Club Specialized Camber

Alpha4

Biker serius
28/10/03
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Ciao a tutti... sono entrato dal mio sivende per comprare un sj front... e sono uscito di nuovo con una full..
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Alpha4

Biker serius
28/10/03
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speriamo, vengo dalla primogenita delle specy enduro alla quale mi sono sinceramente affezionato...
Girando con crosscountristi volevo tornare alla front anche io.. ma non ce l'ho fatta...
Sono un po' scettico riguardo l'ammo posteriore e la guarnitura (è veramente orrida..)

Domani pioggia neve o grandine vado a sporcarla :D
 

emml

Biker ultra
22/9/06
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Zena
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cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
speriamo, vengo dalla primogenita delle specy enduro alla quale mi sono sinceramente affezionato...
Girando con crosscountristi volevo tornare alla front anche io.. ma non ce l'ho fatta...
Sono un po' scettico riguardo l'ammo posteriore e la guarnitura (è veramente orrida..)

Domani pioggia neve o grandine vado a sporcarla :D


mi potresti dire quanto l'hai pagata? il tuo sivende ti ha fatto uno sconto?
e soprattutto come ti pare?
racconta le tue impressioni plz....
ciao
 

Alpha4

Biker serius
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mi potresti dire quanto l'hai pagata? il tuo sivende ti ha fatto uno sconto?
e soprattutto come ti pare?
racconta le tue impressioni plz....
ciao
ciao, l'ho portata a casa con 1500€ pedali compresi (degli economici m520)
oggi le ho fatto fare un battesimo di fuoco, 39km, 800metri di dislivello e una discesa che era un single track molto tecnico..
Devo dire la verità? Dovo aver letto solo elogi, sono rimasto un po' deluso da questa prima uscita..
La mia precedente enduro pro da portare in salita era un massacro, ma in discesa era un fuso, precisa e poco nervosa. Il carro posteriore copiava tutto con una facilità incredibile..
Con questa mi sono trovato un po' in difficoltà.. nervosa, posteriore abbastanza ruvido e "saltellante".
Inoltre a fine uscita ho accusato un affaticamento a livello delle anche, sicuramente devo rivedere qualcosa nella mia postura..

Bisogna dire che senza dubbio l'Ario necessita di una sgonfiatina, nonostante oggi abbia usato un buon 80% della sua corsa.

Per quanto riguarda la pedalabilità in salita non posso che essere contento, tanto che non ho sentito la necessità di bloccare il posteriore se non per puro test su asfalto..

quoto, e a essere pignoli, anche la forca...x il resto e' stupenda, e' ugale a quella di un mio compagno di uscite, se posso consigliarti, metti un bel reggisella telescopico, e non tene pentirai....
La forca non mi dispiace, la reba alla fine è identica nel comportamento.. forse una fox avrebbe reso diversamente, ma parliamo di prezzi completamente diversi..
 

emml

Biker ultra
22/9/06
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cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Per quanto riguarda la pedalabilità in salita non posso che essere contento, tanto che non ho sentito la necessità di bloccare il posteriore se non per puro test su asfalto..


perfetto....era il mio dubbio......sono una chiavica di biker che arrranca in salita con una front......
con questo tipo di bici (che affiancherò sempre alla mia front).....spero di fare un po' più di fatica in salita (non troppa spero), ma poi di filare con maggiore serinità e scioltezza in discesa.....
per curiosità l'hai pesata? che misura è?
ciao e grazie
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
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Nel mondo.
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Beh... ma cosa pretendi? Passi da una Enduro da 160 mm a una trail da 120 è normale che sia meno stabile in discesa, no?
D'altronde non si riesce ad avere tutto, pedalabilità e leggerezza in salita e stabilità in discesa.

Boda



da portare in salita era un massacro, ma in discesa era un fuso, precisa e poco nervosa. Il carro posteriore copiava tutto con una facilità incredibile..
Con questa mi sono trovato un po' in difficoltà.. nervosa, posteriore abbastanza ruvido e "saltellante"..
 

Haka

Biker superis
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Beh... ma cosa pretendi? Passi da una Enduro da 160 mm a una trail da 120 è normale che sia meno stabile in discesa, no?
D'altronde non si riesce ad avere tutto, pedalabilità e leggerezza in salita e stabilità in discesa.

Boda


Ciao a tutti....anche io sono da poco possessore di Camber Comp....per me il discorso di impressione è diverso venendo da una front Frw con 80 mm di escursione: il battesimo del fuoco non è stato niente male, non particolarmente impegnaivo come dislivello (circa 500 mt. ) ma con single track in discesa abbastanza tecnico con passaggi che con la front erano solo fatti a piedi...inutile dirvi che mia schiena e le mie braccia ancora mi ringraziano. Per me i nei rimangono sulle coperture, onestamente pensavo ad una tenuta migliore, ma forse sono io che preso dal demone della discesa ho sicuramente osato troppo facendo partire l'anteriore in qualche curva al limite con gli spostamenti del peso (il mio segna un bel 97 Kg per 1.87). in compenso il carro posteriore si comporta bene e confermo la buona pedabilità in salita anche con l'Ario non bloccato). da rivedere anche la forca nei settaggi, per me troppo morbida.
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
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parlando di tarature, qualcuno di voi ha provato a giocare un po' con l'ammo posteriore?
Perchè da tabella specy, con i miei gentili 80kg dovrei gonfiarlo a 130psi..

Peccato che già con 110-115 psi mi ritrovo con un sag di 0,6 mm...
anomalia o dati specialized decisamente sballati?

Ieri nonostante una discesa molto tecnica con gradoni da circa 40-50cm ho usato 40mm di corsa

Seconda domanda.. cambio la terza corona o gambio guarnitura? Ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con un pietrone e l'ho piegata..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
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La tazza del WC
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Stumpjumper fsr 29
parlando di tarature, qualcuno di voi ha provato a giocare un po' con l'ammo posteriore?
Perchè da tabella specy, con i miei gentili 80kg dovrei gonfiarlo a 130psi..

Peccato che già con 110-115 psi mi ritrovo con un sag di 0,6 mm...
anomalia o dati specialized decisamente sballati?

Ieri nonostante una discesa molto tecnica con gradoni da circa 40-50cm ho usato 40mm di corsa

Seconda domanda.. cambio la terza corona o gambio guarnitura? Ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con un pietrone e l'ho piegata..
ciao, anche il mio amico ha avuto un po' di problemi sul settaggio dell'ammo e della forca, cioe'...delle sospensioni in generale....son 3 mesi che ce l'ha, e ancora oggi , non e' riuscito a trovare un settaggio giusto, ieri mattina sono passato da lui con la mia pompa futurshock di specy, x vedere se il suo manometro fosse diverso , lui e' 95kg circa, e all'anteriore ha 80psi, mentre al posteriore e' a 100psi, nonostante tutto ancora non riesce a sfruttare piu' del 70% , soprattutto all'anteriore , e' x questo che ti ho scritto che la forca recon lascia un po' a desiderare, ma puo' darsi che sia la sua che fa' ste' storie...sabato sono andato con lui su un percorso qui vicino a dove abitiamo, diciamo che e' un percorso un po' enduristico, un po' di drop, pietraie e gradoni, insomma...il terreno giusto x tarare le sospensioni e provare le bike,
io sulla mia con l'ammo a 195psi e la forca a 80psi, son riuscito a sfruttare il 90% , mentre lui nemmeno il 60%....e x quello che ieri siamo stati a risettare il tutto, adesso ti sapro' dire in settimana se si e0' trovato bene....
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
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Nella Verde Brianza.
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parlando di tarature, qualcuno di voi ha provato a giocare un po' con l'ammo posteriore?
Perchè da tabella specy, con i miei gentili 80kg dovrei gonfiarlo a 130psi..

Peccato che già con 110-115 psi mi ritrovo con un sag di 0,6 mm...
anomalia o dati specialized decisamente sballati?

Ieri nonostante una discesa molto tecnica con gradoni da circa 40-50cm ho usato 40mm di corsa

Seconda domanda.. cambio la terza corona o gambio guarnitura? Ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con un pietrone e l'ho piegata..

Ciao, all'inizio anche con la mia ho avuto qualche problemino nell'ottenere il giusto sag.
La forca la tengo a 80 psi, e riesco ad utilizzare il 90% della sua corsa.
(Valore ben diverso dalla tabella riportata sulla forcella)
L'ammortizzatore e tarato a 140 psi è il sag e giusto al 25%.
Peso circa 88 kg in assetto da combattimento.
Ti consiglio di provare prima a sgonfiare completamente si la forcella che l'ammortizzatore, poi riportali al valore indicato nelle tabelle, e da li puoi cominciare a regolare il tutto con i giusti valori del sag.
Io ho fatto cosi.
La guarnitura per il tuo stesso problema l'ho sostituita con una Slx sempre tripla.
 

Haka

Biker superis
4/11/10
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Ciao, all'inizio anche con la mia ho avuto qualche problemino nell'ottenere il giusto sag.
La forca la tengo a 80 psi, e riesco ad utilizzare il 90% della sua corsa.
(Valore ben diverso dalla tabella riportata sulla forcella)
L'ammortizzatore e tarato a 140 psi è il sag e giusto al 25%.
Peso circa 88 kg in assetto da combattimento.
Ti consiglio di provare prima a sgonfiare completamente si la forcella che l'ammortizzatore, poi riportali al valore indicato nelle tabelle, e da li puoi cominciare a regolare il tutto con i giusti valori del sag.
Io ho fatto cosi.
La guarnitura per il tuo stesso problema l'ho sostituita con una Slx sempre tripla.

Ciao...io porto la mia esperienza.....soprattutto con i miei 97Kg: per il posteriore vado bene (vedo che arrivo al 90/95%) mentre ha mio giudizio è fin troppo morbida....stasera verifico i valori con il manometro e li posto...magari torna utile
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
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i movimenti centrali a calotte sono tutti uguali come dimensioni (cioè lo scelgo in base al prezzo :D) ?
vorrei piazzare un ordine da cnc, rcz o similare ma non so cosa ordinare...
Per la guarnitura sono indeciso tra una SLX e una X7 Sram..
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
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ordinata la SLX da RCZ.. se tutto va bene mercoledì o giovedì arriva...
Ma l'XT posteriore (M772) è compatibile 10v?
Perchè dalla scheda della camber expert il codice è lo stesso...

Non ho preso la cassetta, così se mi confermate la compatibilità il prossimo mese cambio catena, pacco 10v e comando...
 

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