Specialized enduro 29

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cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
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Ponte S. Pietro BG
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Anche nel GuideMTBValBrembana-LAB si lavora da tempo al progetto Enduro 27.5
Visto che adesso sembra ufficializzarsi scopriamo un po' anche dei nostri giochi. Molto è stato provato e molto c'è ancora da fare ma la logica dei pregiudizi a prescindere non ci appartiene e ci piace cambiare le carte in tavola. Siamo affamati di novità e le proviamo a volte funzionano a volte no ma è un gran bel gioco perché alla fine di questo si tratta .... forse.
La nostra 27.5 debutterà a Colico domenica nell'Enduro Cup Lombardia.

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Dario B

Biker superis
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Ciao a tutti, oggi riprendo il PROBLEMA SERIO
quello che ieri mi a vete come detto ci è che è ch c***o è quello che dico eccetera.

La bicicletta ENDURO 29" divenda scomoda per le gite di andare lontano, magari su percorsi di mulattiere, poi scendere in percorso da Epic 29" non ENDURO ...

Poi salirte pe l'ENDURO, salire in montagna per poi SCENDERE dove c'è il divertimento.

ALTRIMENTI COME HO VISTO SI PRENDE LA BICI DA DISCESA SI PRENDE IL FURGONE POI SI SCENDE DAL FURGONE A QUOTA 200O PER DIVERTIRSI

Ebbene, a me interessa leggere ma anche scrivere che per me la bicicletta va personalizzata e allora chiedo informazione CHE PREGO DI LEGGERE sono in tema.

Possiedi una bicicletta ENDURO SPECIALIZED EVO 2012
e un paio di anni di mio andare in giro con una bicicletta con le ruote Fast Track 29"

Questa due cose, due biciclette non stanno a caso, ho anche speso 5000 euro per tutte e due ... le ho prese poi per il DESIGN, so nulla del porre i pistoni in centro bicicletta oppure in linea della sua geometria, se cambia qualcosa per la DISCESA ERA LA MIA DOMANDA.

Mi avete risposto PICCHE e allora vi dico che a me interessa ANDARE LONTANO per SVAGO ed AVVENTURA TIPO ALPINISMO con la bicicletta, per poi scendere anziché a piedi sendo in bicicletta dalle montagne discendibili.

Altrimenti la bici la lascio a casa !

Dunque il problema delle 29" è l'angolo d'attaco ostacolo
che viene risolto dalle 29" meglio di ruote a diametro minore

L'altro poroblema non è poi tanto reale, è solo una sensazione che si basa su questo:

più diametro di ruota e più effetto volano, gira meglio

A monte di questo c'è il ciclista che dovrebbe sempre cercare di mettere sotto il sedere del ciclista una bici su misura, e per questo esiste la Scienza della Biomeccanica
http://www.costa-biomedica.com/Docu...PDF/STORIA DELLA BIOMECCANICA NELLO SPORT.pdf

Dopo di che vi dico la mia verità quello che io sento da 20 anni di girare in montagna con la bicicletta: Vorrei una bicicletta come la Santacruz V10 da discesa però taroccata da ENDURO

VORREI LE FORCELLE 200 ma la biomeccanica su misura a me stesso in modo da non avere più il ribaltamento del mezzo sia in salita che in discesa, MAI PIU' in qualsiasi situazione, da strada piatta a Gravity

VORREI CHE LA BICICLETTA PESASSE DIECI CHILI
PERCHE' ORA MI STO SVENANDO LE CORONARIE ALLENANDOMI INTENSAmente
Ciopè è dura come oggi pertire tardi in Enduro, andare a percorrere strade da enduro, poi tornare su asfalto e salire su stradine d'asfalto 600 metri di dislivello per andare a CASA... senza automobile, senza furgone, A CASA IN BICICLETTA

