Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Cavolo la 27,5 dovrebbe essere una bella schiaccia sassi angolo da 65,5° e 165 di escursione!!!
La expert in carbonio e la elite in alluminio chissa i prezzi!!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
bah.. schiacciasassi la definirei la 29er questa qua sarà al limite un pelo più maneggevole nel lento ma per il resto....


2° piu aperta di sterzo io la vedo piu orientata alla discesa, se non ricordo male la 26 era solo 66,5!
A me sembra che abbiano preso il telaio della evo e adattato il carro per farci stare la ruote da 27,5 bisognerebbe guardare bene le misure!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Cavolo la 27,5 dovrebbe essere una bella schiaccia sassi angolo da 65,5° e 165 di escursione!!!
La expert in carbonio e la elite in alluminio chissa i prezzi!!

Decisamente notevole: oltre ad angolo sterzo ed escursione "importanti", il chainstay della 27,5 è addirittura di 422mm!!

Altra cosa molto interessante il nuovo comando del Command Post, che diventa simile al manettino del deragliatore....

Mooooolto interessante.... :-)
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
secondo me comprare la enduro 27,5 è una grossissima ca***ta!!!
avendo la possibilità di scegliere anche la 29, non vedo perchè uno deve "autolimitarsi" con la 27.5!!!!
do per scontato che la differenza sta SOLO nei ruotoni. Non c'è angolo di sterzo, orizzontali virtuali ecc.. che tengano.
La enduro 27,5 andrà sicuramente un gran bene. Ma la 29 di più!!
E ora via con gli insulti...!!! :-)
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
il chainstay della 27,5 è addirittura di 422mm!!

Altra cosa molto interessante il nuovo comando del Command Post, che diventa simile al manettino del deragliatore....

Mooooolto interessante.... :-)
per forza che è più corto, la ruota è più PICCOLA! nulla di strano e di ecclatante!
Il commandpost è esteticamente carino ma bisognerebbe provarlo, se sei in piedi (la maggior parte delle volte che lo aziono sono sui pedali) diventa scomodo e meno raggiungibile.
Cmq. bisognerebbe provarlo prima di sentenziare.
Interessante anche il nuov DB, altra cosa che sarebbe da provare BENE.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
per forza che è più corto, la ruota è più PICCOLA! nulla di strano e di ecclatante!
Il commandpost è esteticamente carino ma bisognerebbe provarlo, se sei in piedi (la maggior parte delle volte che lo aziono sono sui pedali) diventa scomodo e meno raggiungibile.
Cmq. bisognerebbe provarlo prima di sentenziare.
Interessante anche il nuov DB, altra cosa che sarebbe da provare BENE.

Che la ruota fosse più piccola e che il chainstay si possa ridurre di conseguenza lo capivo anche da solo....

Quello che é eclatante é il valore: 422mm in taglia M rappresenta il miglior valore assoluto dell'intera categoria!
Finora la Norco Range Carbon/Killer deteneva il primato tra le 27,5 con 423mm per la taglia S e 427mm per la taglia M..... Qui siamo addirittura a 422 per la M!

Per l'inclinazione del comando del telescopico, essendo esso abbinato al collarino del freno, se inclini le le leve dei freni (io di solito le tengo a 45 gradi) ti ritrovi automaticamente anche con il comando in questione più facilmente azionabile quando guidi in piedi.

Per il DBinline, prima di esprimermi aspetto che qualche forumendolo lo provi.... Il piggy back ha pur sempre i suoi vantaggi e fatico a credere che un ammortizzatore senza di esso possa funzionare altrettanto bene, ma soprattutto possa evitare di surriscaldarsi nei percorsi più tosti.... Staremo a vedere.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
secondo me comprare la enduro 27,5 è una grossissima ca***ta!!!
avendo la possibilità di scegliere anche la 29, non vedo perchè uno deve "autolimitarsi" con la 27.5!!!!
do per scontato che la differenza sta SOLO nei ruotoni. Non c'è angolo di sterzo, orizzontali virtuali ecc.. che tengano.
La enduro 27,5 andrà sicuramente un gran bene. Ma la 29 di più!!
E ora via con gli insulti...!!! :-)

Leggiti il confronto su PinkBike..... Dice che probabilmente il cronometro darebbe la vittoria (per poco) alla 29er..... Ma il redattore sceglierebbe la 27,5!
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Io la vorrei tanto provare...
Sono tra quelli che nel passare alla 29 c'ha perso in gusto:omertà:
è troppo superiore!
Certo che il dbinline e i cerchi nuovi mi ingolosiscono parecchio... (dal sito usa montano i mozzi 350 sia sui carbon che gli alu...in pratica quelli degli roval alu odierni).
Ma dice che il carro ant è lo stesso per entrambe o google ha tradotto qualcos'altro? :nunsacci:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
non è una novità per Special nemmeno quello: sulla 29Er Enduro ha il carro più corto di tutta la categoria, NESSUNO fa il carro da 430, la BMC TrailFox che si avvicina di più ha 435.

É da quando é uscita l'Enduro 29 che si dice che il segreto della sua manovrabilità stia nel carro cortissimo...
Però con la Stumpjumper FSR 650b non sono arrivati ai valori della Enduro 650b...
 
I

Il Fotografo

Ospite
...chissà se sulla famosa nave in fiamme attaccata dai pirati ci saranno le Specy Enduro 2014, le 2015, oppure entrambe...
Voi che diteee ???
:-D
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
secondo me comprare la enduro 27,5 è una grossissima ca***ta!!!
avendo la possibilità di scegliere anche la 29, non vedo perchè uno deve "autolimitarsi" con la 27.5!!!!
do per scontato che la differenza sta SOLO nei ruotoni. Non c'è angolo di sterzo, orizzontali virtuali ecc.. che tengano.
La enduro 27,5 andrà sicuramente un gran bene. Ma la 29 di più!!
E ora via con gli insulti...!!! :-)

la 650b ha una altezza del piantone sella che apre il mercato anche ai diversamente alti (cit.)
Con la enduro 29", devi adottare reggisella telescopici da xc
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo