Club Specialized Camber

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
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l'Aquila
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Dalla foto di vede che con borracce standard non ci cono problemi.
Sono molto soddisfatto del funzionamento del Monarch,, nonostante sia più morbido del Fox in posizione intermedia va benissimo anche su asfalto senza fastidiosi ondeggiamenti durante la pedalata.
In discesa sembra un'altra bici, ora il comportamento è ben omogeneo ed equilibrato con la Pike.
L'unica cosa è che dopo un salto sono arrivato a fine corsa, sarebbe bello togliere il limitatore di escursione ed essere sicuro di non avere problemi con i cinematismi della bici.
Al limite lo gonfio un pelino di più rispetto all'autosag solo nei giri più tosti.
 

MINO76

Biker superioris
La 2016 non solo è predisposta ma ha i passaggi guaina creati nel carbonio del telaio. Una manna per chi monta le bici

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dici bene, ma non pensare che sia così indispensabile, anzi. Perchè è vero che sono creati nel carbonio, ma solo fino all'apertura del vano ricavato sotto al portaborraccia (SwatDoor)........ da li in poi è sempre questioni di mani, curve e passaggio sotto al MC (che dall'interno del vano è anche visibile, ma tra tutti la cosa che ti permette di avere un pò di comodità è proprio lo SwatDoor
 

tunerz

Biker Birraiolos
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la mia
niente..devo abbandonare l'idea del telescopico interno dato che il cavo non vuole saperne di passare..a questo punto ho deciso di sfruttare il passaggio interno del deragliatore,far uscire il cavo da sotto il MC e poi farlo salire dietro il piantone sella,utilizzando dei passacavi adesivi per tenerlo fermo;
a questo punto mi sorge il dubbio numero2..se utilizzassi un reggisella esterno riuscirei nel mio intento??..se si cosa consgliate di usare??..io pensavo a un reverb..putrebbe andare??
 

wally73

Biker imperialis
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niente..devo abbandonare l'idea del telescopico interno dato che il cavo non vuole saperne di passare..a questo punto ho deciso di sfruttare il passaggio interno del deragliatore,far uscire il cavo da sotto il MC e poi farlo salire dietro il piantone sella,utilizzando dei passacavi adesivi per tenerlo fermo;
a questo punto mi sorge il dubbio numero2..se utilizzassi un reggisella esterno riuscirei nel mio intento??..se si cosa consgliate di usare??..io pensavo a un reverb..putrebbe andare??
Io avevo fatto esattamente così. Col Lev sei perfetto. Puoi orientare l'ingresso del cavo sul telescopico dove vuoi

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tunerz

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grazie!!!..quindi mi confermi che poi funziona tutto regolarmente e la guaina se ne sta bella ferma anche abbassando e alzando il reggisella???
inoltre..ci sono mille sigle del ks-lev..tu quale avevi usato??..grazie
 

wally73

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grazie!!!..quindi mi confermi che poi funziona tutto regolarmente e la guaina se ne sta bella ferma anche abbassando e alzando il reggisella???
Non trovo foto altrimenti te l'avrei postata. Si tutto fermo. A me il reverb non ha mai esaltato tra cavo grosso olio e lungo...
Col Lev sempre bene... Cavo fisso idraulica regolabile e cartuccia revisionabile...
Io avevo fatto esattamente così. Col Lev sei perfetto. Puoi orientare l'ingresso del cavo sul telescopico dove vuoi

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tunerz

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Non trovo foto altrimenti te l'avrei postata. Si tutto fermo. A me il reverb non ha mai esaltato tra cavo grosso olio e lungo...
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perfetto..quindi direi che il mio futuro acquisto sarà questo
http://kssuspension.com/product/151/
385 mme 125 di escursione e sulla M dovrei starci..magari mi serviranno una guaina e un cavo più lungo per potergli far fare il giro però..giusto??
 

tunerz

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ecco il peso del telaio di una comp carbon 2015 in taglia M..pesato con movimento centrale completo,passacavi vari,guaina cambio,guaina telescopico,ammortizzatore e batticatena in neoprene

20161124_154015_1.jpg
 

tunerz

Biker Birraiolos
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ritiro quanto detto in precedenza..sono riuscito a far passare il cavo del telescopico in maniera completamente interna al telaio!!!!!..se non mi improverisco del tutto,mese prossimo prendo e monto!!!!..massimo a gennaio!!!..mi sento realizzato..:smile:

altra domanda..l'adattatore per il freno a disco anteriore è PM/PM,vero??..grazie
 

wally73

Biker imperialis
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Yeti SB130-Chisel
ritiro quanto detto in precedenza..sono riuscito a far passare il cavo del telescopico in maniera completamente interna al telaio!!!!!..se non mi improverisco del tutto,mese prossimo prendo e monto!!!!..massimo a gennaio!!!..mi sento realizzato..[emoji2]

altra domanda..l'adattatore per il freno a disco anteriore è PM/PM,vero??..grazie
Sì PM

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tunerz

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la mia
piano piano la mia Camber prende vita..sono in attesa delle ruote e della forca poi posso procedere a un montaggio sommario per rifinirla e regolarla..si passerà poi alla verniciatura custom e all'acquisto degli ultimi componenti/dettagli

ma ora veniamo a una panoramica sommaria così mi potete dare consigli e pareri:
-telaio Camber comp 2015
-RS1 brain che verrà settata a 120mm
-ruote carbon 26 interno con mozzo ant dt specifico e post carbon-ti entrambi SP
-guarnitura X01 con corona spiderless 30T
-cambio e comando X01
-cassetta XX1 con modifica axevo 39-46
-freni magura MT6 180-160
-manubrio raceface next 720mm

tutto il resto per ora di serie..se riesco con le spese acquisterò nei prossimi giorni un telescopico ancora da decidere se commando post o tranzx

col tempo poi si passerà a vetreria completa in ergal e titanio,ammortizzatore RS monarch e sella in carbonio..ultimo step verniciatura

che dite?
 

marco82kg

Biker superis
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varese
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piano piano la mia Camber prende vita..sono in attesa delle ruote e della forca poi posso procedere a un montaggio sommario per rifinirla e regolarla..si passerà poi alla verniciatura custom e all'acquisto degli ultimi componenti/dettagli

ma ora veniamo a una panoramica sommaria così mi potete dare consigli e pareri:
-telaio Camber comp 2015
-RS1 brain che verrà settata a 120mm
-ruote carbon 26 interno con mozzo ant dt specifico e post carbon-ti entrambi SP
-guarnitura X01 con corona spiderless 30T
-cambio e comando X01
-cassetta XX1 con modifica axevo 39-46
-freni magura MT6 180-160
-manubrio raceface next 720mm

tutto il resto per ora di serie..se riesco con le spese acquisterò nei prossimi giorni un telescopico ancora da decidere se commando post o tranzx

col tempo poi si passerà a vetreria completa in ergal e titanio,ammortizzatore RS monarch e sella in carbonio..ultimo step verniciatura

che dite?

beh, a parte gli MT6, direi che siamo al top!!!!
 

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