Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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filo72

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Oggi altro giro altro test....beh che dire...SPIANAAAA!!!
Sullo sconnesso è veramente superiore, non c'è niente da fare!!!
Altra sorpresa in salita non ho chiuso nemmeno la compressione, niente problemi di bobbing se non nel ripidissimo! Che dire se avete "due lire" da spendere è un bel giocattolino, consigliato a chi fa gare ovviamente; per me puó andar bene ancora il mono ad aria!
 
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Maxxo

Biker velocissimus
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Oggi altro giro altro test....beh che dire...SPIANAAAA!!!
Sullo sconnesso è veramente superiore, non c'è niente da fare!!!
Altra sorpresa in salita non ho chiuso nemmeno la compressione, niente problemi di bobbing se non nel ripidissimo! Che dire se avete "due lire" da spendere è un bel giocattolino, consigliato a chi fa gare ovviamente; per me puó andar bene ancora il mono ad aria!

Io è da mò che sbavo......dù lire......Filo, sei proprio uno stronSo, sallo :smile::smile::smile::celopiùg:
 

verdinar

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29/8/11
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Carrara
www.lavolta.biz
Scusa ma non mi sembra un ragionamento corretto. Il prezzo aftermarket di un componente non è il medesimo prezzo che paga una casa costruttrice (tantomeno delle dimensioni di Specialized).
Non faccio i conti in tasca a Specialized, semplicemente noto che all'utente finale medio (come credo di essere io) che non rinuncerebbe al telescopico e neppure al 42 (perchè non essendo un pro il 36 non lo spingo) il prezzo finale non cambia di molto... tutto li,
Alla fine forse per Speci per aggirare il cambio sfavorevole ha compensato sul modello base aumentando si il prezzo ma anche le dotazioni... poi non eravamo tutti a dire che 1X10 di speci su enduro era una caxxata?
 

Chuckycncc

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Valle Camonica
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Non faccio i conti in tasca a Specialized, semplicemente noto che all'utente finale medio (come credo di essere io) che non rinuncerebbe al telescopico e neppure al 42 (perchè non essendo un pro il 36 non lo spingo) il prezzo finale non cambia di molto... tutto li,
Alla fine forse per Speci per aggirare il cambio sfavorevole ha compensato sul modello base aumentando si il prezzo ma anche le dotazioni... poi non eravamo tutti a dire che 1X10 di speci su enduro era una caxxata?

Concordo sul fatto che offre qualcosa di più rispetto alla Comp 2015; volevo solo dire che potevano sforzarsi un pelo di più visto il rincaro :sculacci::sculacci:
Di sicuro non sono prezzi che avvicinano le persone alla mtb (in generale, non solo Speci)
 

gianry

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interessante il nuovo Ohlins montato anche sulla Expert Carbon... in effetti è l'unico componente(FOX CTD quasi base) che stona nella configurazione della mia bici.
 

Frankie72

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Prenditi un monarch plus debonair. Miglior spesa qualità/prezzo di sicuro.
Io sono entrato nel club enduro 29 da un paio di settimane e la mia, s-works 2014 usata, monta un il monarch: mi trovo benissimo sia in salita che in discesa.
Avevo provato brevemente un paio di enduro col fox e non andavano cosi bene in discesa.
 

gianry

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Prenditi un monarch plus debonair. Miglior spesa qualità/prezzo di sicuro.
Io sono entrato nel club enduro 29 da un paio di settimane e la mia, s-works 2014 usata, monta un il monarch: mi trovo benissimo sia in salita che in discesa.
Avevo provato brevemente un paio di enduro col fox e non andavano cosi bene in discesa.
il DebonAir è efficiente anche in salita? ovvero blocca quanto basta il carro ?
il FOX CTD se lo sgonfio va bene in discesa ma male in salita-
 

Frankie72

Biker ultra
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Il mio è rc3. Quindi simile al ctd. In posizione firm il bobbing per me non è avvertibile. Anche in versione trail sostiene bene. E ho sag al 35%.
Poi le sensibilità personali sono diverse. Ma secondo me non bobba per niente da bloccato. Ho già fatto varie salita lunghe in asfalto senza problemi.

