specialized PATHFINDER

mg1969

Biker novus
27/12/12
27
1
0
TV
Visita sito
Buongiorno,
ho da poco acquistato una Specialized diverge che monta pathfinder tubless da 42, sulla precedente bici montavo le stesse ruote da 38. faccio prevalentemente asfalto o strade bianche, raramente qualche tratto di argine ma mai nulla di impegnativo, secondo voi sono ruote scorrevoli ? essendo sempre l'ultimo :i-want-t:cerco dei copertoni molto scorrevoli, con i precedenti da 38 non mi trovavo male, questi mi sembrano decisamente più impegnativi da spingre..... sono indeciso se cambiarli e rimettere i 38 o mettere un copertoncino più scorrevole... grazie !!!
 

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Ciao, i pathfinder sono copertoni concepiti per utilizzo misto, fra questi sono copertoni veloci se gonfiati bene, la linea centrale è scorrevole, ed hanno anche una buona resistenza alle forature, ovviamente ci sono copertoni da "gravel" anche completamente lisci che sono sicuramente più scorrevoli e leggeri.
Per quanto riguarda la differenza che senti a partita di gomme tra 38 e 42 potrebbe essere anche dovuto ad un modello diverso di ruota più o meno leggera e scorrevole
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo