Club Specialized Camber

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
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Provincia NA
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Pittosto qualcuno ha fatto upgrade di forka sulla 26"?

Avevo fatto la stessa pensata e la candidata migliore per rapporto qualità prezzo mi è sembrata la Reba Solo air (ad una camera...la dual air si trova anche a prezzi discretamente buoni ma ho capito che è un casino regolarla)... solo che, offerta e controfferta, ci vogliono comunque 300-350 € per il nuovo ed un 250 € per l'usato... -.-"
 

Haka

Biker superis
4/11/10
343
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Roma
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Avevo fatto la stessa pensata e la candidata migliore per rapporto qualità prezzo mi è sembrata la Reba Solo air (ad una camera...la dual air si trova anche a prezzi discretamente buoni ma ho capito che è un casino regolarla)... solo che, offerta e controfferta, ci vogliono comunque 300-350 € per il nuovo ed un 250 € per l'usato... -.-"

...esatto....anche una revelation 130mm potrebbe non essere male....ma sempre con un certo esborso...
 

Screech87

Biker serius
17/4/12
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...esatto....anche una revelation 130mm potrebbe non essere male....ma sempre con un certo esborso...

poi la trovi difficilmente nuova da 130 visto che, da come ho capito, solo i modelli degli anni precedenti prevedevano tale travel...oltre penso che la camber non sia adatta...io qualche volta mi sono impennato con la forca standard, figuriamoci "pimpandola" eccessivamente cosa succederebbe! :P
(però ammetto che erano anche salite così / )
 

Haka

Biker superis
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poi la trovi difficilmente nuova da 130 visto che, da come ho capito, solo i modelli degli anni precedenti prevedevano tale travel...oltre penso che la camber non sia adatta...io qualche volta mi sono impennato con la forca standard, figuriamoci "pimpandola" eccessivamente cosa succederebbe! :P
(però ammetto che erano anche salite così / )

...effettivamente....teniamoci le nostre recon ( al momento non ho rimostranze in merit...); per quanto mi riguarda dovrei lavorare più sul SAG per ottimizzare la resa e fargli una manutenzione che + di un anno che non faccio...
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
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Varese
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Bike
Strive AL
Ciao a tutti,
Scusate se cambio argomento ma avrei bisogno un aiuto, e da quello che ho letto ne sapete mooolto piu di me!
Sto per cambiare le ground control della mia camber 29er (2,3 ant e 2,1 post), e leggendo sui vari topic pensavo di fare l'accoppiata schwalbe Hans Dampf trailstar all'anteriore (60-622), e al posteriore, la stessa gomma versione pacestar, oppure una maxxis Ardent 29x2.25 (54/56-622).
Ho i roval di serie e non riesco a capire se queste gomme ci vanno oppure no.
Ne approfitto per chiedere anche se secondo voi puo' essere un buon compromesso "4stagioni". Faccio trail/AM e qualche uscita XC, e ho il dubbio di perderci in scorrevolezza, cosa ne pensate? Grazie in anticipo.
Grazie.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
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Bergamo e dintorni
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Mi serve una mano per capire perchè il mio ammo della mia camber comp 29 2013 in posizione lock si muove ? è rotto? oppure è normale?

Ma si muove in che senso? Se eserciti molta pressione dalla sella oppure prendi una buca mentre pedali è normale che abbia un pelo di corsa, sebbene poca, ma non è certo bloccato in maniera assoluta. Non lo deve essere.
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
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trieste
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Ciao a tutti,
Scusate se cambio argomento ma avrei bisogno un aiuto, e da quello che ho letto ne sapete mooolto piu di me!
Sto per cambiare le ground control della mia camber 29er (2,3 ant e 2,1 post), e leggendo sui vari topic pensavo di fare l'accoppiata schwalbe Hans Dampf trailstar all'anteriore (60-622), e al posteriore, la stessa gomma versione pacestar, oppure una maxxis Ardent 29x2.25 (54/56-622).
Ho i roval di serie e non riesco a capire se queste gomme ci vanno oppure no.
Ne approfitto per chiedere anche se secondo voi puo' essere un buon compromesso "4stagioni". Faccio trail/AM e qualche uscita XC, e ho il dubbio di perderci in scorrevolezza, cosa ne pensate? Grazie in anticipo.
Grazie.

