Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
scusa ma avevo letto male pensavo cercavi l'extender, comunque per sbloccare il brose:
http://www.ebiketuning.com/shop/product/65-badassebikes-box-3-3-for-brose.html

levo però ha posizionato il sensore in modo differente e in modo a deeta loro più stabile
Bisognerà vedere se si adatta
comunque non ci saranno sicuramente problemi in quanto alla sua effettiva commercializzazione chisssà quanti si fionderanno a produrre l articolo giusto !!
Questo se non altro è il vantaggio di affidarsi nell acquisto di una bici di un marchio famoso e con una penetrazione così alta nel mercato.
A proposito : ho fatto infinite ricerche a riguardo la effettiva validità del progetto Levo e ho colto un paio di testimonianze che asseriscono questa bicicletta veramente molto simile al comportamento della stessa bici muscolare da cui deriva.
Ciò significa che la sua prerogativa principale ( importantissima secondo me) non è quella di essere la migliore e-bike sul mercato,ognuno avrà giustamente la sua, ma di aver cercato di INSERIRE l'assistenza del motore in modo che risulti quasi un OPTIONAL sulla bicicletta muscolare
Insomma ha sdoganato le e-bike da BICI CHE NON FAI FATICA A PEDALARE a bici che ti permette molto molto di più !!!!!!!! A tutti !!!!
Questo è il lato buono del progresso :-)
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
si anche io la penso cosi per questo l'ho ordinata.
Ho scritto a quelli di speedup up (mi sembra) e mi hanno scritto che stanno aspettando l'uscita della bici per realizzarlo
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
E' proprio quello che mi lascia più perplesso della levo: le ebike hanno senso se usate con il motore e la pedalabilità senza motore è un dato molto relativo... la Levo pesa mediamente più delle concorrenti e ha meno escursione, oltre a avere un formato ruote che non so quali effettivi vantaggi possa avere...
Sulla ebike voglio divertirmi in discesa e arrivare in cima senza stravolgermi di fatica e, a questo punto, reputo migliore una bici con grande escursione e ben montata, piuttosto che una levò che è un po' un ibrido che non si capisce bene a cosa sia orientato
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
ma gli utenti di un e-bike sono tra i piu' vari , c'e' quello anziano che non ce la fa' piu' ad andare per monti , c'e' chi fa discesa e gli serve una bici che sale senza fatiga (tipo impianto di risalita) chi come me' cerca una bici da trail solo un po' piu' veloce e con gomme da 3 pollici , chi ci fa' le piste ciclabili ,ecc ecc ,
dare degli sprovveduti a chi non sceglie il tipo di bici uguale a quella che possiedi non e' molto intelligente
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
E' proprio quello che mi lascia più perplesso della levo: le ebike hanno senso se usate con il motore e la pedalabilità senza motore è un dato molto relativo... la Levo pesa mediamente più delle concorrenti e ha meno escursione, oltre a avere un formato ruote che non so quali effettivi vantaggi possa avere...
Sulla ebike voglio divertirmi in discesa e arrivare in cima senza stravolgermi di fatica e, a questo punto, reputo migliore una bici con grande escursione e ben montata, piuttosto che una levò che è un po' un ibrido che non si capisce bene a cosa sia orientato

