ragazzi altra domanda, vorrei cambiare la corona singola 30d con una 26d che offset ha l xo? dalle tabelle sembrerebbe 0 offset, qualcuno l ha gia acquista?
si; zero offsetragazzi altra domanda, vorrei cambiare la corona singola 30d con una 26d che offset ha l xo? dalle tabelle sembrerebbe 0 offset, qualcuno l ha gia acquista?
oggi terzo giro, l'escursione a qualcosa in più arriva, sperem....
Quanto al blocco, non è certo un blocco totale, comunque ohlins con leva su 3, i ritorni settati 'neutri', e la pike girata tutta compressa (lucchetto) quando sei in salita il su e giù è minimo per non dire impercettibile.
Ovviamente se la salita diventa tecnica, magari ripida e con gradini, passo su posizione 2 e si va alla grande.
Gianry dietro alla mia 30d attuale c'è scritto offset 6mm! quindi ho acquistato una 28d in acciaio 6mm!
eccomi raga...dopo i dubbi su come si montava il debonair ci ho fatto un paio di uscite.....ieri bella tosta xke abbiamo furgonato sicche ci sono scappate 5 discesone... che dire funziona una bomba..piano piano sto trovando confidenza... visto che non arrivo nemmeno a 60 kg ho settato a 150 psi ..piu o meno.. e mi trovo molto bene..ottimo sag...unica pecca e che non sfrutto tanta escursione..ma secondo me è dato dai token che sono troppi per me...che dite ne provo a togliere 3 ? a quanto ho capito dentro ce ne sono 9... (le tolgo e rigonfio agli stessi psi giusto? )
ah , siccome mi era tornata la pike dalla garaznia per un problema ho testato bene anche quella...ora si che funziona bene...anche qui pero forse potrei abbassare di qlc psi... anche se ieri averla avuta leggermente piu gonfia mi ha salvato da un cappottone...ghghg
se ti può interessare io che peso nudo 59 kg...
ho debonair tarato a 155 psi con 6 spessori. l'ultima uscita ho provato 160.
ma ci ho fatto allenamento xc/trail tranquillo. come sempre lavora tutto ma mi è rimasto qualche mm dal fondocorsa...
il mio problema in realtà che va troppo facilmente a fondocorsa. anche se sono fondocorsa che non si avvertono mentre guidi quindi in teoria va tutto bene. un pro mi disse che vedere l'ammo a fondocorsa non è un problema a meno che non si faccia xc. diventa un problema se si sente molto il fondocorsa e se si trova l'or fuori dallo stelo.
sulla nostra enduro l'or è impossibile che vada fuoristelo visto la corsa ridotta. i finecorsa brutti di solito si sentono se si prendono compressioni fortissime e brusche. essendo il carro specy con una progressività bassa non è mai difficile farlo lavorare tutto.
ovviamente parlo della corsa reale di 57 mm
scusate ma come avete risolto il fatto che girando con la pioggia il telaio si riempie d'acqua? (e non poca...)
io la scarico dall'ultimo foro del passacavi, ma ovviamente al rientro dal giro, e l'idea che il movimento centrale funzioni "a bagno" per diversi chilometri non mi piace proprio (ho la bici da tre mesi e ho già avuto diversi problemi ai cuscinetti)
scusate ma come avete risolto il fatto che girando con la pioggia il telaio si riempie d'acqua? (e non poca...)
io la scarico dall'ultimo foro del passacavi, ma ovviamente al rientro dal giro, e l'idea che il movimento centrale funzioni "a bagno" per diversi chilometri non mi piace proprio (ho la bici da tre mesi e ho già avuto diversi problemi ai cuscinetti)
Qualcuno può postare la foto del buchino?