Specialized Enduro 29 - seconda parte

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heymax

Biker dantescus
30/4/03
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Vicenza
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Grazie, ho visto tra l'altro che sono tra i più competitivi, ancora non ho trovato prezzo minore. Se non fosse che hanno i mozzi tesla evo li avrei già presi, volevo gli hope pro evo 2. Qualcuno ha montato questo tesla evo?

su www.r2-bike.de trovi una bella scelta di ruote assemblate.
compresa una bella variante di cerchi in carbonio, offerti con mozzi di livello.
però, se la tua priorità è il prezzo, forse ti conviene stare su superstar.
 

lucabull

Biker ultra
su www.r2-bike.de trovi una bella scelta di ruote assemblate.
compresa una bella variante di cerchi in carbonio, offerti con mozzi di livello.
però, se la tua priorità è il prezzo, forse ti conviene stare su superstar.
grazie, in effetti vorrei montare ruote con un ottimo rapporto qualità prezzo, visto che non sono un pro e le ruote non me le regalano, se faccio danni, vorrei quantomeno poter sostenere le spese di riparazione :smile:
a parte gli scherzi, sono molto tentato dei cerchi in carbonio, ma un poco (troppo) restio per il motivo spiegato sopra.
Nessuno monta i mozzi tesla evo?
 

sgreg

Biker urlandum
grazie, in effetti vorrei montare ruote con un ottimo rapporto qualità prezzo, visto che non sono un pro e le ruote non me le regalano, se faccio danni, vorrei quantomeno poter sostenere le spese di riparazione [emoji2]
a parte gli scherzi, sono molto tentato dei cerchi in carbonio, ma un poco (troppo) restio per il motivo spiegato sopra.
Nessuno monta i mozzi tesla evo?
Io ho i mozzi switch evo di superstar.
Ciao
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
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a parte gli scherzi, sono molto tentato dei cerchi in carbonio, ma un poco (troppo) restio per il motivo spiegato sopra.
Nessuno monta i mozzi tesla evo?

sulla mia monto i roval in carbonio.
e sono molto contento.
tanto che ho ordinato due cerchi carbon anche per la frontina.
non volendo spendere molto, li ho ordinati da light-bicycle.

hai valutato questa possibilità?
oppure puoi prenderli da nextie.

poi prendi i mozzi che preferisci e ti fai fare la ruota dal meccanico.

http://www.nextie-bike.com/mtb/carb...m-40mm-width-clincher-tubeless-ready-nxt29h08

http://www.light-bicycle.com/wider-...lincher-tubeless-compatible.html#.VQxHqI6G_Yg
 

lucabull

Biker ultra
sulla mia monto i roval in carbonio.
e sono molto contento.
tanto che ho ordinato due cerchi carbon anche per la frontina.
non volendo spendere molto, li ho ordinati da light-bicycle.

hai valutato questa possibilità?
oppure puoi prenderli da nextie.

poi prendi i mozzi che preferisci e ti fai fare la ruota dal meccanico.

http://www.nextie-bike.com/mtb/carb...m-40mm-width-clincher-tubeless-ready-nxt29h08

http://www.light-bicycle.com/wider-...lincher-tubeless-compatible.html#.VQxHqI6G_Yg
40mm?
Spettacoloooooo
Solo che non capisco una mazza su come assemblarli:specc:
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
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Ah ecco perfetto...dopo molte risposte di rivenditori che mi dicono che non è possibile finalmente ho scoperto che è tutto fattibile...come ti trovi con il command post ir?l'hai montato da solo?è difficile da montare oltre ad armarsi di pazienza?grazie mille

Ciao,
molto bene, ho dovuto solo abituarmi al suo ritorno "secco".
Montato da solo, se vuoi un consiglio prima fai passare solo il cavetto metallico, poi quando è uscito dal piantone sella facci scorrere sopra la guaina.

Online ci sono le istruzioni che a mio parere sono molto chiare. :celopiùg:
 

ivanmarino1989

Biker novus
19/2/13
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piemonte
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La cosa l'ho chiesta alla specialized Italia e a due rivenditori autorizzati. Comunque come hai passato il cavo nel tubo verticale?

tu fai passare il cavo da dove infili il tubo sella,praticamente dal tubo verticale,per andare a finire vicino al movimento centrale,dove,se capovolgessi la bici,ci sono quei 3 ferma guaine dove passano i cavi...se guardi bene il primo a partire dal movimento centrale copre un buco,da li tu farai uscire il tuo cavo del reggisella telescopico per poi unirli insieme agli altri che saliranno al manubrio
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
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La cosa l'ho chiesta alla specialized Italia e a due rivenditori autorizzati. Comunque come hai passato il cavo nel tubo verticale?