Mi occorre sapere di tutto della ENDURO come MECCANICA, come TAROCCARLA, come mettergli la molla della bici BIGH HIT perché c'è spazio per questo e la forcella anteriore trovare la migliore del mondo, per modellare la morbidezza oppure dura come rigida

Voglio questo perché mi sono fatto 18 anni di andare con una bici del 2004 di inizio catalogo, scomoda, telaio da dimenticare... ma l'ho portata dove quest'anno vorrei portare la Enduro

Vorrei ritornare a SCLARE PASSO SELLERO per Scendere in Valle Di Campovecchio presso Corteno Golgi e solo andare vuole come 10 ore di pedalare da mia casa sino al Vivione poi salire il Passo Sellero, è una IMPRESA dove la 29" MI DA FASTIDIO

La ENDURO 29" va bene e meglio per andare al Bike Parks per SVAGO

Oppure per le gare... GRAZIE MILLE CLLOCATE ... pensavo che lEnduro stava in gare solo in U.S.A. WOW Val Brembana poi mi sembrava solo da scarponi... allora è questo il valore del forum... CONOSCERE

Chi critica invece ... ma andiamo a girare in bici così poi capiamo
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
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torino
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Bike
enduro 27.5
Ciao a tutti, oggi riprendo il PROBLEMA SERIO
quello che ieri mi a vete come detto ci è che è ch c***o è quello che dico eccetera.

La bicicletta ENDURO 29" divenda scomoda per le gite di andare lontano, magari su percorsi di mulattiere, poi scendere in percorso da Epic 29" non ENDURO ...

Poi salirte pe l'ENDURO, salire in montagna per poi SCENDERE dove c'è il divertimento.

ALTRIMENTI COME HO VISTO SI PRENDE LA BICI DA DISCESA SI PRENDE IL FURGONE POI SI SCENDE DAL FURGONE A QUOTA 200O PER DIVERTIRSI

Ebbene, a me interessa leggere ma anche scrivere che per me la bicicletta va personalizzata e allora chiedo informazione CHE PREGO DI LEGGERE sono in tema.

Possiedi una bicicletta ENDURO SPECIALIZED EVO 2012
e un paio di anni di mio andare in giro con una bicicletta con le ruote Fast Track 29"

Questa due cose, due biciclette non stanno a caso, ho anche speso 5000 euro per tutte e due ... le ho prese poi per il DESIGN, so nulla del porre i pistoni in centro bicicletta oppure in linea della sua geometria, se cambia qualcosa per la DISCESA ERA LA MIA DOMANDA.

Mi avete risposto PICCHE e allora vi dico che a me interessa ANDARE LONTANO per SVAGO ed AVVENTURA TIPO ALPINISMO con la bicicletta, per poi scendere anziché a piedi sendo in bicicletta dalle montagne discendibili.

Altrimenti la bici la lascio a casa !

Dunque il problema delle 29" è l'angolo d'attaco ostacolo
che viene risolto dalle 29" meglio di ruote a diametro minore

L'altro poroblema non è poi tanto reale, è solo una sensazione che si basa su questo:

più diametro di ruota e più effetto volano, gira meglio

A monte di questo c'è il ciclista che dovrebbe sempre cercare di mettere sotto il sedere del ciclista una bici su misura, e per questo esiste la Scienza della Biomeccanica
[url]http://www.costa-biomedica.com/Documenti/PUBBLICAZIONI%20IN%20PDF/STORIA%20DELLA%20BIOMECCANICA%20NELLO%20SPORT.pdf[/URL]

Dopo di che vi dico la mia verità quello che io sento da 20 anni di girare in montagna con la bicicletta: Vorrei una bicicletta come la Santacruz V10 da discesa però taroccata da ENDURO

VORREI LE FORCELLE 200 ma la biomeccanica su misura a me stesso in modo da non avere più il ribaltamento del mezzo sia in salita che in discesa, MAI PIU' in qualsiasi situazione, da strada piatta a Gravity

