Club Specialized Camber

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
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Veneto
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Bike
nessuna
Chiedo 2000€ per una camber comp Carbon del 2014. Con doppi cerchi (originali+mavic crossroc XL), reggisella telescopico con passaggio interno ks lev integra, freni formula RX e monocorona 1x11 shimano XT. Mi pare un prezzo assolutamente in linea

Inviata dal mio Honor 6 plus

Si sembra un buon prezzo veramente...
Forse a fine maggio non è il periodo migliore in quanto in molti hanno già fatto il cambio bici.
Poi, parlo per me, 2000 euro sono bei soldi e per come sono fatto io a certe cifre preferisco prenderla nuova anche se è il modello inferiore...

Comunque vedrai che la vendi a breve.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
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Sinalunga (SI)
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La Fox a 130??
Io ho fatto togliere uno spessore interno ed è arrivata a 120 come da scheda tecnica fox, come hai fatto a portarla 130?

L'ha fatto il precedente proprietario della bici. Ha detto che c'era un distanziale da 2 cm (o due da 1 cm l'uno non ricordo bene) e la forcella è passata da 110 a 130.
Il modello è del 2014, forse la forcella che montava era differente dalla tua, oppure anche nella tua c'era un altro distanziale che il mecca non ha tolto. Comunque la corsa ora è realmente di 13 cm sfruttabili (+ 0,5 circa non sfruttabili) e mi ci trovo molto bene.
 

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Biker poeticus
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Chiedo 2000€ per una camber comp Carbon del 2014. Con doppi cerchi (originali+mavic crossroc XL), reggisella telescopico con passaggio interno ks lev integra, freni formula RX e monocorona 1x11 shimano XT. Mi pare un prezzo assolutamente in linea

Inviata dal mio Honor 6 plus

2000 euro sono una bella somma, ma la tua bici li vale tutti. Io lo scorso anno ho pagato la mia che è lo stesso modello della tua (comp carbon del 2014), praticamente la stessa cifra, ma con la dotazione di serie e già mi parve un buon affare considerando che in genere chiedevano molto di più.
Pazienta, vedrai che riuscirai a piazzarla.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
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L'ha fatto il precedente proprietario della bici. Ha detto che c'era un distanziale da 2 cm (o due da 1 cm l'uno non ricordo bene) e la forcella è passata da 110 a 130.
Il modello è del 2014, forse la forcella che montava era differente dalla tua, oppure anche nella tua c'era un altro distanziale che il mecca non ha tolto. Comunque la corsa ora è realmente di 13 cm sfruttabili (+ 0,5 circa non sfruttabili) e mi ci trovo molto bene.

La mia è 2015 e dalle schede tecniche Fox è data per escursioni da 100 a 120, x portarla a 120 è bastato far togliere l'ultimo degli spacer che aveva dentro, misurando gli steli sono fuori di 13 cm dai foderi.
 

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Biker poeticus
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La mia è 2015 e dalle schede tecniche Fox è data per escursioni da 100 a 120, x portarla a 120 è bastato far togliere l'ultimo degli spacer che aveva dentro, misurando gli steli sono fuori di 13 cm dai foderi.

La mia sono un pò più di 13 cm (all'incirca 13,5 cm) di cui 13 sfruttabili. Forse per la versione 2015 hanno montato una forcella con un centimetro in meno considerando che tanto veniva venduta con escursione settata a 110.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
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al momento nulla
Fox mette sempre 1cm cuscinetto in più per evitare il finecorsa. Escursione da 100 e gli steli misurano 110 e così via

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ciuchino02

Biker ciceronis
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Arrivata e montata la Pike 120/150, provata ieri sera in un giretto post temporale perchè non resistevo più dalla voglia:smile:.
In salita a 120 ovviamente è uguale a prima visto che la fox era stata portata a 120, si sente che la forca è ben altra cosa , dà una risposta che devo ancora imparare a definire, burrosa forse è quella più giusta.
Messa a 150 in discesa ,devo ancora fidarmi di più specialmente in curva, sullo scassato non ci sono paragoni la Pike mangia tutto, ovviamente il posteriore non è allo stesso livello ma fa comunque il suo dovere.
Per ora ne sono soddisfatto, devo trovarci il giusto feeling e setup, se dovessi evidenziare scompensi fastidiosi la tengo sempre a 120.
 

