Club specialized fatboy

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
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40
riccione
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domandona, volendo sustituire i nippli con qualcosa di anodizzato su quale tipo mi devo indirizzare ? ho visto che hanno un dadino sul cerchio con una rondella...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
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5
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Basso Varesotto
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Scott, vecchia e pesante!
domandona, volendo sustituire i nippli con qualcosa di anodizzato su quale tipo mi devo indirizzare ? ho visto che hanno un dadino sul cerchio con una rondella...
Non è che sono del tipo predisposto per l'assemblaggio a macchina, e che appunto hanno la testa esagonale, che è però integrata col nipplo.
Per intenderci come questi.
Comunnque come affidabilità, come l'ottone... nulla. almeno per i light bikers come me (90Kg)
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
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quarona (VC)
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Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Ieri 49 km e 1500 m di dislivello...in salita zero problemi, con il 22 e i rapporti bassi è come inserire le ridotte su un suzukino: sali ovunque.
In discesa, a parte il rumore dei freni quando caldi, nessuno di voi ha mai notato sulla Fatboy, la sensazione di dover riposizionare al meglio e stringere lo sgancio rapido delle ruote? A me questa sensazione viene dal fatto che i dischi sfiorano le pinze alla fine di discese molto scassate e aprendo e serrando lo sgancio rapido scompare il problema...
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
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Riese Pio X° (TV)
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Transition
Ieri 49 km e 1500 m di dislivello...in salita zero problemi, con il 22 e i rapporti bassi è come inserire le ridotte su un suzukino: sali ovunque.
In discesa, a parte il rumore dei freni quando caldi, nessuno di voi ha mai notato sulla Fatboy, la sensazione di dover riposizionare al meglio e stringere lo sgancio rapido delle ruote? A me questa sensazione viene dal fatto che i dischi sfiorano le pinze alla fine di discese molto scassate e aprendo e serrando lo sgancio rapido scompare il problema...

E' una cosa che ho notato anch'io, ma è anche vero che ho avuto lo stesso problemino con quasi tutte le bici con il qr messe un pò alla frusta.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
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a nord di nessun sud
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(29+) e (fat)
E' una cosa che ho notato anch'io, ma è anche vero che ho avuto lo stesso problemino con quasi tutte le bici con il qr messe un pò alla frusta.

idem. sempre avuto questo problema anche sulla scale con ruote SLR (ed io peso 90kg vestito).
Alla fine ho calibrato la pinza con un metodo molto sempice:
bike appesa, ruota che gira lentamente, QR strettissimo, e pinza calibrata al volo mentre la ruota gira.
okkio alle dita lol

facendo così non ho mai più avuto quel problema del qr da riserrare
 

Thumper

Biker popularis
24/8/06
78
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Roma
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E' una cosa che ho notato anch'io, ma è anche vero che ho avuto lo stesso problemino con quasi tutte le bici con il qr messe un pò alla frusta.

A me cambiando i freni di serie il problema si è attenuato decisamente, fino a sparire quasi del tutto. Mi capita solo raramente in qualche discesa più veloce.
Farò un check del QR per vedere se è quello la causa, ma facendo girare la ruota questa sembra non fermarsi mai (ha una bella inerzia il ruotone) e non toccano mai le pasticche sul freno.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
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(29+) e (fat)
ma sulla Fatboy 2015 ancora nessuna foto o info?
un sivende di zona mi ha dato la stima di consegna a fine giugno...però di foto e info non riesco a trovarne in rete
a parte i rumors sul colore nero arancio
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
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0
55
colle v elsa
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A me cambiando i freni di serie il problema si è attenuato decisamente, fino a sparire quasi del tutto. Mi capita solo raramente in qualche discesa più veloce.
Farò un check del QR per vedere se è quello la causa, ma facendo girare la ruota questa sembra non fermarsi mai (ha una bella inerzia il ruotone) e non toccano mai le pasticche sul freno.
Io ho messo un disco Avid da 180 all'ant e il disco originale ant. l'ho messo al post. adesso frena molto meglio, ma sono convinto che il problema base sono le pastiglie originali che fanno:bleah:
 

Thumper

Biker popularis
24/8/06
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Roma
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Io ho messo un disco Avid da 180 all'ant e il disco originale ant. l'ho messo al post. adesso frena molto meglio, ma sono convinto che il problema base sono le pastiglie originali che fanno:bleah:

E' quello che mi ha detto il meccanico, però ha anche aggiunto che i freni originali non sono minimamente modulabili, esattamente l'opposto degli Avid. Sul campo ho poi potuto verificare quanto mi aveva "promesso" :i-want-t:
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
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Bike
(29+) e (fat)
sembra la mia verdona pininfarina edizione limitata Lancia Y 2003
il che non so se mi rende tanto contento lol
[MENTION=102599]serpella[/MENTION]
ma questa che hai postato è una custom presumo ?...

edit
AH SI. ho letto il tuo post precedente ...
 

giok

Biker superis
Ciao a tutti, oggi pomeriggio sono andato a comprare una camera per la mia mtb e quando sono entrato in negozio mi ha strizzato l'occhio la fatboy. non l'avevo mai vista dal vivo e ne sono rimasto colpito.

Adesso però mi dovete dire perché uno come me che ha una full 29 dovrebbe comprare una bici cosi'. Sono come infatuato, boh...datemi lumi.

Grazie
 

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