credo che la svolta possa avvenire quest'anno... il fatto che il telaio Enduro degli ultimi 5 anni è cambiato poco è sinonimo di ottima progettazione iniziale.
Sicuramente non caccio fuori la grana per una vagina nel telaio, il carro in plastica e i mozzi con la truffa legalizzata del boost.tenetevi la vecchia :D
se a qualcuno interessa ho ancora telaio e ruote sw 2015...
detto questo. credo la vecchia 27 sia un po' più polivalente. la nuova molto freeride...
come polivalenza forse montata leggera la nuova 29 è meglio
Provata?Sabato proverò una Enduro 29 pro 2017.... ci aggiorniamo!
la nuova è una 170 geometrie molto race. è una bici spiccatamente endurorace/bikeparc secondo me. poi montata leggera e con qualche accorgimento si pedala sicuro discretamente. ma se si vogliono fare dei 45 km e 1500 di dislivello ogni uscita con salite toste allora la stumpy è molto meglio...
l'enduro 29 2017 ha praticamente le stesse geometrie della 27,5 vecchia ma con le ruote grandi e altri aggiustamenti...
vendo il telaio 25,7 del 2015 perchè ho preso un telaio 2017 ma da 29... forcella ruote e gomme a parte ho montato tutti i componenti della vecchia bici...come mai la vendi? secondo me anche la vecchia con forcella lyric da 170 diventa un bel mezzo anche in discesa.
1500m+ in salita non mi sembra un traguardo tanto straordinario per un enduro.
Io grosse differenze di pedalabilita' fra la stj e l'enduro non lho sentita, la stj e' piu agile nello stretto ma paga un po di piu sullo scassato.
vendo il telaio 25,7 del 2015 perchè ho preso un telaio 2017 ma da 29... forcella ruote e gomme a parte ho montato tutti i componenti della vecchia bici...
Chiaro che parliamo di una bici da enduro,comunque personalmente ci ho fatto un giro ieri,a dirti la verità sono entusiasta sia in salita che in discesa,non mi convincono molto i freni,che mi dici dei tuoi?Ciao graziepedalare a poco senso su una bici cosi ...se vuoi pedalare prendi una stumpjumper
News?
Chiaro che parliamo di una bici da enduro,comunque personalmente ci ho fatto un giro ieri,a dirti la verità sono entusiasta sia in salita che in discesa,non mi convincono molto i freni,che mi dici dei tuoi?Ciao grazie
la nuova è una 170 geometrie molto race. è una bici spiccatamente endurorace/bikeparc secondo me. poi montata leggera e con qualche accorgimento si pedala sicuro discretamente. ma se si vogliono fare dei 45 km e 1500 di dislivello ogni uscita con salite toste allora la stumpy è molto meglio...
l'enduro 29 2017 ha praticamente le stesse geometrie della 27,5 vecchia ma con le ruote grandi e altri aggiustamenti...
ho gruppi di amici con capra, spartan, nomad3 e roba varia che si fanno quei giri quasi tutti i sabati. ovvio dipende se quel giro compreso di discese diciamo enduro è ogni tanto o se martelli sempre così. allora le enduro moderne vanno alla grande. poi ci sono quelle un po' più estreme e quelle meno. ovvio poi che se oltre ad essere una enduro è anche montata così così e pesa 15 kg allora...prendo spunto dalla tua riflesione, perchè mi interessa in particolar modo; ho adocchiato una enduro s-works 2016 ed il mio dilemma è che il suo utilizzo è prevalentemente uscite sui 40 km media e circa 1400d+/1700 d+... in salita è da spararsi oppure tutto sommato il plus di fatica in salita è poi ripagato dalla discesa??
grazie G.
ho gruppi di amici con capra, spartan, nomad3 e roba varia che si fanno quei giri quasi tutti i sabati. ovvio dipende se quel giro compreso di discese diciamo enduro è ogni tanto o se martelli sempre così. allora le enduro moderne vanno alla grande. poi ci sono quelle un po' più estreme e quelle meno. ovvio poi che se oltre ad essere una enduro è anche montata così così e pesa 15 kg allora...
ma con i giusti accorgimenti e se giri quindi allenato le porti su "tranquillo". ovvio non sono bici da tempo in salita ne da superrilanci o alte medie in pianura...
vale sempre il discorso... che giri fai al 90% che bici hanno nella tua compagnie ecc...
la mia sw 2015 era così. 12,5 coi pedali... poi conta che gomme monti... diciamo che sui 13 è un peso ottimo per una enduro gommata giusta...gentilissimo, allora la s-works me la danno sui 12.5 kg...quindi un peso accettabile...mi hai illuminato
OTla mia sw 2015 era così. 12,5 coi pedali... poi conta che gomme monti... diciamo che sui 13 è un peso ottimo per una enduro gommata giusta...