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ste5787

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Cercenasco(TO)
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Ciao a tutti, dovrei cambiare il perno dell'ammortizzatore (la vite che si infila nel telaio e nella parte alta dell'ammo) in quanto la sede per la brugola si e' spanata e non voglio rischiare... ho una specy enduro expert 29. avete idea dove posso recuperare il perno online???
 

Riko

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Camunia
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Ciao a tutti, dovrei cambiare il perno dell'ammortizzatore (la vite che si infila nel telaio e nella parte alta dell'ammo) in quanto la sede per la brugola si e' spanata e non voglio rischiare... ho una specy enduro expert 29. avete idea dove posso recuperare il perno online???
se non sbaglio è una normale vite M8x55
 

lionmarck

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Sulla mia vecchia stumpy fsr c'era un perno con filetto custom (né inglese né normale) specialized... Spero non sia lo stesso per questa, dopo le alternative sono 3: o trovare un perno (meglio in acciaio) e dado della misura che si incastrino nelle sedi, o ordinare un originale specy, o farsene tornire uno partendo dal perno originale.
 

gianry

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Ciao a tutti, dovrei cambiare il perno dell'ammortizzatore (la vite che si infila nel telaio e nella parte alta dell'ammo) in quanto la sede per la brugola si e' spanata e non voglio rischiare... ho una specy enduro expert 29. avete idea dove posso recuperare il perno online???

e come l'hai spanato?
 

Chuckycncc

Biker superis
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Valle Camonica
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Ciao a tutti, dovrei cambiare il perno dell'ammortizzatore (la vite che si infila nel telaio e nella parte alta dell'ammo) in quanto la sede per la brugola si e' spanata e non voglio rischiare... ho una specy enduro expert 29. avete idea dove posso recuperare il perno online???

Come ti ha già detto Riko, se intendi la vite 2.I indicata in questo file, è una normale vite in acciaio M8x55.

[url]http://www.bike24.de/data/17261.pdf[/URL]
 

lionmarck

Biker dantescus
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Come ti ha già detto Riko, se intendi la vite 2.I indicata in questo file, è una normale vite in acciaio M8x55.

[url]http://www.bike24.de/data/17261.pdf[/URL]

Filetto con che passo... ?Spero a specy si siano ravveduti, ma non vorrei fosse il loro passo custom (come scritto poco sopra)... In più occorre vedere se la testa della vite non ha anche quella una misura custom...
In questi dettagli specy è una vera schifezza...:spetteguless:
 

Riko

Biker superis
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Camunia
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Filetto con che passo... ?Spero a specy si siano ravveduti, ma non vorrei fosse il loro passo custom (come scritto poco sopra)... In più occorre vedere se la testa della vite non ha anche quella una misura custom...
In questi dettagli specy è una vera schifezza...:spetteguless:
a questo non lo sapevo.
non so fornire queste info, c'è specificato da qualche parte? se fosse vite custom non dovrebbe essere specificato sul documento postato nel link qualche intervento fa?
 

lionmarck

Biker dantescus
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a questo non lo sapevo.
non so fornire queste info, c'è specificato da qualche parte? se fosse vite custom non dovrebbe essere specificato sul documento postato nel link qualche intervento fa?

non mi sembra sia specificato... :nunsacci:
purtroppo con la mia vecchia stumpy mi ci son sbattuto, dado e perno a filetto né inglese né normale: fortunatamente, non essendo il dado integrato nel telaio, mi è bastato prendere un vitone (e segarlo a misura) e relativo dado a passo normale. Nella enduro, dal disegno del file, il "dado" è una sede ricavata nel telaio, indi penso che o si prenda un perno specy o si debba far tornire un perno apposito (qualora il filetto sia realmente custom).
Magari faccio terrorismo inutile, ma visto le customizzazioni specy (serie sterzo, cuscinetti carro, cuscinetti centrale), non lo escludo a priori... :omertà:
 
Stato
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