...che stem hai montato da 80 per curiosità?
per ora uno di prova del mecca..
...che stem hai montato da 80 per curiosità?
Pittosto qualcuno ha fatto upgrade di forka sulla 26"?
Avevo fatto la stessa pensata e la candidata migliore per rapporto qualità prezzo mi è sembrata la Reba Solo air (ad una camera...la dual air si trova anche a prezzi discretamente buoni ma ho capito che è un casino regolarla)... solo che, offerta e controfferta, ci vogliono comunque 300-350 per il nuovo ed un 250 per l'usato... -.-"
...esatto....anche una revelation 130mm potrebbe non essere male....ma sempre con un certo esborso...
poi la trovi difficilmente nuova da 130 visto che, da come ho capito, solo i modelli degli anni precedenti prevedevano tale travel...oltre penso che la camber non sia adatta...io qualche volta mi sono impennato con la forca standard, figuriamoci "pimpandola" eccessivamente cosa succederebbe! :P
(però ammetto che erano anche salite così / )
dove siete tutti :)
Mi serve una mano per capire perchè il mio ammo della mia camber comp 29 2013 in posizione lock si muove ? è rotto? oppure è normale?
Ciao a tutti,
Scusate se cambio argomento ma avrei bisogno un aiuto, e da quello che ho letto ne sapete mooolto piu di me!
Sto per cambiare le ground control della mia camber 29er (2,3 ant e 2,1 post), e leggendo sui vari topic pensavo di fare l'accoppiata schwalbe Hans Dampf trailstar all'anteriore (60-622), e al posteriore, la stessa gomma versione pacestar, oppure una maxxis Ardent 29x2.25 (54/56-622).
Ho i roval di serie e non riesco a capire se queste gomme ci vanno oppure no.
Ne approfitto per chiedere anche se secondo voi puo' essere un buon compromesso "4stagioni". Faccio trail/AM e qualche uscita XC, e ho il dubbio di perderci in scorrevolezza, cosa ne pensate? Grazie in anticipo.
Grazie.
io ho montato le hans dampf trail al anteriore e pace al posteriore ,posso fare un paragone con quelle che avevo montato prima sulla mia stampjumper evo che sono un pò piu gravity delle tue (butcher ant e purgatory post).
le schwalbe hanno una spalla piu robusta, molto confortevoli (sono molto cicciosi ) e devo dire anche scorrevoli , quello che non mi ha convinto e la trazione sul umido (forse per la mescola piu dura al post)ma il purgatory non mi scivolava cosi .(forse tu con la ruota da 29 hai meno problemi di trazione)
al anteriore il feeling e buono e piegando è sempre costante e sincero (il butcher in piega era piu agressivo ,molto simile al minion) sul asfalto rullano un pò ma come detto prima, sotto i 20 kmh girano bene .
in complesso un buon copertone e spero che funzini meglio il post con temperature piu alte .
in conclusione preferisco gli originali ,ma cercavo qual'cosa di piu robusto e non oltre il kilo.
qui da noi il terreno carsico fa da padrone ,ci sono piu sassi che terra !
l'ardent 2.25 a i tasselli centrali bassi, è sì scorrevole ma sia trazione che frenata non sono il suo punto di forza .
ci sono pareri contrastanti a seconda di come uno guida ,
sè usi bene il freno ant e moduli il post allora l'ardent piace ,
se prediliggi il freno post non troverai un grosso aiuto in frenata.
in curva va proprio bene ,qui da noi lo usano come anteriore su bici piu da xc
un mio parere è che perderai un pochino quando farai xc e guadagnerai quando farai trail/am
valuta che sono allergico al asfalto (sopratutto quello in piano), preferisco gomme artigliate ,e che quello che per me è scorrevole magari non lò è per te , magari per tipologia di terreni diversi dai tuoi
io ho montato le hans dampf trail al anteriore e pace al posteriore ,posso fare un paragone con quelle che avevo montato prima sulla mia stampjumper evo che sono un pò piu gravity delle tue (butcher ant e purgatory post).
le schwalbe hanno una spalla piu robusta, molto confortevoli (sono molto cicciosi ) e devo dire anche scorrevoli , quello che non mi ha convinto e la trazione sul umido (forse per la mescola piu dura al post)ma il purgatory non mi scivolava cosi .(forse tu con la ruota da 29 hai meno problemi di trazione)
al anteriore il feeling e buono e piegando è sempre costante e sincero (il butcher in piega era piu agressivo ,molto simile al minion) sul asfalto rullano un pò ma come detto prima, sotto i 20 kmh girano bene .
in complesso un buon copertone e spero che funzini meglio il post con temperature piu alte .
in conclusione preferisco gli originali ,ma cercavo qual'cosa di piu robusto e non oltre il kilo.
qui da noi il terreno carsico fa da padrone ,ci sono piu sassi che terra !
l'ardent 2.25 a i tasselli centrali bassi, è sì scorrevole ma sia trazione che frenata non sono il suo punto di forza .
ci sono pareri contrastanti a seconda di come uno guida ,
sè usi bene il freno ant e moduli il post allora l'ardent piace ,
se prediliggi il freno post non troverai un grosso aiuto in frenata.
in curva va proprio bene ,qui da noi lo usano come anteriore su bici piu da xc
un mio parere è che perderai un pochino quando farai xc e guadagnerai quando farai trail/am
valuta che sono allergico al asfalto (sopratutto quello in piano), preferisco gomme artigliate ,e che quello che per me è scorrevole magari non lò è per te , magari per tipologia di terreni diversi dai tuoi
Ragazzi magari per molti di voi risulterà un esagerazione, ma ho montato sulla mia camber 29 una piega Renthal fatbar tagliata a 760, 10 di rise. Che dire, per la mia fisiologia è stata una scelta azzeccata! In bici ora ho una migliore posizione in pedalata e in discesa ha guadagnato tantissimo in stabilità! Unica nota dolente devo prendere le misure, infatti oggi ho già segnata un albero....
io ho montanto il renthal light da 740 proprio per paura di piantarmi su una pianta
ma un 760 non ci sarebbe stato male (anche a me piace largo) esagera !! esagera!!
Ti rispondo per quello che ho provato personalmente:
1) la vedo benissimo, nessun problema
2) io mi sono trovato già un nastro applicato alla perfezione, è bastato cambiare le valvole ed aggiungere il lattice
3) avevo pensato di metterlo ma ho raggiunto la conclusione che era praticamente inutile,
per cui non ho approfondito.