Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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maxmetanol

Biker extra
16/1/07
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Vi è mai capitato di fare un trasferimento su strada prima d'arrivare al sentiero e ... Trovarsi sto muro ai 25 all'ora ?
Alcuni installano dispositivi che "sbloccano" la velocità massima, altri staccano i sensori magnetici e li spostano .... Con la ns. Levo ti inserisci con un app alternativa e modifichi i valori del diametro ruota !
Ovvio l'utilizzo è esclusivo in luoghi privati !!
Ma giusto per dire le potenzialità della Specy .... In circa 40 sec modifichi un valore e spingi per assurdo fino a 78 all'ora !
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
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I 78 km orari sono proprio un assurdo. Non penso li raggiungerai mai. Inoltre, considerato il clima di astio, era meglio non accennare a sblocchi vari. Servono 2300 w per fare i 78 km orari e non li hai nelle gambe e neanche nel motore.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
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Ragazzi la prossima settimana mi arriva la LEVO... faccio una domanda hai possessori se qualcuno mi può rispondere:
- Ci sono accorgimenti particolari da fare subito, esempio zone da proteggere con adesivo trasparente, piccoli accessori da comperare subito in quanto si possono perdere e usurare (avevo letto qualche cosa riguardo a un gommino ma non trovo più il post).
- Ho preso anche il controllo remoto della garmin, posso quindi fare a meno di impazzire con il settaggio dei vari paramentri? (provengo da haybike con bosch)

Grazie a tutti per le risposte :-)
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
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I 78 km orari sono proprio un assurdo. Non penso li raggiungerai mai. Inoltre, considerato il clima di astio, era meglio non accennare a sblocchi vari. Servono 2300 w per fare i 78 km orari e non li hai nelle gambe e neanche nel motore.

Sblocca fino a 78 .... Io ho spinto fino a 47 oltre devi tirarti un bel culo.
Accenno e non mi importa proprio niente di chi prova astio verso le ebike... Io ho altre 3 muscolari con cui mi diverto un mondo e non mi tocca minimamente il pensiero di ignoranti.
Assurdo invece chi continua a dargli retta rispondendogli a sti cerebrolesi (non è un offesa).
Resta il fatto che la Levo può !
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
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Ragazzi la prossima settimana mi arriva la LEVO... faccio una domanda hai possessori se qualcuno mi può rispondere:
- Ci sono accorgimenti particolari da fare subito, esempio zone da proteggere con adesivo trasparente, piccoli accessori da comperare subito in quanto si possono perdere e usurare (avevo letto qualche cosa riguardo a un gommino ma non trovo più il post).
- Ho preso anche il controllo remoto della garmin, posso quindi fare a meno di impazzire con il settaggio dei vari paramentri? (provengo da haybike con bosch)

Grazie a tutti per le risposte :-)

Impazzire ? Ma stai scherzando è semplicissimo... Prima prova poi mi dici !
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
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Ma la centralina pricipale della Levo è dentro la batteria? Mi è venuto il dubbio perchè i led oltre alla carica danno anche le impostazione dell'assistenza...
 

piofox

Biker novus
27/3/15
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ciao a tutti,
premetto che al momento pedalo una stumpjumper 27,5 carbon expert e con questa bici mi trovo benissimo e ci faccio quello che più mi diverte.
sono interessato all acquisto di una levo comp fattie, ieri ho noleggiato una turbo 29 bici strepitosa niente da dire, mi ha lasciato perplesso la durata della batteria, spiego: settaggio del negoziante in eco 20% spinta85% (credo questi siano i settaggi)
in sostanza con questi criteri abbiamo fatto in eco 1270+ e 40km e batteria a zero!
la mia domanda a coloro che la posseggono per togliermi ogni dubbio e procedere con l'acquisto è questa; quanta strada/dislivello posso raggiunger/fare tenendo conto che sono ben allenato e le nostre uscite tipo sono di 1200/1500mt+ e di circa 40/50km e poi sporadicamente qualche giro di un giorno più importante tipo da 1800+ e 60km, riesco a mantenere questo kilometraggio e farne di più oppure ancora una ricarica non lo permette???grazie a coloro che vorranno delucidarmi ciao
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
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Sblocca fino a 78 .... Io ho spinto fino a 47 oltre devi tirarti un bel culo.
Accenno e non mi importa proprio niente di chi prova astio verso le ebike... Io ho altre 3 muscolari con cui mi diverto un mondo e non mi tocca minimamente il pensiero di ignoranti.
Assurdo invece chi continua a dargli retta rispondendogli a sti cerebrolesi (non è un offesa).
Resta il fatto che la Levo può !

