Ciao a tutti... sono entrato dal mio sivende per comprare un sj front... e sono uscito di nuovo con una full..
Ciao Alpha4@ , e benvenuto nel club.
Sono sicuro che rimarrai contento e soddisfatto dell'acquisto fatto.
Complimenti, molto bella.
speriamo, vengo dalla primogenita delle specy enduro alla quale mi sono sinceramente affezionato...
Girando con crosscountristi volevo tornare alla front anche io.. ma non ce l'ho fatta...
Sono un po' scettico riguardo l'ammo posteriore e la guarnitura (è veramente orrida..)
Domani pioggia neve o grandine vado a sporcarla :D
quoto, e a essere pignoli, anche la forca...x il resto e' stupenda, e' ugale a quella di un mio compagno di uscite, se posso consigliarti, metti un bel reggisella telescopico, e non tene pentirai....Sono un po' scettico riguardo l'ammo posteriore e la guarnitura (è veramente orrida..)
:D
ciao, l'ho portata a casa con 1500 pedali compresi (degli economici m520)mi potresti dire quanto l'hai pagata? il tuo sivende ti ha fatto uno sconto?
e soprattutto come ti pare?
racconta le tue impressioni plz....
ciao
La forca non mi dispiace, la reba alla fine è identica nel comportamento.. forse una fox avrebbe reso diversamente, ma parliamo di prezzi completamente diversi..quoto, e a essere pignoli, anche la forca...x il resto e' stupenda, e' ugale a quella di un mio compagno di uscite, se posso consigliarti, metti un bel reggisella telescopico, e non tene pentirai....
Per quanto riguarda la pedalabilità in salita non posso che essere contento, tanto che non ho sentito la necessità di bloccare il posteriore se non per puro test su asfalto..
perfetto....era il mio dubbio......sono una chiavica di biker che arrranca in salita con una front......
con questo tipo di bici (che affiancherò sempre alla mia front).....spero di fare un po' più di fatica in salita (non troppa spero), ma poi di filare con maggiore serinità e scioltezza in discesa.....
per curiosità l'hai pesata? che misura è?
ciao e grazie
da portare in salita era un massacro, ma in discesa era un fuso, precisa e poco nervosa. Il carro posteriore copiava tutto con una facilità incredibile..
Con questa mi sono trovato un po' in difficoltà.. nervosa, posteriore abbastanza ruvido e "saltellante"..
Beh... ma cosa pretendi? Passi da una Enduro da 160 mm a una trail da 120 è normale che sia meno stabile in discesa, no?
D'altronde non si riesce ad avere tutto, pedalabilità e leggerezza in salita e stabilità in discesa.
Boda
No no no, calma, la mia enduro è la prima realizzata da specialized ed è una 100/100 di escursione
ciao, anche il mio amico ha avuto un po' di problemi sul settaggio dell'ammo e della forca, cioe'...delle sospensioni in generale....son 3 mesi che ce l'ha, e ancora oggi , non e' riuscito a trovare un settaggio giusto, ieri mattina sono passato da lui con la mia pompa futurshock di specy, x vedere se il suo manometro fosse diverso , lui e' 95kg circa, e all'anteriore ha 80psi, mentre al posteriore e' a 100psi, nonostante tutto ancora non riesce a sfruttare piu' del 70% , soprattutto all'anteriore , e' x questo che ti ho scritto che la forca recon lascia un po' a desiderare, ma puo' darsi che sia la sua che fa' ste' storie...sabato sono andato con lui su un percorso qui vicino a dove abitiamo, diciamo che e' un percorso un po' enduristico, un po' di drop, pietraie e gradoni, insomma...il terreno giusto x tarare le sospensioni e provare le bike,parlando di tarature, qualcuno di voi ha provato a giocare un po' con l'ammo posteriore?
Perchè da tabella specy, con i miei gentili 80kg dovrei gonfiarlo a 130psi..
Peccato che già con 110-115 psi mi ritrovo con un sag di 0,6 mm...
anomalia o dati specialized decisamente sballati?
Ieri nonostante una discesa molto tecnica con gradoni da circa 40-50cm ho usato 40mm di corsa
Seconda domanda.. cambio la terza corona o gambio guarnitura? Ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con un pietrone e l'ho piegata..
parlando di tarature, qualcuno di voi ha provato a giocare un po' con l'ammo posteriore?
Perchè da tabella specy, con i miei gentili 80kg dovrei gonfiarlo a 130psi..
Peccato che già con 110-115 psi mi ritrovo con un sag di 0,6 mm...
anomalia o dati specialized decisamente sballati?
Ieri nonostante una discesa molto tecnica con gradoni da circa 40-50cm ho usato 40mm di corsa
Seconda domanda.. cambio la terza corona o gambio guarnitura? Ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con un pietrone e l'ho piegata..
Ciao, all'inizio anche con la mia ho avuto qualche problemino nell'ottenere il giusto sag.
La forca la tengo a 80 psi, e riesco ad utilizzare il 90% della sua corsa.
(Valore ben diverso dalla tabella riportata sulla forcella)
L'ammortizzatore e tarato a 140 psi è il sag e giusto al 25%.
Peso circa 88 kg in assetto da combattimento.
Ti consiglio di provare prima a sgonfiare completamente si la forcella che l'ammortizzatore, poi riportali al valore indicato nelle tabelle, e da li puoi cominciare a regolare il tutto con i giusti valori del sag.
Io ho fatto cosi.
La guarnitura per il tuo stesso problema l'ho sostituita con una Slx sempre tripla.