specialized stumpjumper fsr - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
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torino
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ovvio che per fare una qualunque maxi o mega a prescindere dalla bici devi essere dotato di buona tecnica e preparazione fisica...e non devi avere limiti MENTALI
non devi manco pensarci alle pietre ;)
 

fil155

Biker superis
3/7/06
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Trodica (MC)
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ovvio che per fare una qualunque maxi o mega a prescindere dalla bici devi essere dotato di buona tecnica e preparazione fisica...e non devi avere limiti MENTALI
non devi manco pensarci alle pietre ;)

Infatti per questo che ero indeciso tra la stumpy e quella da downhill, mi piace fare pietraie e non volevo trovarmi a spaccare la povera stumpy (dovrò darmi una regolata sulla pietraia iniziale).
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
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50
Augusta Taurinorum
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Bike
THOK MIG
intendi la dh? io non credo ne prendero' mai una...con una am faccio tutto e mi diverto. non esiste solo il bikepark...... a meno di vincere al superenalotto senza giocare dove allora mi prendo si anche una dh coi controcazzi solo perche e' bella da vedere!!! ^_^
 

Leon77

Biker serius
Ciao a tutti! Chiedo consiglio...vorrei modificare la tripla 3x9 della mia Stumpy 2010 in doppia.
Che mi consigliate?! Sostituzione delle sole corone o sostituzione dell'intera guarnitura?!
Budget 100/120euri
Altra domanda...è possibile portare l'escursione della forca da 130 a 140mm?
Grazie a tutti anticipatamente per le possibili risposte!
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
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Torino e provincia
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Ciao a tutti! Chiedo consiglio...vorrei modificare la tripla 3x9 della mia Stumpy 2010 in doppia.
Che mi consigliate?! Sostituzione delle sole corone o sostituzione dell'intera guarnitura?!
Budget 100/120euri
Altra domanda...è possibile portare l'escursione della forca da 130 a 140mm?
Grazie a tutti anticipatamente per le possibili risposte!

Beh mi sa che con 100/120€ la guarnitura completa non la trovi...
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
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Roma
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Ciao a tutti! Chiedo consiglio...vorrei modificare la tripla 3x9 della mia Stumpy 2010 in doppia.
Che mi consigliate?! Sostituzione delle sole corone o sostituzione dell'intera guarnitura?!
Budget 100/120euri
Altra domanda...è possibile portare l'escursione della forca da 130 a 140mm?
Grazie a tutti anticipatamente per le possibili risposte!

ciao, è la stessa trasformazione che ho fatto sulla mia Sj 2010 un annetto fa. Personalmente ho optato per una doppia nativa XT (180€ + MC nuovo), molto più leggera dell'originale, con corona da 38 + la 22 che già avevo (di serie te la spediscono con una 24 o 26) per non perdere in capacità di "arrampicare" dato che i pignoni quelli rimangono. Per il deragliatore ant. basta regolare la vite del fine corsa per non farlo salire oltre la 2a corona. C'è chi si limita a cambiare solo le corone e mettere un bash al posto della corona grande, però come dicevo l'ho fatto anche per il fatto che la guarnitura originale non è un granchè. Catena e pignoni rimangono quelli, solo la catena andrà un pò accorciata e ora sto per montare un tendicatena perchè la catena mi sbatacchia troppo e sullo scassato spesso mi cade, principalmente perchè la molla del deragliatore posteriore non tende abbastanza dato che è per una tripla. A consuntivo ti dico che con la doppia si pedala moooolto meglio di prima! :spetteguless: per cui felice della scelta. Poi mi sono montato tutto da solo per cui mi sono pure divertito...
Per la forca da 130 a 140 se fai una ricerca c'è un post dedicato proprio a su come e quali modifiche fare (mi ci devo mettere anche io!)
 

Tom2

Biker superioris
5/6/11
876
0
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Oleggio
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ciao, è la stessa trasformazione che ho fatto sulla mia Sj 2010 un annetto fa. Personalmente ho optato per una doppia nativa XT (180€ + MC nuovo), molto più leggera dell'originale, con corona da 38 + la 22 che già avevo (di serie te la spediscono con una 24 o 26) per non perdere in capacità di "arrampicare" dato che i pignoni quelli rimangono. Per il deragliatore ant. basta regolare la vite del fine corsa per non farlo salire oltre la 2a corona. C'è chi si limita a cambiare solo le corone e mettere un bash al posto della corona grande, però come dicevo l'ho fatto anche per il fatto che la guarnitura originale non è un granchè. Catena e pignoni rimangono quelli, solo la catena andrà un pò accorciata e ora sto per montare un tendicatena perchè la catena mi sbatacchia troppo e sullo scassato spesso mi cade, principalmente perchè la molla del deragliatore posteriore non tende abbastanza dato che è per una tripla. A consuntivo ti dico che con la doppia si pedala moooolto meglio di prima! :spetteguless: per cui felice della scelta. Poi mi sono montato tutto da solo per cui mi sono pure divertito...
Per la forca da 130 a 140 se fai una ricerca c'è un post dedicato proprio a su come e quali modifiche fare (mi ci devo mettere anche io!)

Scusate intro...al tempo avevo modificato la trasmissione originale togliendo la 44 e cambiando la 32 con una 35 (tenendo il 22)in modo da ottenere una doppia degna...la forca l'avevo sostituta con una 150 ottenendo un mezzo (a mio dire) full...
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
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Riese Pio X (TV)
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Bike
SCOTT RANSOM 910
ciao ragazzi, vi rompo ancora un po le @@ sulle gomme perchè un mio amico mi darebbe una sua hans dampf 2.35 per l'anteriore, secondo voi posso mettere la putgatory s-works (che monto all'anteriore) al posteriore? o viene fuori una schifezza?

inoltre ho un problema sull'ammo perchè fa rumore (come se assieme all'olio ci fosse aria) sia un compressione che in estensione, lo ha sempre fatto ed io pensavo fosse normale ma poi mi hanno detto che non va bene che faccia quel rumore. cosa può essere? penso di portarlo a fare manutenzione perchè ormai la bici ha un anno, quanto può essere la spesa per ripararlo?

ciao
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
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reggio emilia
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ciao ragazzi, vi rompo ancora un po le @@ sulle gomme perchè un mio amico mi darebbe una sua hans dampf 2.35 per l'anteriore, secondo voi posso mettere la putgatory s-works (che monto all'anteriore) al posteriore? o viene fuori una schifezza?

inoltre ho un problema sull'ammo perchè fa rumore (come se assieme all'olio ci fosse aria) sia un compressione che in estensione, lo ha sempre fatto ed io pensavo fosse normale ma poi mi hanno detto che non va bene che faccia quel rumore. cosa può essere? penso di portarlo a fare manutenzione perchè ormai la bici ha un anno, quanto può essere la spesa per ripararlo?

ciao
direi che come accoppiata, non è male, a me personalmente l'anteriore piace molto, il post può andare, l'unica cosa a mio avviso essendo una gomma molto leggera bisogna stare con pressioni più alte della norma, a scapito ovviamente del grip e confort, e comunque non adatta a percorsi,particolarmente scassati sopratutto con rocce taglienti
 

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