Fino a 50 puoi. Poi ci vuole un hub perché ti dà tutta la potenza che serve. :medita:

I ciclisti io li saluto e loro salutano me. Spesso mi fermano per capire come va la bici e penso che in quatto stagioni almeno 20 persone hanno comperato una bici elettrica dopo aver visto (anche) la mia. Nel mondo normale è cosi.Qui dentro non so.:nunsacci:
Io ho simpatia per la Levo: un motore su cui si può intervenire in base alle proprie esigenze ha, a mio parere, una marcia in più.
 
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avian

Biker velocissimus
2/12/02
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ciao a tutti,
premetto che al momento pedalo una stumpjumper 27,5 carbon expert e con questa bici mi trovo benissimo e ci faccio quello che più mi diverte.
sono interessato all acquisto di una levo comp fattie, ieri ho noleggiato una turbo 29 bici strepitosa niente da dire, mi ha lasciato perplesso la durata della batteria, spiego: settaggio del negoziante in eco 20% spinta85% (credo questi siano i settaggi)
in sostanza con questi criteri abbiamo fatto in eco 1270+ e 40km e batteria a zero!
la mia domanda a coloro che la posseggono per togliermi ogni dubbio e procedere con l'acquisto è questa; quanta strada/dislivello posso raggiunger/fare tenendo conto che sono ben allenato e le nostre uscite tipo sono di 1200/1500mt+ e di circa 40/50km e poi sporadicamente qualche giro di un giorno più importante tipo da 1800+ e 60km, riesco a mantenere questo kilometraggio e farne di più oppure ancora una ricarica non lo permette???grazie a coloro che vorranno delucidarmi ciao

Mi sembra strano... durante la mia prima uscita ho fatto 770mt D+ in tour al 40% e 30% nel finale, con carica residua del 56%. Quindi ho non eri in eco, o era a ben oltre il 20%, oppure la batteria, se era carica del tutto aveva problemi... credo che in eco al 20% 2000mt D+ si dovrebbero fare
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
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Chiavari (GE)
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Ma giusto per dire le potenzialità della Specy .... In circa 40 sec modifichi un valore e spingi per assurdo fino a 78 all'ora !

Io starei molto attento a fare certe cose... se è quello che ho capito utilizzi una app x scrivere via bluetooth (BLE) codice per sboccare la velocità su una memoria flash o altro dell'elettronica della Levo... si rischia di perdere la garanzia della casa...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
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Mantova
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Ottima notizia, sul sito schwalbe sono disponibili le caratteristiche dei nuovi nobby 2.6, secondo me sono la misura perfetta, anche considerando che schwalbe in molti casi rimane piu abbondante del dichiarato..

Abbinata perfetta 2.6/2.8 sulla levo fattie e 2.35/2.6 sulla ST 29!!!
 

alex29r

Biker novus
18/7/16
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Mi sembra strano... durante la mia prima uscita ho fatto 770mt D+ in tour al 40% e 30% nel finale, con carica residua del 56%. Quindi ho non eri in eco, o era a ben oltre il 20%, oppure la batteria, se era carica del tutto aveva problemi... credo che in eco al 20% 2000mt D+ si dovrebbero fare

infatti alcuni usano una app siemens nFS connct mi sembra si chiami cosi.
on pratica si collegano alla levo come fosse un plc e da li accedono al progetto interno dive sono racchiuse tutte le istruzioni x far funzionare la bici e quindi pure i vari set di velocità.
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
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Robassomero (TO)
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Io starei molto attento a fare certe cose... se è quello che ho capito utilizzi una app x scrivere via bluetooth (BLE) codice per sboccare la velocità su una memoria flash o altro dell'elettronica della Levo... si rischia di perdere la garanzia della casa...



