Specialized Centrum

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
In rete ho scovato questa, che ne dite?
08SpecCentrumElite.jpg


Ok ho imbrogliatonon è SS ma ha ben 3 rapporti... Pero si converte facilmente no?
Inoltre costa "poco" e ancora meno

Altre immagini:
specialized_580x.jpg

scd13.jpg


Pareri?
Se fosse 29er ci farei un pensierino...
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Quest'estate a Londra ne ho vendute un paio.
Secondo me ha proprio un bel disegno che la distingue da tutte le altre city bike.
Devo dire però che provandola non è scattantissima,(un po' "passegiona") forse ruote di diametro maggiore non sarebbero male. Si potrebbe pensare di montare quelle da 700c visto che esce con i dischi.
La cosa molto interessante è che è decisamente compatta e bassa, quindi confortevole e decisamente stabile per svicolare nel traffico.
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
ah, beh, per quello hai ragione ma credo che montino. L'ho vista da Amante e Casella a Torino e il telaio mi sembra impostato più da MTB che da strada.
Comunque una figata da paura, solo il tubo sterzo un poco troppo alto ma credo che dipenda dalla misura telaio.

Max
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
E' una bici da città, prendere o lasciare.

Non tutti vogliono usare per forza Lycra ed Spd, e questa bici va benissimo per quel tipo di utente.
E' stilosa, ben fatta, costa il giusto, hai buoni freni, e le marce che servono.

Che si vuole di più??? :nunsacci:
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Questa è una bici da città stilosa. Il parafango e la lucina sono cose da verde radical chic ecologista della domenica a piedi, ovvero cose da uomo finito.
Va bene così, mezzo stiloso ed estremo nella sua essenzialità.

Max
Francamente non capisco il tono del tuo intervento, ma da dietro uno schermo non è affatto facile.
Se stai scherzando e hai messo giù una serie di frasi senza senso per ironizzare sull'inutilizzabilità delle cosiddette "bici da città" moderne che sfornano i vari costruttori allora ti capisco.
Se invece sei serio lasciati dire che hai mixato superficialità e lancio di sentenze aggratis senza concludere nulla di costruttivo. E sembrerebbe anche che tu la bici in città non l'abbia mai usata. O semplicemente sei molto masochista e ti piace farti centrare dalla auto che di notte non ti vedono e tornare a casa col culo fradicio quando per terra è bagnato. Ah già ma tu non sei mica un verde radical chic...
 

Aldone

Biker marathonensis
Il parafango e la lucina sono cose da verde radical chic ecologista della domenica a piedi ...

E' evidente che la bici NON la usi in città, con la m3rd4 che c'è questi giorni in strada i parafanghi sono indispensabili e visto che fa buio alle 1800 se vuoi usare la bici dopo quell'ora le luci servono.

Se la bici la usaste in città capireste che questa specy fa c4g4r3
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Se la bici la usaste in città capireste che questa specy fa c4g4r3
A me piace, ed è probabile che te la vendano con le luci, mi pare sia obbligatorio ora no? Comunque mettere luci e parafango si stà presto, la fotografano così, senza nulla per far breccia nei cuori della gente come il ConteMax, ovvio che poi se la uso in città (magari dopo la pioggia o mentre) e dopo le 18 (anche 16 và) mi metto luci e parafango... Io lo metto pure sulla mia specy quando vado in montagna...
Non notate una somiglianza con:
2_specialized%20s-works%20stumpjumper%20fsr%20carbon.jpg


Intendo il disegno del telaio...
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Naturalmente il mio tono era scherzoso.
Comunque io ho 32 anni di bici in città, giorno e notte, estate e inverno, mai avuto un parafango o una luce. Anzi le ho sempre eliminate la dove erano presenti. E pure i miei amici lo facevano e continuano a farlo.
Per quanto riguarda la pioggia, come dicono i miei amici scozzesi, "perché voi italiani siete così spaventati dalla pioggia?".
Per quanto riguarda l'essere stirati, l'automobilista ti stira comunque, che tu sia in bici o in moto (sono pure motociclista), che tu abbia le luci o meno. Sta a te non farti stirare, che è un modo di vivere (o sopravvivere), più attivo, piuttosto che stare a speranza di un qualunque bifolco patentato.
Il non essere stirati dagli automobilisti è una pretesa assurda e infantile, è come chiedere a Hitler di rispettare i diritti umani. Bisogna fare i conti con la realtà, il mondo è così e il traffico cittadino pure.
Per cui la mia filosofia è questa. La città è giungla, via dalle piste ciclabili, niente orpelli di alcun tipo, sono solo trappole e gabbie. Dinamismo, reattività e prontezza, il più scaltro campa, il più fesso finisce sotto le ruote. Esperienza di una vita sulle due ruote, mai finito sotto le quattro. E di gente finita sotto le quattro ruote ne ho vista e il più delle volte avevano il fanalino e il parafanghino.
La Centrum è bellissima così come è, agile, scattante, essenziale, niente fronzoli, niente orpelli. Se volete quelle bici prendetevi una bella Holland.

Ciao.
Max


Comunque non sono verde radical chic e neanche superficiale.
 

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
No, i rifrangenti sono obbligatori, le luci no ...

sono obbligatorie anche le luci. oltre ai rifrangenti sui pedali. e' scritto chiaramente nel codice della strada. sull'effettiva utilita' ne possiamo discutere.

@Max: vedila come vuoi. il tuo ultimo post mi sembra molto "cannibale urbano poser yoyo". io luci e parafanghi sulla bici in citta' ce li ho. preferisco avere la minima speranza di essere visto e non avere il c..o bagnato e la giacca lurida.
poi ci credo che uno scozzese non ha paura della pioggia: e' la loro condizione abituale 350 giorni l'anno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo