Grazie per i consigli ma preferisco lo zaino ... anche perché così la bici risulta più leggera :-p
Ma infatti lo uso pochissimo anche io. Anche perché il mio fisico necessita di mangiare molto...
Grazie per i consigli ma preferisco lo zaino ... anche perché così la bici risulta più leggera :-p
il peso delle mie smontate da una comp 2013 è circa 950 ant . e 1120 post.
Pesate con gomme, camere d'aria, dischi e pacco pignoni?
Ciao a tutti
Da ieri sono diventato anch'io possessore della Camber comp Carbon 2014 all black , colorazione test che mi è subito piaciuta senza sapere fosse tale.
Alla bike ho subito montato Mavic CROSSMAX slr e reggi telescopico Specialized ed ovviamente ho latticizzato.
Ieri pomeriggio sono scappato dalla vita reale e mi sono concesso 4 ore per testarla preoccupato della minor escursione rispetto alla Genius appena venduta ma rassicurato da almeno 5 amici che posseggono Camber e che specie in salita mi davano un bel po' di filo da torcere.
Dopo circa 42 km misti tra strada, montagna , salite toste e discese tecniche ne sono rimasto positivamente colpito. Una bici divertente ed equilibrata, sale con ottimo slancio e scende sicura .
Per ora nessuna mancanza dei 130 mm ed ho sicuramente guadagnato una fluidità di marcia.
Sono molto soddisfatto
Esatto..il reggisella è parzilmente esterno poichè il command post tipo stealth non era disponibile ma ho l'accordo con il venditore che appena esce con cavo interno me lo sostituisce.Con cavo esterno o vedo male?
Esatto..il reggisella è parzilmente esterno poichè il command post tipo stealth non era disponibile ma ho l'accordo con il venditore che appena esce con cavo interno me lo sostituisce.
io col LEV ho fatto questo giro:
Vedi l'allegato 190975
Ah ok, adesso mi torna, è completamente esterno. Infatti ci sarebbe il foro di entrata ma non quello di uscita.
il telescopico interno per la linea è fighissimo. però sonoun po' dubbioso...
il lev ha ilcavo basso e fisso e quindi zero fastidi.
se ho bisogno il reggisella lo sfilo in 2 secondi anche in mezzo al bosco (lo so non capiterà mai)
quindi sono indeciso in futuro se tenere il LEV o prendere lo stesso ma INTEGRA e cioè quello a passaggio interno. più complicato da montare e va fatta la misura di cavo e guaina precisa...
quando lo uso, uso questo:
è di decatlon. si fissa con un morsetto a molla che stringe il rail della sella.
in pratica nessuno strap. inoltre infilo sotto la base in plastica del borsello una fascetta da elettricista che faccio passare intorno al rail. in questo modo sono sicuro di non perderlo.
questo modello è figo perché non avendo lo strap davanti, si riesce a farlo stare scostato dal reggisella e quindi non da fastidio al telescopico. qui l'avevo montato col vecchio dotato di cavo. adesso uso il LEV che non ha il cavo in alto e quindi ha tutto lo spazio per scorrere...
ovvio se si sbraga e esce tutto amen... però non mi è ancora successo.
unico inconveniente il tutto non funziona bene con rail in carbonio, quelli grossi un po' squadrati.
all'80% delle mie uscite ho comunque lo zaino. ma ad esempio per il giro di questa sera il giro di casa, non dovessi fare le prime regolazione della bici, potrei anche uscire senza. questa sera mi servono brugole e pompa sospensioni...
Ma qualcuno sa se il lev normale viene importato in Italia anche con lo stelo nero anodizzato tipo reverb per intenderci ???
Ho la stessa identica borsa è l'ho provata sulla native pro.... Ci va!
Da un lato non entra completamente il rail ma è assolutamente stabile...
ciao,Ciao @wally73, tu fai Enduro? Immagino non con la Camber... Io volevo provare a fare un paio di gare per divertirmi... Ovviamente nessuna ambizione agonistica... Pensi che con la camber, ben assettata, si possa provare?