al posteriore. Dovrei aver risparmiato sui 500-600 g ma non ho pesato la bici in questa configurazione.
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Cosa ne pensate di un secondo treno gomme un po' più piccole e leggere visto che la Elite monta Ground Control e Purgatory da 2.3?
Io ho una mezza idea di prendere per dei giri più leggeri le Maxxis Ardent da 2.25 anteriore e Crossmark 2.1 posteriore. Ho pensato un 'eresia?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Cosa ne pensate di un secondo treno gomme un po' più piccole e leggere visto che la Elite monta Ground Control e Purgatory da 2.3?
Io ho una mezza idea di prendere per dei giri più leggeri le Maxxis Ardent da 2.25 anteriore e Crossmark 2.1 posteriore. Ho pensato un 'eresia?
Dipende per che terreni le monti...
L'ardent 2,25 all'anteriore non te lw consiglio. Al posteriore si.
Il crossmark va bene secondo me solo se sei bravo a guidare e su terreni duri e compatti...
Scorrevolezza però top.
Io sulla mia camber ho montato anteriore nobby nic 2,25 e posteriore l'originale specy da 2,10
La trovo un'ottima accoppiata...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Cosa ne pensate di un secondo treno gomme un po' più piccole e leggere visto che la Elite monta Ground Control e Purgatory da 2.3?
Io ho una mezza idea di prendere per dei giri più leggeri le Maxxis Ardent da 2.25 anteriore e Crossmark 2.1 posteriore. Ho pensato un 'eresia?

Io personalmente metterò The Capitain anteriormente e gronda Control posteriormente . Entrambe da 2.10 per giri e terreni non troppo tecnici .
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
E allora, giunti a questo punto, consigliatemi un anteriore da 2.25...[emoji12][emoji12][emoji12]Accoppio due Ardent? Provo i Continental? Non vorrei rimanere in casa Specy.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
E allora, giunti a questo punto, consigliatemi un anteriore da 2.25...[emoji12][emoji12][emoji12]Accoppio due Ardent? Provo i Continental? Non vorrei rimanere in casa Specy.

Ardent e Crossmark usati in passato..... Sicuramente ottimi ma pesantucci.....800g l'ardent e 720 i Crossmark .... Personalmente con pneumatici Specy io mi trovo molto bene.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io con pneumatici speci mi ci sono trovato sempre molto bene però nella versione control la spalla è leggerina e ne ho buttate via tante (5 in 4 anni, due captain due graund e una butcher) quindi mi sono preso una fast trak GRID 2.0 per il posteriore che non ho ancora montato ma si sente la maggiore robustezza rimanendo in un peso accettabile... Attualmente monto ant e post racing ralph 2.25 double defense e mi stò trovando bene (sul bagnato meno bene ma non ho ancora trovato una gomma che vada bene :nunsacci:) è molto robusta e il peso sui 700 non è male, non perde pressione (non fondamentale) cosa che le control dopo qualche giorno un pò capita...
Peccato non facciano la captain grid
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io personalmente metterò The Capitain anteriormente e gronda Control posteriormente . Entrambe da 2.10 per giri e terreni non troppo tecnici .
Per me ha mescola dura per l'anteriore rispetto a schwalbe
Dipende per che terreni le monti...
L'ardent 2,25 all'anteriore non te lw consiglio. Al posteriore si.
Il crossmark va bene secondo me solo se sei bravo a guidare e su terreni duri e compatti...
Scorrevolezza però top.
Io sulla mia camber ho montato anteriore nobby nic 2,25 e posteriore l'originale specy da 2,10
La trovo un'ottima accoppiata...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Confermo, la racing ralph è xc puro, ed è buona per il suo scopo...
La ground control a me piace solo al posteriore, una volta la provai all'anteriore e la levai quanto prima...
Purgatory non mi piace proprio, molla all'improvviso...:specc:
Il butcher all'anteriore per uso trail allmountain è ottima..
Il nuovo nobby nic è la prossima gomma che proverò sulla camber..
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Confermo, la racing ralph è xc puro, ed è buona per il suo scopo...
La ground control a me piace solo al posteriore, una volta la provai all'anteriore e la levai quanto prima...
Purgatory non mi piace proprio, molla all'improvviso...:specc:
Il butcher all'anteriore per uso trail allmountain è ottima..
Il nuovo nobby nic è la prossima gomma che proverò sulla camber..

Scusa Nik
Che novità riporta il " nuovo nobby nic" rispetto al passato?
 

Classifica mensile dislivello positivo