io ho montato le hans dampf trail al anteriore e pace al posteriore ,posso fare un paragone con quelle che avevo montato prima sulla mia stampjumper evo che sono un pò piu gravity delle tue (butcher ant e purgatory post).
le schwalbe hanno una spalla piu robusta, molto confortevoli (sono molto cicciosi ) e devo dire anche scorrevoli , quello che non mi ha convinto e la trazione sul umido (forse per la mescola piu dura al post)ma il purgatory non mi scivolava cosi .(forse tu con la ruota da 29 hai meno problemi di trazione)
al anteriore il feeling e buono e piegando è sempre costante e sincero (il butcher in piega era piu agressivo ,molto simile al minion) sul asfalto rullano un pò ma come detto prima, sotto i 20 kmh girano bene .
in complesso un buon copertone e spero che funzini meglio il post con temperature piu alte .
in conclusione preferisco gli originali ,ma cercavo qual'cosa di piu robusto e non oltre il kilo.
qui da noi il terreno carsico fa da padrone ,ci sono piu sassi che terra !

l'ardent 2.25 a i tasselli centrali bassi, è sì scorrevole ma sia trazione che frenata non sono il suo punto di forza .
ci sono pareri contrastanti a seconda di come uno guida ,
sè usi bene il freno ant e moduli il post allora l'ardent piace ,
se prediliggi il freno post non troverai un grosso aiuto in frenata.
in curva va proprio bene ,qui da noi lo usano come anteriore su bici piu da xc
un mio parere è che perderai un pochino quando farai xc e guadagnerai quando farai trail/am

valuta che sono allergico al asfalto (sopratutto quello in piano), preferisco gomme artigliate ,e che quello che per me è scorrevole magari non lò è per te , magari per tipologia di terreni diversi dai tuoi
 
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Kida

Biker popularis
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io ho montato le hans dampf trail al anteriore e pace al posteriore ,posso fare un paragone con quelle che avevo montato prima sulla mia stampjumper evo che sono un pò piu gravity delle tue (butcher ant e purgatory post).
le schwalbe hanno una spalla piu robusta, molto confortevoli (sono molto cicciosi ) e devo dire anche scorrevoli , quello che non mi ha convinto e la trazione sul umido (forse per la mescola piu dura al post)ma il purgatory non mi scivolava cosi .(forse tu con la ruota da 29 hai meno problemi di trazione)
al anteriore il feeling e buono e piegando è sempre costante e sincero (il butcher in piega era piu agressivo ,molto simile al minion) sul asfalto rullano un pò ma come detto prima, sotto i 20 kmh girano bene .
in complesso un buon copertone e spero che funzini meglio il post con temperature piu alte .
in conclusione preferisco gli originali ,ma cercavo qual'cosa di piu robusto e non oltre il kilo.
qui da noi il terreno carsico fa da padrone ,ci sono piu sassi che terra !

l'ardent 2.25 a i tasselli centrali bassi, è sì scorrevole ma sia trazione che frenata non sono il suo punto di forza .
ci sono pareri contrastanti a seconda di come uno guida ,
sè usi bene il freno ant e moduli il post allora l'ardent piace ,
se prediliggi il freno post non troverai un grosso aiuto in frenata.
in curva va proprio bene ,qui da noi lo usano come anteriore su bici piu da xc
un mio parere è che perderai un pochino quando farai xc e guadagnerai quando farai trail/am

valuta che sono allergico al asfalto (sopratutto quello in piano), preferisco gomme artigliate ,e che quello che per me è scorrevole magari non lò è per te , magari per tipologia di terreni diversi dai tuoi

Grazie Apiru! Commento utilissimo :up:
Nel frattempo ho preso le ardent e le provo com il ground control. Perderci qualcosa nei percorsi xc non é un problema ma vorrei evitare di sputare sangue in salita, quindi se non mi ci trovo le sposto davanti per l'estate e ragiono su cosa mettere all'ant d'inverno e al post (da quello che ho letto l'ardent sul fango non é un granchè). Leggendo i vari topic ho trovato molti commenti positivi di 26er, ma temo di pagare troppo con i ruotoni,e quindi non mi resta che provare.
Inoltre ho paura che le HD non potró metterle. Ho una Reba RL e mi sa che toccano nell'archetto. Tu sai se ci stanno?
Per quanto riguarda la tua allergia all'asfalto, mi fa piacere essere in buona compagnia....i trasferimenti su bitume li faccio a spalla :smile:
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
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io ho montato le hans dampf trail al anteriore e pace al posteriore ,posso fare un paragone con quelle che avevo montato prima sulla mia stampjumper evo che sono un pò piu gravity delle tue (butcher ant e purgatory post).
le schwalbe hanno una spalla piu robusta, molto confortevoli (sono molto cicciosi ) e devo dire anche scorrevoli , quello che non mi ha convinto e la trazione sul umido (forse per la mescola piu dura al post)ma il purgatory non mi scivolava cosi .(forse tu con la ruota da 29 hai meno problemi di trazione)
al anteriore il feeling e buono e piegando è sempre costante e sincero (il butcher in piega era piu agressivo ,molto simile al minion) sul asfalto rullano un pò ma come detto prima, sotto i 20 kmh girano bene .
in complesso un buon copertone e spero che funzini meglio il post con temperature piu alte .
in conclusione preferisco gli originali ,ma cercavo qual'cosa di piu robusto e non oltre il kilo.
qui da noi il terreno carsico fa da padrone ,ci sono piu sassi che terra !