VORREI CHE LA BICICLETTA PESASSE DIECI CHILI
PERCHE' ORA MI STO SVENANDO LE CORONARIE ALLENANDOMI INTENSAmente
Ciopè è dura come oggi pertire tardi in Enduro, andare a percorrere strade da enduro, poi tornare su asfalto e salire su stradine d'asfalto 600 metri di dislivello per andare a CASA... senza automobile, senza furgone, A CASA IN BICICLETTA

Mi occorre sapere di tutto della ENDURO come MECCANICA, come TAROCCARLA, come mettergli la molla della bici BIGH HIT perché c'è spazio per questo e la forcella anteriore trovare la migliore del mondo, per modellare la morbidezza oppure dura come rigida

Voglio questo perché mi sono fatto 18 anni di andare con una bici del 2004 di inizio catalogo, scomoda, telaio da dimenticare... ma l'ho portata dove quest'anno vorrei portare la Enduro

Vorrei ritornare a SCLARE PASSO SELLERO per Scendere in Valle Di Campovecchio presso Corteno Golgi e solo andare vuole come 10 ore di pedalare da mia casa sino al Vivione poi salire il Passo Sellero, è una IMPRESA dove la 29" MI DA FASTIDIO

La ENDURO 29" va bene e meglio per andare al Bike Parks per SVAGO

Oppure per le gare... GRAZIE MILLE CLLOCATE ... pensavo che lEnduro stava in gare solo in U.S.A. WOW Val Brembana poi mi sembrava solo da scarponi... allora è questo il valore del forum... CONOSCERE

Chi critica invece ... ma andiamo a girare in bici così poi capiamo

Guarda senza offese ma qui non stiamo criticando quello che dici ma come lo scrivi, io francamente penso di non aver capito quasi nulla di quello che hai scritto!
Fatto questa premesse(quindi magari sto dicendo le tue stesse cose), la 29 secondo me si pedala meglio della 26 per via delle ruotone fa fare piu strada, in discesa idem se si tiene una certa velocita' si mangia di tutto, le 26 secondo me e' piu agile nei sentierini piena di tornantini stretti secondo me va meglio.
Io con la mia 29 mi sono fatto un giro da 2300m di dislivello positivi e sono arrivato distrutto come altri miei amici con le 26 e io non mi considero uno allenatissimo, quindi secondo me e' pedalabilissima!!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
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Ciao a tutti, oggi riprendo il PROBLEMA SERIO
quello che ieri mi a vete come detto ci è che è ch c***o è quello che dico eccetera.

La bicicletta ENDURO 29" divenda scomoda per le gite di andare lontano, magari su percorsi di mulattiere, poi scendere in percorso da Epic 29" non ENDURO ...

Poi salirte pe l'ENDURO, salire in montagna per poi SCENDERE dove c'è il divertimento.

ALTRIMENTI COME HO VISTO SI PRENDE LA BICI DA DISCESA SI PRENDE IL FURGONE POI SI SCENDE DAL FURGONE A QUOTA 200O PER DIVERTIRSI

Ebbene, a me interessa leggere ma anche scrivere che per me la bicicletta va personalizzata e allora chiedo informazione CHE PREGO DI LEGGERE sono in tema.

Possiedi una bicicletta ENDURO SPECIALIZED EVO 2012
e un paio di anni di mio andare in giro con una bicicletta con le ruote Fast Track 29"

Questa due cose, due biciclette non stanno a caso, ho anche speso 5000 euro per tutte e due ... le ho prese poi per il DESIGN, so nulla del porre i pistoni in centro bicicletta oppure in linea della sua geometria, se cambia qualcosa per la DISCESA ERA LA MIA DOMANDA.

Mi avete risposto PICCHE e allora vi dico che a me interessa ANDARE LONTANO per SVAGO ed AVVENTURA TIPO ALPINISMO con la bicicletta, per poi scendere anziché a piedi sendo in bicicletta dalle montagne discendibili.