È un app e non serve una memoria flash... Praticamente si utilizza un codice per cambiare la circonferenza ruote. Pure io mi chiedevo se si perde la garanzia
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
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Chiavari (GE)
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È un app e non serve una memoria flash... Praticamente si utilizza un codice per cambiare la circonferenza ruote. Pure io mi chiedevo se si perde la garanzia

Non hai capito, leggi bene... nella batteria della Levo ci deve essere un dispositivo di memoria dove registrare i parametri che modifichi con il setup di Mission Control e dove scrivi via BLE con la app che avete nominato....
Questi valori rimangono scritti da qualche parte, metti che va in palla la batteria e devi mandarla in assistenza (proprio oggi un amico con Levo Comp nuova all'accensione vede tre led rossi e beep, batteria morta). Cosa pensi che ti dicano? ;-)
 

cocos

Biker serius
31/3/10
289
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Verona
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Non hai capito, leggi bene... nella batteria della Levo ci deve essere un dispositivo di memoria dove registrare i parametri che modifichi con il setup di Mission Control e dove scrivi via BLE con la app che avete nominato....
Questi valori rimangono scritti da qualche parte, metti che va in palla la batteria e devi mandarla in assistenza (proprio oggi un amico con Levo Comp nuova all'accensione vede tre led rossi e beep, batteria morta). Cosa pensi che ti dicano? ;-)

Io mi preoccuperei più del fatto che oltre i 25km/h con solo motore sei di fatto senza targa bollo e assicurazione, oltretutto se centri qualcuno con il nuovo codice stradale che ha aumentato le pene sei letteralmente nella c@cca...
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
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valdobbiadene (TV)
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Mi sembra strano... durante la mia prima uscita ho fatto 770mt D+ in tour al 40% e 30% nel finale, con carica residua del 56%. Quindi ho non eri in eco, o era a ben oltre il 20%, oppure la batteria, se era carica del tutto aveva problemi... credo che in eco al 20% 2000mt D+ si dovrebbero fare
Non ho la Levo ma esco spesso con un paio di amigos che ce l'hanno, comunque, nell'ultima uscita "importante" l'amico con la Levo S-works, batt da 505w, usandola con settaggi risparmiosi, eco 15, tour 30 e corrente50%, è arrivato al punto di ricarica in riserva, una tacca e qualcosa, dopo 2200mt+ e circa 50 km....i primi 1000 mt erano veramente tosti e per buona parte sono stati fatti in tour, con qualche rampa in turbo.
Anche l'altro amico, con la Comp, 460w, a 2000 ci arriva, con un po' di attenzione, ma senza tanti sbattimenti...
Per la cronaca, in uno stesso giro, con 2 Levo S-Works e una Cube (Bosch cx e batt da 500), le due levo sono arrivate con mezza tacca, mentre alla Cube era rimasta una certa riserva......sembra proprio che il Bosh consumi un po' meno.

Ps, è solo una testimonianza.
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
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Robassomero (TO)
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Non hai capito, leggi bene... nella batteria della Levo ci deve essere un dispositivo di memoria dove registrare i parametri che modifichi con il setup di Mission Control e dove scrivi via BLE con la app che avete nominato....
Questi valori rimangono scritti da qualche parte, metti che va in palla la batteria e devi mandarla in assistenza (proprio oggi un amico con Levo Comp nuova all'accensione vede tre led rossi e beep, batteria morta). Cosa pensi che ti dicano? ;-)



Ah si scusa adesso mi è chiaro... Sono gli stessi timori che ho io... Che rimanga traccia di queste modifiche via app
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
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Trentino
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Bike
MTB
Non ho la Levo ma esco spesso con un paio di amigos che ce l'hanno, comunque, nell'ultima uscita "importante" l'amico con la Levo S-works, batt da 505w, usandola con settaggi risparmiosi, eco 15, tour 30 e corrente50%, è arrivato al punto di ricarica in riserva, una tacca e qualcosa, dopo 2200mt+ e circa 50 km....i primi 1000 mt erano veramente tosti e per buona parte sono stati fatti in tour, con qualche rampa in turbo.
Anche l'altro amico, con la Comp, 460w, a 2000 ci arriva, con un po' di attenzione, ma senza tanti sbattimenti...
Per la cronaca, in uno stesso giro, con 2 Levo S-Works e una Cube (Bosch cx e batt da 500), le due levo sono arrivate con mezza tacca, mentre alla Cube era rimasta una certa riserva......sembra proprio che il Bosh consumi un po' meno.

Ps, è solo una testimonianza.

Si, credo che siano i consumi reali... certo, se si pesasse 50 kg, si farebbe un bel po di strada in più :-)
 
Stato
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