l'ardent 2.25 a i tasselli centrali bassi, è sì scorrevole ma sia trazione che frenata non sono il suo punto di forza .
ci sono pareri contrastanti a seconda di come uno guida ,
sè usi bene il freno ant e moduli il post allora l'ardent piace ,
se prediliggi il freno post non troverai un grosso aiuto in frenata.
in curva va proprio bene ,qui da noi lo usano come anteriore su bici piu da xc
un mio parere è che perderai un pochino quando farai xc e guadagnerai quando farai trail/am

valuta che sono allergico al asfalto (sopratutto quello in piano), preferisco gomme artigliate ,e che quello che per me è scorrevole magari non lò è per te , magari per tipologia di terreni diversi dai tuoi

Sulle ardent poi mi hai dato una gran bella conferma rispetto all'utilizzo del freno. Io consumo l'anteriore quasi il doppio del post.
Questa spiegazione sullo stile di frenata nel gudicare le ardent non l'avevo letta da nessun'altra parte :spetteguless: e ha un gran senso!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
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Ragazzi magari per molti di voi risulterà un esagerazione, ma ho montato sulla mia camber 29 una piega Renthal fatbar tagliata a 760, 10 di rise. Che dire, per la mia fisiologia è stata una scelta azzeccata! In bici ora ho una migliore posizione in pedalata e in discesa ha guadagnato tantissimo in stabilità! Unica nota dolente devo prendere le misure, infatti oggi ho già segnata un albero....
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
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trieste
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Ragazzi magari per molti di voi risulterà un esagerazione, ma ho montato sulla mia camber 29 una piega Renthal fatbar tagliata a 760, 10 di rise. Che dire, per la mia fisiologia è stata una scelta azzeccata! In bici ora ho una migliore posizione in pedalata e in discesa ha guadagnato tantissimo in stabilità! Unica nota dolente devo prendere le misure, infatti oggi ho già segnata un albero....

io ho montanto il renthal light da 740 proprio per paura di piantarmi su una pianta :smile:
ma un 760 non ci sarebbe stato male (anche a me piace largo) esagera !! esagera!!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
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Trieste
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io ho montanto il renthal light da 740 proprio per paura di piantarmi su una pianta :smile:
ma un 760 non ci sarebbe stato male (anche a me piace largo) esagera !! esagera!!

Guarda fino a poco tempo fa ero sicuro che la dimensione giusta per me fosse 720 su bici per pedalare e scendere mentre 750 per la dh. Poi ultimamente ho notato che tendevo sempre ad allargare le mani sul manubrio della Camber, tanto che spesso soprattutto in pedalata i mignoli mi cadevano fuori. E' ancora presto per cantar vittoria ma credo che vista la mia mole (sono quasi 1.90) abbondare non sia un'eresia.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ciao ragazzi, vorrei prendere la Camber e vorrei farvi qualche domanda premetto che ho già una bici da freeride per fare i giri tosti:
* come vedete la Camber da utilizzare su single track non scassati?
* i cerchi permettono la latticizzazione con il nastro?
* Si possono montare guidacatena ISCG?

Ciao
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
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Ti rispondo per quello che ho provato personalmente:
1) la vedo benissimo, nessun problema
2) io mi sono trovato già un nastro applicato alla perfezione, è bastato cambiare le valvole ed aggiungere il lattice
3) avevo pensato di metterlo ma ho raggiunto la conclusione che era praticamente inutile,
per cui non ho approfondito.
 

passy

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Ti rispondo per quello che ho provato personalmente:
1) la vedo benissimo, nessun problema
2) io mi sono trovato già un nastro applicato alla perfezione, è bastato cambiare le valvole ed aggiungere il lattice
3) avevo pensato di metterlo ma ho raggiunto la conclusione che era praticamente inutile,
per cui non ho approfondito.

La bici l'hai presa nuova ovvero il nastro era stato applicato direttamente dalla casa madre. Quindi mi confermi che l'attacco ISCG è presente sul telaio.

Grazie tante!

Ciao
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
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Bergamo e dintorni
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Per la prima domanda si, bici nova e nel mio caso era tirato un vero e proprio nastro marrone con la scritta "2bliss ready" ed ha funzionato benissimo. Alcuni hanno trovato un semplice para niples semovente ed in questo caso ovviamente è stato necessario rimuoverlo per applicare un nastro adesivo.
Per la seconda non ti confermo: mi sono reso conto che non serve un granché soprattutto con la doppia e non ho approfondito.
 

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