Altrimenti la bici la lascio a casa !

Dunque il problema delle 29" è l'angolo d'attaco ostacolo
che viene risolto dalle 29" meglio di ruote a diametro minore

L'altro poroblema non è poi tanto reale, è solo una sensazione che si basa su questo:

più diametro di ruota e più effetto volano, gira meglio

A monte di questo c'è il ciclista che dovrebbe sempre cercare di mettere sotto il sedere del ciclista una bici su misura, e per questo esiste la Scienza della Biomeccanica
[URL]http://www.costa-biomedica.com/Documenti/PUBBLICAZIONI%20IN%20PDF/STORIA%20DELLA%20BIOMECCANICA%20NELLO%20SPORT.pdf[/URL]

Dopo di che vi dico la mia verità quello che io sento da 20 anni di girare in montagna con la bicicletta: Vorrei una bicicletta come la Santacruz V10 da discesa però taroccata da ENDURO

VORREI LE FORCELLE 200 ma la biomeccanica su misura a me stesso in modo da non avere più il ribaltamento del mezzo sia in salita che in discesa, MAI PIU' in qualsiasi situazione, da strada piatta a Gravity

VORREI CHE LA BICICLETTA PESASSE DIECI CHILI
PERCHE' ORA MI STO SVENANDO LE CORONARIE ALLENANDOMI INTENSAmente
Ciopè è dura come oggi pertire tardi in Enduro, andare a percorrere strade da enduro, poi tornare su asfalto e salire su stradine d'asfalto 600 metri di dislivello per andare a CASA... senza automobile, senza furgone, A CASA IN BICICLETTA

Mi occorre sapere di tutto della ENDURO come MECCANICA, come TAROCCARLA, come mettergli la molla della bici BIGH HIT perché c'è spazio per questo e la forcella anteriore trovare la migliore del mondo, per modellare la morbidezza oppure dura come rigida

Voglio questo perché mi sono fatto 18 anni di andare con una bici del 2004 di inizio catalogo, scomoda, telaio da dimenticare... ma l'ho portata dove quest'anno vorrei portare la Enduro

Vorrei ritornare a SCLARE PASSO SELLERO per Scendere in Valle Di Campovecchio presso Corteno Golgi e solo andare vuole come 10 ore di pedalare da mia casa sino al Vivione poi salire il Passo Sellero, è una IMPRESA dove la 29" MI DA FASTIDIO

La ENDURO 29" va bene e meglio per andare al Bike Parks per SVAGO

Oppure per le gare... GRAZIE MILLE CLLOCATE ... pensavo che lEnduro stava in gare solo in U.S.A. WOW Val Brembana poi mi sembrava solo da scarponi... allora è questo il valore del forum... CONOSCERE

Chi critica invece ... ma andiamo a girare in bici così poi capiamo

ripeto la domanda: usi google translate? sei straniero? di dove? questi tuoi post, lunghi, superarticolati, dalla sintassi e logica incomprensibili, sono confusionari
non si capisce ciò che dici e ciò che chiedi

ps. non commentate il post sopra. tranne se avete capito
grazie
 

paolone77

Biker serius
2/4/12
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Rivoli (TO)
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ciao ragazzi, ma qualcuno ha montato quei due tappini rossi che danno insieme alla forcella pike? a che servono? manco il sivende me l'ha saputo spiegare.......pensate come sta messo....ed è pure rivenditore ufficiale!!! bah
 

tostarello

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paolo25

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enduro 27.5
ciao ragazzi, ma qualcuno ha montato quei due tappini rossi che danno insieme alla forcella pike? a che servono? manco il sivende me l'ha saputo spiegare.......pensate come sta messo....ed è pure rivenditore ufficiale!!! bah


Come ti hanno detto tutti(mi pare) che la usiamo con 2 spessori(dovresti averne 2+1montato).
Ci vuole un attimo per cambiarlo ti conviene provare e vadi come ti piace di piu.
 
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