Di ai tuoi contatti Specialized di berlo mischiato :-P
Un conto è dirti "non ne ho idea", un altro è dirti che "sicuramente non si può
fare".
Il mio rivenditore era stato sincero e mi aveva detto che non sapeva se si poteva o meno.

tu fai passare il cavo da dove infili il tubo sella,praticamente dal tubo verticale,per andare a finire vicino al movimento centrale,dove,se capovolgessi la bici,ci sono quei 3 ferma guaine dove passano i cavi...se guardi bene il primo a partire dal movimento centrale copre un buco,da li tu farai uscire il tuo cavo del reggisella telescopico per poi unirli insieme agli altri che saliranno al manubrio

Esattamente
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
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GrAzie mille per il consiglio...comunque si è possibile montarlo,ho fatto oggi passare una guaina come prova da sotto il telaio e passa...ora devo decidere se prendere il reverb stealth o il command ir...comunque passa tranquillamente ci vuole solo un po' di pazienza

Molto validi entrambe, dipende se gradisci posizioni prefissate o se ti piace la possibilità di una scelta "continua".
Buon lavoro allora!
 

ivanmarino1989

Biker novus
19/2/13
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Molto validi entrambe, dipende se gradisci posizioni prefissate o se ti piace la possibilità di una scelta "continua".
Buon lavoro allora!

Mah ora valuto bene anche perché non costano 2 lire questi reggisella...quale dei due tollerano un peso abbastanza alto?io non sono proprio un peso piuma e non vorrei avere problemi a riguardo con quello che comprerò
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Mah ora valuto bene anche perché non costano 2 lire questi reggisella...quale dei due tollerano un peso abbastanza alto?io non sono proprio un peso piuma e non vorrei avere problemi a riguardo con quello che comprerò

Posso dirti la mia esperienza con entrambi (Command Post 125 e Reverb 150).
Il primo ha 3 posizioni fisse ed una velocità di risalita alla quale devi stare un po' attento: appoggiaci il culo sopra prima di schiacciare il pulsante, altrimenti rischi di prendere una bella legnata alle nocciole.
Altra nota sul Command Post é il comando remoto (mi riferisco al modello 2013/2014), che va premuto fino in fondo (la corsa é piuttosto lunga) e con una certa forza.
A parte questo, funzionamento sempre perfetto e le 3 posizioni sono sempre state più che sufficienti.

Il Reverb ha un comando idraulico e quindi un po' più morbido, ha una velocità di risalita più controllata e puoi bloccarlo in qualsiasi posizione. Il contro é che dopo circa 300Km ha preso un minimo gioco la rotazione dell'asse (parliamo di un mm, mica chissà cosa) e che, in caso di guasto, costringerebbe a finire il giro con la sella totalmente abbassata (il Command Post, invece, potresti sempre bloccarlo in una delle 3 posizioni).

Ultimo punto, per il Reverb esiste anche quello con escursione di 150mm, mentre per lo Specy no.
 

ivanmarino1989

Biker novus
19/2/13
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piemonte
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Posso dirti la mia esperienza con entrambi (Command Post 125 e Reverb 150).
Il primo ha 3 posizioni fisse ed una velocità di risalita alla quale devi stare un po' attento: appoggiaci il culo sopra prima di schiacciare il pulsante, altrimenti rischi di prendere una bella legnata alle nocciole.
Altra nota sul Command Post é il comando remoto (mi riferisco al modello 2013/2014), che va premuto fino in fondo (la corsa é piuttosto lunga) e con una certa forza.
A parte questo, funzionamento sempre perfetto e le 3 posizioni sono sempre state più che sufficienti.

Il Reverb ha un comando idraulico e quindi un po' più morbido, ha una velocità di risalita più controllata e puoi bloccarlo in qualsiasi posizione. Il contro é che dopo circa 300Km ha preso un minimo gioco la rotazione dell'asse (parliamo di un mm, mica chissà cosa) e che, in caso di guasto, costringerebbe a finire il giro con la sella totalmente abbassata (il Command Post, invece, potresti sempre bloccarlo in una delle 3 posizioni).

Ultimo punto, per il Reverb esiste anche quello con escursione di 150mm, mentre per lo Specy no.

Ti ringrazio molto ora vedo un attimo e poi deciderò grazie ancora
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
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Caserta
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Bike
Specialized Enduro
ho smontato la guarnitura sulla mia expert 2014 per cambiare la corona ed ho notato una volta montata che lato apposto alla corona la pedivella non va a battuta sul movimento centrale.
Quel distanziale regolabile allontana la pedivella circa 2 mm per far si che la guranitura non si muova orizzontalmente.
2ztbt5k.jpg


Qualcuno potrebbe verificare se tale distanza è normale ?
grazie
 
Stato
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