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giancazaza

Biker superioris
19/9/11
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Aosta Valley
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ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Arrivata e montata la Pike 120/150, provata ieri sera in un giretto post temporale perchè non resistevo più dalla voglia:smile:.
In salita a 120 ovviamente è uguale a prima visto che la fox era stata portata a 120, si sente che la forca è ben altra cosa , dà una risposta che devo ancora imparare a definire, burrosa forse è quella più giusta.
Messa a 150 in discesa ,devo ancora fidarmi di più specialmente in curva, sullo scassato non ci sono paragoni la Pike mangia tutto, ovviamente il posteriore non è allo stesso livello ma fa comunque il suo dovere.
Per ora ne sono soddisfatto, devo trovarci il giusto feeling e setup, se dovessi evidenziare scompensi fastidiosi la tengo sempre a 120.

una volta presa la mano vedrai che ti trovi strabene
io ho la comp 2013 sono passato dalla reba 110 originale ad una relevation (il budget per la pike non c'era) prima ridotta a 120, poi 130 ora 140.
la pedalo in salita senza problemi ed in discesa è una favola

p.s. la reba è finita su questo coso qui https://www.youtube.com/watch?v=E4jH-wbiplc :pirletto::prost::-?:sbavon::celopiùg:
 
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Arrivata e montata la Pike 120/150, provata ieri sera in un giretto post temporale perchè non resistevo più dalla voglia:smile:.
In salita a 120 ovviamente è uguale a prima visto che la fox era stata portata a 120, si sente che la forca è ben altra cosa , dà una risposta che devo ancora imparare a definire, burrosa forse è quella più giusta.
Messa a 150 in discesa ,devo ancora fidarmi di più specialmente in curva, sullo scassato non ci sono paragoni la Pike mangia tutto, ovviamente il posteriore non è allo stesso livello ma fa comunque il suo dovere.
Per ora ne sono soddisfatto, devo trovarci il giusto feeling e setup, se dovessi evidenziare scompensi fastidiosi la tengo sempre a 120.

Di che anno è la tua Camber?
 

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Biker poeticus
14/10/08
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Ok, quindi è praticamente uguale alla mia del 2014 con escursione di fabbrica a 110.
Interessante questa modifica oltre i fatidici 2 cm che non dovrebbero essere superati. Facci sapere come ti trovi, soprattutto in curva, in salita ripida e nel misto stretto veloce dove si dovrebbero avvertire gli eventuali fastidi e la perdita di agilità.
 
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Biker ciceronis
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Ok, quindi è praticamente uguale alla mia del 2014 con escursione di fabbrica a 110.
Interessante questa modifica oltre i fatidici 2 cm che non dovrebbero essere superati. Facci sapere come ti trovi, soprattutto in curva, in salita ripida e nel misto stretto veloce dove si dovrebbero avvertire gli eventuali fastidi e la perdita di agilità.

In salita la tengo a 120 ed è come prima, anche se mi sembra abbia 9 mm in più di avancorsa della ruota.
In discesa penso che in alcuni casi la terrò comunque a 120 x non perdere agilità, ma comunque anche così la qualità di guida è nettamente migliore.
 

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Biker poeticus
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In salita la tengo a 120 ed è come prima, anche se mi sembra abbia 9 mm in più di avancorsa della ruota.
In discesa penso che in alcuni casi la terrò comunque a 120 x non perdere agilità, ma comunque anche così la qualità di guida è nettamente migliore.

Perchè la Pike ha la corsa modificabile sul momento? Ho sentito della bontà di questa forcella che è un punto di riferimento nel trail/ enduro, ma la conosco poco. Comunque puoi tenerla anche fissa a 130 se puoi, la mia fox settata a 130 è magnifica.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
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È una dual position, 120-150, non si può tenere a escursioni intermedie.
Basta ruotare un pomello sulla testa dello stelo sx e va su da sola, oppure si ruota al contrario e si spinge sul manubrio e lei va giù, molto facile da fare anche mentre di pedala.
 

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È una dual position, 120-150, non si può tenere a escursioni intermedie.
Basta ruotare un pomello sulla testa dello stelo sx e va su da sola, oppure si ruota al contrario e si spinge sul manubrio e lei va giù, molto facile da fare anche mentre di pedala.

Sì, allora la cosa migliore è tenerla sempre su 120 e portarla a 150 quando si sta per affrontare una discesa particolarmente impegnativa. Una bella comodità comunque.
 

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