Specialized Camber 2016

gigion

Biker tremendus
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Gt Sanction pro 2017
Ieri primo giretto con la Camber, tengo a precisare che io normalmente uso una bici da enduro quindi le mie impressioni saranno filtrate da come sono abituato, in pedalata, nonostante montasse le ruote di serie mi devono arrivare le control, l'ho trovata molto scorrevole ed efficace spingi e lei va con sensazione di leggerezza nonostante i suoi 13 chili e mezzo, un'altra vita rispetto a come sono abituato e il tubo verticale a 75 gradi ha il suo perchè, non so come fa qualcuno a dire che si alza davanti, non ha mai provato a pedalare una 160 si vede, l'ho sentita subito comoda e giusta come posizione. Per quanto riguarda la discesa l'ho trovata veramente buona, meglio di quello che mi aspettavo, anche qui il 68,5 di angolo di sterzo ha il suo perchè. Solo che scricchiolava tutta, a voi non è successo ? E la forcella all'inizio in posizione chiusa era bella duretta alla fine della discesa l'ho chiusa e affondava comunque quasi come se fosse aperta facendo anche uno strano rumore :nunsacci::cry::cry:
 

porksfree

Biker urlandum
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... il tubo verticale a 75 gradi ha il suo perchè, non so come fa qualcuno a dire che si alza davanti,
confermo, ma paragonandola ad una Superfly Front, con il carro della stessa lunghezza. Ho solo 5 mm tra pipa e serie sterzo e non ho problemi o noto grandi differenze rispetto a come ero abituato prima.

E la forcella all'inizio in posizione chiusa era bella duretta alla fine della discesa l'ho chiusa e affondava comunque quasi come se fosse aperta facendo anche uno strano rumore :nunsacci::cry::cry:
vuoi dire che hai notato differenza in posizione chiusa, prima della discesa e dopo? lo strano rumore cos'era, un soffio o altro
 

gigion

Biker tremendus
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vuoi dire che hai notato differenza in posizione chiusa, prima della discesa e dopo? lo strano rumore cos'era, un soffio o altro

Prima di partire, l'ho sistemata tutta, messo i pedali saggata, regolato il rimbalzo controllata, e appunto ho notato che sia l'ammo che la forcella erano belli duri in posizione chiusa, invece a fine giro stavo pedalando su asfalto nel ritorno a casa e c'erano tutte ste scricchiolii, mi sono fermato ho guardato, mi sono alzato sui pedali ho pompato un pò sulle sospensioni o controllato e uno degli scricchiolii veniva dalla forca che, ho notato che nonostante fosse chiusa affondava facendo ste specie di scricchiolio e quando l'aprivo smetteva.
 

porksfree

Biker urlandum
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Se si affonda in posizione chiusa (che poi chiusa non è) si dovrebbe sentire solo un "soffio", uno "sbuffo", ma comunque la forcella affonda anche se si sente che è più "sostenuta", non come quando è aperta. Però scricchiolio è strano.
 

filetto

Biker serius
Prima di partire, l'ho sistemata tutta, messo i pedali saggata, regolato il rimbalzo controllata, e appunto ho notato che sia l'ammo che la forcella erano belli duri in posizione chiusa, invece a fine giro stavo pedalando su asfalto nel ritorno a casa e c'erano tutte ste scricchiolii, mi sono fermato ho guardato, mi sono alzato sui pedali ho pompato un pò sulle sospensioni o controllato e uno degli scricchiolii veniva dalla forca che, ho notato che nonostante fosse chiusa affondava facendo ste specie di scricchiolio e quando l'aprivo smetteva.

Per la forcella portala in assistenza, io già fatto, dopo si blocca veramente di brutto... :-) molti hanno avuto lo stesso ploblema
 

gigion

Biker tremendus
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Oggi la porto, e vediamo, perchè aldilà del rumore, blocca proprio poco, la reba sulla bici di mia moglie è quasi un blocco totale, addirittura la pike della stereo è più dura quando è chiusa. poi la bici scricchiola, quando ci sono su con il peso sia che pedali o che faccia scorrere la bici mollando i pedali scricchiola tutta, se in vece la conduco a mano non scricchiola, mozzo ? raggi ? Però da nuova non dovrebbe fare così. :arrabbiat:
 

filetto

Biker serius
Oggi la porto, e vediamo, perchè aldilà del rumore, blocca proprio poco, la reba sulla bici di mia moglie è quasi un blocco totale, addirittura la pike della stereo è più dura quando è chiusa. poi la bici scricchiola, quando ci sono su con il peso sia che pedali o che faccia scorrere la bici mollando i pedali scricchiola tutta, se in vece la conduco a mano non scricchiola, mozzo ? raggi ? Però da nuova non dovrebbe fare così. :arrabbiat:



che sia stata assemblata male .... o qualche cosa di non stretto bene????
 

