Specialized turbo levo Official Thread

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rikicarra

Biker ultra
14/8/08
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Nei giorni scorsi ho fatto un giro con molti tratti pianeggianti e mi sono convinto che voglio montare al più presto lo sblocco di velocità. Nella mia precedente SDuro l'ho fatto quasi subito e ne sono stato molto soddisfatto.

Essendo la Levo apparsa da poco sul mercato ci sono poche alternative, mi risulta che attualmente ci siano solo due prodotti disponibili: Speed Unlocker della plus e Faster Bike della CavedonMoto.

Entrambi i prodotti sono dichiarati compatibili per la Levo, il costo è simile (€139 Speed Unlocker, €129 Faster Bike). Di Speed Unlocker non c'è alcuna foto sul loro sito, di Faster Bike almeno c'è qualche foto che fa vedere come si monta sul motore Fantic. Mi rimane il dubbio che il Faster Bike si riesca a posizionare all'interno della carenatura del motore della Levo, non ho visto foto della carenatura aperta e quindi non so se lì c'è lo spazio sufficiente ad ospitare quell'oggetto che non è proprio piccolissimo.

Lo Speed Unlocker potrebbe essere integrato in futuro con il loro sistema EPLUS, quando lo avranno reso compatibile con il motore Brose, ma sinceramente non è la cosa che mi interessa di più in quanto non prevedo di utilizzare uno smartphone al posto del Garmin 1000.

Qualcuno ha già acquistato e montato uno di quei prodotti? Preferirei avere la conferma che il prodotto che scelgo si monti senza problemi e poi funzioni bene prima di imbarcarmi nell'avventura acquisto-montaggio-test ecc.

Grazie
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
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Ho giocherellato un po' con l'app Mission Control, che avevo attivato in due delle mie uscite con la Levo. Non la uso durante l'uscita, tengo l'iPhone in tasca e guardo i dati che mi interessano sull'Edge 1000 fissato al manubrio (da lì visualizzo, tra le altre cose, lo stato della batteria della Levo, livello di assistenza, potenza sviluppata dal ciclista, in più posso cambiare il livello di assistenza).

Penso che l'utilità dell'app, oltre che per impostare i parametri del motore, il consumo della batteria e fare la diagnostica, possa essere nell'analisi post-uscita. Mi sono guardato i dati presenti sull'app di una uscita e ho trovato particolarmente interessanti le potenze medie del motore e del ciclista, l'energia sviluppata dalla batteria e dal ciclista ed il calcolo delle calorie bruciate dal ciclista. In quest'ultimo calcolo ho dedotto che il rendimento assunto per il ciclista è del 21% circa, valore molto vicino a quello che utilizzo normalmente quando valuto le mie uscite con BDC.

Per fare un esempio, in una uscita (in cui purtroppo mi ero dimenticato di fermare l'app a fine giro, quindi ha continuato a conteggiare il tempo e la potenza=0, abbassando la media), questi sono i dati:
Durata = 2:24:23
Rider Input (energia sviluppata dal ciclista) = 301 Wh
0/ Rider Input (potenza media sviluppata dal ciclista) = 125.3 W
Calories = 1203 kCal

I conti mi tornano, ho valutato una energia sviluppata di 1085 kJ = 259.3 kCal, quindi il valore di rendimento del ciclista utilizzato per il calcolo delle calorie bruciate è del 21%
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
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Scusa Riki ma tutto ciò per dire ?
Cosa intendi x rendimento ciclista

E' il rendimento del corpo umano, di un "atleta" mediamente allenato, nell'atto di andare in bici. Brucio 1000 kCal (ottenute dal cibo che mangio), sviluppo una energia meccanica ai pedali di 210 kCal. Il rendimento è il rapporto tra l'energia che ottengo rispetto a quella che ci metto dentro. E' così per tutte le macchine, nel senso più generale del termine, ma anche per l'essere umano.


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maxmetanol

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I valori energetici applicati ai pedali li legge il torsimetro o torsiometro o o o .... Ma quelli assimilati dall'organismo, le 1000 KCal, da cosa le ottieni ?
 

checo79

Biker grossissimus
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I valori energetici applicati ai pedali li legge il torsimetro o torsiometro o o o .... Ma quelli assimilati dall'organismo, le 1000 KCal, da cosa le ottieni ?
nella sella c'è una sondino anale che tiene conto di temperatura battiti e ne ricava le calorie
mitica levo!!




lo dice sopra, stima un rendimento del 21% ergo, tot watt==tot calorie
 

FIFORNIO

Biker serius
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Nei giorni scorsi ho fatto un giro con molti tratti pianeggianti e mi sono convinto che voglio montare al più presto lo sblocco di velocità. Nella mia precedente SDuro l'ho fatto quasi subito e ne sono stato molto soddisfatto.





Qualcuno ha già acquistato e montato uno di quei prodotti? Preferirei avere la conferma che il prodotto che scelgo si monti senza problemi e poi funzioni bene prima di imbarcarmi nell'avventura acquisto-montaggio-test ecc.

Grazie

Avevo dato disposizione al negoziante di montare il Kit sblocco velocità FASTER BIKE e-bike motore BROSE ( Fantic – Specialized ) di Cavedon moto.

Mi ha consigliato di aspettare ........a breve esce lo sblocco originale Brose
stiamo a vedere
 
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GIUIO10

Biker marathonensis
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treviso
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Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
e come farai poi senza quell'invidiabile fattore Q e pensi davvero di poter rinunciare al quel gap di 20° della ruota libera motore per non parlare del "serbatoio" stile Motobi della AMT ?

Sarai mica rimasto stregato dal verde che fa tanto Kawasaki ???! :D

Verde Kawa? Stai scherzando, vero?
Nero-rosso della S-Works!
Come dice il Ranzani, la Cayenne si prende Turbo, la S è da barboni! :smile: :smile: :smile:

P.s. Ho già preso i coprivalvola placcati oro: http://mercatino.mtb-forum.it/p-146157-Coprivalvola-$$$ :D
 

paolosnz

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Specialized Levo Expert
Alcune domandine...
Le misure del telaio e del reggi manubrio della M e della S di quanto differiscono?
Notizie sul comando manubrio della brose?

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checo79

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Verde Kawa? Stai scherzando, vero?
Nero-rosso della S-Works!
Come dice il Ranzani, la Cayenne si prende Turbo, la S è da barboni! :smile: :smile: :smile:

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se vuoi ho un posacenere in avorio, sul manubrio visto che è libero ci starebbe bene.
 
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