Club specialized fatboy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Dame

Biker serius
5/11/14
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Dame guarda il portabici da gancio traino della thule. Io ce'l'ho e mi ci trovo una bomba.
Ora hanno fatto anche gli appositi appoggi per le ruote Fat

Mi pare ci fosse qualcosa su HAIBIKE. qUALCUNO AVEVA POSTATO ANCHE IL lINK DA QUALCHE PARTE CHE NON RICORDO. oppps scusate il maiuscolo
Ciao Latitante77, mi indicheresti il modello del tuo porta bici e relativo optional per fat. Ciao Grazie.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
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TERRACINA
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Guarda il mio e' questo

http://www.thule.com/it-it/it/produ...nted-bike-carriers/thule-rideon-9503-_-950300

Per i supporti FAT se solo trovassi il link.
Mi pare fosse nel post FAT BOY.

Quello in cui ancora si parlava di bici invece che di scornarsi:specc:

Cmq sto cercando pure io perche' devo prenderli.

Il mio e' proprio il piu' base che ce'. Costo' circa 5 anni fa sui 250 euro.
Guardando sul sito Thule devo dire che ora ce' roba ancora piu' funzionale e ben fatta. Unico neo del mio e' che mi sono comprato un secondo gancio di traino (avendo il carrello), perche' se si fa sempre monta smonta dal gancio al portabici il sistema di serraggio di quest'ultimo non dura troppo. Io poi ho un fuoristrada (Patrol GR) e la ruota di scorta mi impedisce di montare la terza bici. A meno di rimuoverla. E cmq anche se dai test della thule e' tutto ok, io una cinghia dal portabici alla ruota di scorta ce la metto, sopratutto se porto due enduro da 15-16kg, oltretutto messe agli ultimi due posti del portabici e quindi con maggior sbalzo. Secondo me troppe vibrazioni e flessioni non fanno benissimo al sistema. Poi la mia macchina e' anche piuttosto brusca sulle sconnessioni, magari una vettura risulta decisamente piu morbida. Di contro sul fuoristrada si ha una maggiore altezza da terra e quindi meno rischio di toccare, per esempio scendendo una cunetta, il portabici. Altro vantaggio essendo la mia macchina larga sui 190cm le bici praticamente non mi sporgono lateralmente. Cmq secondo me e' un ottimo sistema. Su strada puoi camminare tranquillo che non prendono un filo d'aria e poi su macchine alte tipo monovolume, metterle sul tetto non e' comodissimo. Un vantaggio del mio portabici rispetto ad altri di gamma superiore e' che non ha delle pinze che stringono i telai ma delle U rovesciate a cui il telaio va appoggiato e stretto con una cinghia e questo e' mooolto meno limitante per le nostre bici con telai mediamente 'strani'.


Ho finito!!!
 
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Dame

Biker serius
5/11/14
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Guarda il mio e' questo

[url]http://www.thule.com/it-it/it/products/carriers-and-racks/bike-carriers/towbar-mounted-bike-carriers/thule-rideon-9503-_-950300[/URL]

Per i supporti FAT se solo trovassi il link.
Mi pare fosse nel post FAT BOY.

Quello in cui ancora si parlava di bici invece che di scornarsi:specc:

Cmq sto cercando pure io perche' devo prenderli.

Il mio e' proprio il piu' base che ce'. Costo' circa 5 anni fa sui 250 euro.
Guardando sul sito Thule devo dire che ora ce' roba ancora piu' funzionale e ben fatta. Unico neo del mio e' che mi sono comprato un secondo gancio di traino (avendo il carrello), perche' se si fa sempre monta smonta dal gancio al portabici il sistema di serraggio di quest'ultimo non dura troppo. Io poi ho un fuoristrada (Patrol GR) e la ruota di scorta mi impedisce di montare la terza bici. A meno di rimuoverla. E cmq anche se dai test della thule e' tutto ok, io una cinghia dal portabici alla ruota di scorta ce la metto, sopratutto se porto due enduro da 15-16kg, oltretutto messe agli ultimi due posti del portabici e quindi con maggior sbalzo. Secondo me troppe vibrazioni e flessioni non fanno benissimo al sistema. Poi la mia macchina e' anche piuttosto brusca sulle sconnessioni, magari una vettura risulta decisamente piu morbida. Di contro sul fuoristrada si ha una maggiore altezza da terra e quindi meno rischio di toccare, per esempio scendendo una cunetta, il portabici. Altro vantaggio essendo la mia macchina larga sui 190cm le bici praticamente non mi sporgono lateralmente. Cmq secondo me e' un ottimo sistema. Su strada puoi camminare tranquillo che non prendono un filo d'aria e poi su macchine alte tipo monovolume, metterle sul tetto non e' comodissimo. Un vantaggio del mio portabici rispetto ad altri di gamma superiore e' che non ha delle pinze che stringono i telai ma delle U rovesciate a cui il telaio va appoggiato e stretto con una cinghia e questo e' mooolto meno limitante per le nostre bici con telai mediamente 'strani'.


Ho finito!!!
Grazie mille delle info spero di risolvere al più presto per testarla in montagna.
 

LinFX

Biker novus
Ciao ragazzi, sabato mattina ho portato a casa la mia FatBoy SE! :razz:
Provata domenica in un trail parecchio umido e fangoso... Fantastica!! Sembrava un trattore!!!
Nella foto la potete vedere alloggiata sul Thule ProRide 591. Ammetto che non alloggia benissimo a causa della forma piuttosto piatta del telaio, ma è comunque molto stabile. Appena mi capita proverò a metterla nel FreeRide 532.
Segue foto.
image.php
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
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Ancona
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Ciao ragazzi, sabato mattina ho portato a casa la mia FatBoy SE! :razz:
Provata domenica in un trail parecchio umido e fangoso... Fantastica!! Sembrava un trattore!!!
Nella foto la potete vedere alloggiata sul Thule ProRide 591. Ammetto che non alloggia benissimo a causa della forma piuttosto piatta del telaio, ma è comunque molto stabile. Appena mi capita proverò a metterla nel FreeRide 532.
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L'hai provata con i freni originali?
eventualmente come vanno??
 

Dame

Biker serius
5/11/14
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Ciao ragazzi, sabato mattina ho portato a casa la mia FatBoy SE! :razz:
Provata domenica in un trail parecchio umido e fangoso... Fantastica!! Sembrava un trattore!!!
Nella foto la potete vedere alloggiata sul Thule ProRide 591. Ammetto che non alloggia benissimo a causa della forma piuttosto piatta del telaio, ma è comunque molto stabile. Appena mi capita proverò a metterla nel FreeRide 532.
Segue foto.
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Complimenti per l'acquisto, ma le ruote come le hai fissate? ci stanno nella canalina? Ciao grazie.
 

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