gigion

Biker tremendus
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che sia stata assemblata male .... o qualche cosa di non stretto bene????
i serraggi del carro li ho controllati e sono stretti, secondo me è qualcosa alla ruota perchè lo fa solo quando gira e ci sono seduto sopra ed è un gneeec gneeec ritmico in concomitanza con il giro della ruota, perchè poi da ferma a fare andare su e giù il carro non fa niente.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
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Ieri primo giretto con la Camber, tengo a precisare che io normalmente uso una bici da enduro quindi le mie impressioni saranno filtrate da come sono abituato, in pedalata, nonostante montasse le ruote di serie mi devono arrivare le control, l'ho trovata molto scorrevole ed efficace spingi e lei va con sensazione di leggerezza nonostante i suoi 13 chili e mezzo, un'altra vita rispetto a come sono abituato e il tubo verticale a 75 gradi ha il suo perchè, non so come fa qualcuno a dire che si alza davanti, non ha mai provato a pedalare una 160 si vede, l'ho sentita subito comoda e giusta come posizione. Per quanto riguarda la discesa l'ho trovata veramente buona, meglio di quello che mi aspettavo, anche qui il 68,5 di angolo di sterzo ha il suo perchè. Solo che scricchiolava tutta, a voi non è successo ? E la forcella all'inizio in posizione chiusa era bella duretta alla fine della discesa l'ho chiusa e affondava comunque quasi come se fosse aperta facendo anche uno strano rumore :nunsacci::cry::cry:

Molto probabilmente la tua non impressione sull'alleggerimento anteriore (come hai scritto) è "filtrata" dal fatto di essere abituato ad una enduro...
In ogni caso hai provato a fare salite con strappi duri (intendo come minino dal 15 al 20%)?
Non è che la bici si impenna come un cavallo imbizzarrito però si sente che tende a perdere precisione (cosa che non mi accadeva con la vecchia camber).

Per la forcella mi sembra che in molti abbiano avuto problemi con questa revelation...
Falla vedere subito se non blocca e se, ancora peggio, scricchiola!!!
Gli scricchiolii li senti solo dalla forcella o li senti provenire anche da altre parti?
 

gigion

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Molto probabilmente la tua non impressione sull'alleggerimento anteriore (come hai scritto) è "filtrata" dal fatto di essere abituato ad una enduro...
In ogni caso hai provato a fare salite con strappi duri (intendo come minino dal 15 al 20%)?
Non è che la bici si impenna come un cavallo imbizzarrito però si sente che tende a perdere precisione (cosa che non mi accadeva con la vecchia camber).

Per la forcella mi sembra che in molti abbiano avuto problemi con questa revelation...
Falla vedere subito se non blocca e se, ancora peggio, scricchiola!!!
Gli scricchiolii li senti solo dalla forcella o li senti provenire anche da altre parti?

si si provata proprio su salite ripide dove si sale in punta di sella, io sono abituato a portarmi avanti sul ripido, e a stare molto attento a non trazionare il manubrio lo faccio in automatico e con la camber ho sentito che era molto molto meno necessario; lo scricchiolio che sentivo nel pedalare è risolto, avevano lasciato alcuni raggi molli e quando la ruota passava in quella zona scricchiolava. Per quanto riguarda la revelation, l'ho gonfiata sgonfiata e rigonfiata rumore non ne fa più, mi sembra che sia anche un pò più dura da chiusa, la uso ancora un pò vediamo come va e poi se mai la porto.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
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si si provata proprio su salite ripide dove si sale in punta di sella, io sono abituato a portarmi avanti sul ripido, e a stare molto attento a non trazionare il manubrio........

Ecco, il "problema" è proprio questo!
Con la precedente Camber non occorreva proprio mettersi in punta di sella!!!!
Stavi seduto "normalmente" e lei non accennava mai ad alleggerire l'anteriore...

:-)
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
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Io invece mi trovo benissimo con questa camber (comp m5) sia in salita che in discesa... faccio giri con gente che hanno bici da cross country senza patire troppo e sprattutto nei tratti in salita scassata e con buona pendenza metto un rapporto agile apro tutto le sospensioni e passo su come un missile spianado tutto e sprattuttuo me li mangio tutti .. riprendendomi la rivincita quando loro mi fanno penare sulle salite scorrevoli......�� adesso l unica cosa che mi piacerebbe sarebbe fare un altra coppia di ruote magari un pochino più leggere .. senza però andare a minare la robustezza che offrono le roval di serie.. che sono però pesantucce.....
 

Michisac

Biker popularis
27/5/14
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pure io mi ci trovo benissimo, non mi sento affatto penalizzato rispetto il modello 2013.
In salita sconnessa sebbene il peso sia superiore al precedente modello mi trovo meglio, sarà grazie anche alle roval traverse in carbonio con cerchio da 30 che mi permette tenere pressioni più basse. Non ho mai sentito necessità di pedalare in punta sella. In discesa non ci sono dubbi ho acquistato maggiore sicurezza, cose che prima erano un po difficoltose ora sono diventate semplici. Una maggiore difficoltà l'ho trovata nei tratti pianeggianti, prima avevo doppia corona e quindi avevo a disposizione rapporti più lunghi, pure nei falsi piani o salite pedalabili faccio più fatica.
 

gigion

Biker tremendus
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Ecco, il "problema" è proprio questo!
Con la precedente Camber non occorreva proprio mettersi in punta di sella!!!!
Stavi seduto "normalmente" e lei non accennava mai ad alleggerire l'anteriore...

:-)
Beh ! io quando è ripido ripido vado in punta di sella con qualsiasi bici, anche perchè è la tecnica giusta per dare più potenza senza stancarsi troppo alzandosi sui pedali, dicevo in punta di sella per far capire il tipo di salita, lo spostamento di peso parlavo del busto in avanti sul manubrio che sulla camber non è necessario mentre sull'enduro si, quello che volevo dire è che essendo abituato a farlo può essere che dei leggeri spostamenti in avanti di busto li faccia in automatico senza accorgermene anche sulla camber.
 
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