Club Specialized Camber

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
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Bergamo
www.4nitro.it
Qualcuno che ha fatto il raffronto tra Camber ed Epic sul campo c'è?
Vorrei capire le principali differenze riscontrate.

Grazie
F.

Io ho potuto provare molto brevemente una epic con telaio S-Works, la prima differenza e che quando sali in sella si è più sdraiati, la seconda e la leggerezza di quella bici rispetto alla mia, poi il test è stato cosi breve che non posso dirti altro
 

magna86

Biker serius
28/9/12
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vicenza
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Buonasera a tutti! Il problema del freno anteriore e' sparito.. Si vede proprio che aveva bisogno di uno di rodaggio! Oggi però me ne ė sorto un altro di problema.. Girando la ruota posteriore a vuoto si sente che ė frenata! Ho provato a guardare la pinza e non ce aria da pastiglie e disco.. I freni in questione sono gli avid elixir 3.. Allora o smontato pinza, pastiglie e ho fatto una pulizia pistoncini.. Ma quando li rimando dentro si vede che restano un filo fuori.. Rimontato il tutto il problema persiste! È capitato a qualcuno di voi? Cercando pare che qualcuno abbia risolto facendo uscire una goccia d'olio.. Cmq domani ho un uscita e vediamo che succede.. Mi farà sudare credo! :(
 

Mattiya

Biker novus
2/7/13
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Anche io mi unisco al topic…
Ho una camber comp 29 presa quest'anno

Ho notato che entrambi i dischi tendono a vibrare molto e "fischiare" in frenata…
In più ogni tanto la ruota anteriore se la faccio girare (anche a vuoto con la ruota sollevata appunto) emette il suono tipico del disco che ogni tanto "gratta" sulla pastiglia. É una sorta di sibilo. Credo che in pratica per qualche micron tocchi la pastiglia. Come si può risolvere?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
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Veneto
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Bike
nessuna
Anche io mi unisco al topic…
Ho una camber comp 29 presa quest'anno

Ho notato che entrambi i dischi tendono a vibrare molto e "fischiare" in frenata…
In più ogni tanto la ruota anteriore se la faccio girare (anche a vuoto con la ruota sollevata appunto) emette il suono tipico del disco che ogni tanto "gratta" sulla pastiglia. É una sorta di sibilo. Credo che in pratica per qualche micron tocchi la pastiglia. Come si può risolvere?

Anche io all'inizio ho avuto questo problema (dopo un po' di km di uscite le vibrazioni sono sparite quasi totalmente)...
Credo che oltre al classico rodaggio e regolazioni fatte bene possa dipendere anche dal tipo di pastiglie.
Da quello che ho letto in giro sembra che cambiando il tipo di pastiglie il problema sparisca.
 

cris000cris

Biker novus
31/3/13
11
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E' in arrivo la Camber comp e mi necessitano alcuni consigli ...
1) una coppia di parafanghi flessibili, protettivi (soprattutto il post) e che non vibrino.
2) una coppia di pedali flat.
3) un ciclocomputer.
Penso che per iniziare possano bastare ... dimenticavo ... che supporto/cavalletto mi suggerite per la manutenzione?
Grazie.
 

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
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Provincia NA
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ciao qualcuno sa dirmi quanto pesano i dt swiss 445d originali camber elite 2012 26"? ho intenzione di cambiarli.. qualcuno lo ha già fatto? soprattutto per la misera sezione non proprio consona da 17mm

pesano qualcosa in meno di 2 kg...
io li ho cambiati con dei red metal 3, tubeless, hanno la sezione da 19 mm e possono montare ruote fino a 2,40, peso 1685 g. (dichiarati e reali)!

In alternativa avevo visto le maviv crosstrail con caratteristiche e prezzi simili...ma le RM3 si abbinavano meglio come colori!
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
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vicenza
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Per chi interessa la mia camber elite 2012 originale con camere e gomme nn pesa 13.8 kg in taglia xl con pedali doppia funzione.. Senza porta borraccia ma con contachilometri e senza borsette varie.. In compenso ho lo zaino che pesa 5/6 kg hahahahahaha :)
Comunque x limare un po' oltre a cerchi dove si punta di solito?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
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YT Jeffsy+9er EMD
....Comunque x limare un po' oltre a cerchi dove si punta di solito?

Alla dieta :smile: si scherza eh!

si, poi metti il reggisella telescopico e tutto il vantaggio in termini di peso acquisito svanisce! :P

E' proprio per quello che "alleggerisci"!! Ti permetti di montare il telescopico senza aumentare di mezzokilo :-) :-) !!

Io onestamente ho preso una Camber Carbon - oltre al fatto di averla trovata superscontata - anche perché il peso alleggerisce e ti permette di e/o "montare" portare cose utili nei trails senza diventare un mulodasoma, magari da 15 chilozzi e passa.
Il carbonio in sé imho nelle full soprattutto se votate al trail/AM non ha grandissimo senso strutturalmente, mentre come peso eccome se lo ha.

Nik
 

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