e qui secondo me casca l 'asino :-)
o meglio : si evidenzia proprio la differenza di aspettativa fra chi sceglie le diverse e-bike
sono tutte supposizioni perchè fino a quando non potrà la stragrande maggioranza delle persone verificare di persona resta appunto tutto sulla carta ma ( fin quando non avremo in mano la levo cioè).
ma penso ad un sentore comune di chi si avvicina alla e-bike MASSICCIA E TOSTA E CON GRANDI ESCURSIONI..........( son partito pure io da tale presupposto e ero intenzionato all acquisto di una haibike nduro xduro rx con escursione di 180 ) pensando di avere la possibilità di poter portare in salita una bicicletta che poi puoi MOLLARE in discesa senza nessun limite e con grande soddisfazione.
in effetti così dovrebbe essere
E forse è così......
credo che Levo invece abbia migliorato e unito i due concetti di salita in un certo modo e discesa in un altro : mi spiego--- nessuna rinuncia al divertimento in salita ( il motore è un vero aiuto non un sostituto ) e ,anche se quello sarà da verificare. con le 27,5+ poche,pochissime rinuncie al divertimento in discesa
insomma per dirla in modo diverso prima di acquistare ( ordinare) la levo ho visto dal vivo le haibike
Ebbene ; sono delle bellissime biciclette,molto.moltissimo curate nella verniciatura,nell assemblaggio.nel progetto ma....ma....mi è sembrato un ATTREZZO mastodontico senza anima..............
Non è così evidente l unione della bici con il motore-batteria
Se Levo è un tutt'uno ( non mi riferisco solo al fattore estetico ) le altre e-bike non possono vantare la stessa cosa
ero altresì orientato verso rotwild ma ho desistito visto i prezzi esorbitati e la poca reperibilità : fermo restando che levo ha il must di poter staccare la batteria che rotwild non ha
Insomma credo che tutti i commenti entusiastici di chi ha provato levo in salita non siano solo marketing
E' rivolta sicuramente a chi vuole ancora provare il gusto di PEDALARE e fare fatica e forse questo ancora nessuno l ha detto chiaramente
Specialized ha secondo me preso un suo modello di bicicletta e ha cercato di snaturarlo IL MENO POSSIBILE aggiungendo una assistenza
Penso che meglio sia riuscita solo vivax con il motore direttamente nel piantone della bicicletta
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
E' proprio quello che mi lascia più perplesso della levo: le ebike hanno senso se usate con il motore e la pedalabilità senza motore è un dato molto relativo... la Levo pesa mediamente più delle concorrenti e ha meno escursione, oltre a avere un formato ruote che non so quali effettivi vantaggi possa avere...
Sulla ebike voglio divertirmi in discesa e arrivare in cima senza stravolgermi di fatica e, a questo punto, reputo migliore una bici con grande escursione e ben montata, piuttosto che una levò che è un po' un ibrido che non si capisce bene a cosa sia orientato

La prima considerazione è che cmq specialized sa fare ottime bike, io ho avuto la fsr da 26 ed è stata forse la mtb con cui mi son divertito di piu..

Io ho fatto di tutto con la nduro pro, sempre ei limiti delle mie capacita, alla fine però per essere perfetta avrebbe dovuto aver piu trazione, in alcuni casi ho dovuto tornare indietro, penso che il formato plus dia ancora piu grip e un comportamento che i 140 reali sulle sospensioni rendano come fossero di piu..

La levo affascina per la linea pulita, e per l'innovazione, l'unico mio dubbio è legato al motore brose, io sono innamorato di bosch, vedremo.
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
La prima considerazione è che cmq specialized sa fare ottime bike, io ho avuto la fsr da 26 ed è stata forse la mtb con cui mi son divertito di piu..

Io ho fatto di tutto con la nduro pro, sempre ei limiti delle mie capacita, alla fine però per essere perfetta avrebbe dovuto aver piu trazione, in alcuni casi ho dovuto tornare indietro, penso che il formato plus dia ancora piu grip e un comportamento che i 140 reali sulle sospensioni rendano come fossero di piu..

La levo affascina per la linea pulita, e per l'innovazione, l'unico mio dubbio è legato al motore brose, io sono innamorato di bosch, vedremo.

penso che i più avvantaggiati saranno chi non ha termini di paragone : cioè chi proverà brose come primo motore elettrico
Fermo restando che si aspetti un aiuto e non una spinta come mi sembra di aver capito abbia fatto bosch finora e ancor più yamaha dalla sua comparsa : coppia e subito !!!
brose sembra il contrario
e sembra che la ciclistica della levo assecondi proprio questo comportamento
insomma sulla carta non c'è proprio nessuna indecisione : l intento di specialized è proprio di dare tanto feeling al ciclista......non al motociclista
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
penso che i più avvantaggiati saranno chi non ha termini di paragone : cioè chi proverà brose come primo motore elettrico
Fermo restando che si aspetti un aiuto e non una spinta come mi sembra di aver capito abbia fatto bosch finora e ancor più yamaha dalla sua comparsa : coppia e subito !!!
brose sembra il contrario
e sembra che la ciclistica della levo assecondi proprio questo comportamento
insomma sulla carta non c'è proprio nessuna indecisione : l intento di specialized è proprio di dare tanto feeling al ciclista......non al motociclista

Mah, io nutro notevoli dubbi proprio su questo..

Bosch pur non essendo perfetto, ha coppia e potenza a volontà ma è molto modulabile, il suo miglior pregio secondo me è di fornire una spinta molto calibrata e gratificante, il sensore di coppia svolge ottimamente il suo lavoro coadiuvato da mappature ottimamente eseguite..
Te lo dico perchè se non hai dolcezza e un ottima modulabilità sull'erogazione puoi scordarti per esempio di scalare al 20% su neve in modalità turbo, io l'ho fatto piu di una volta, sperando di poterlo fare ancora piu volte entro fine anno..

Vero Nico???? :arrabbiat:

:smile::smile::smile:

Brose non mi da queste certezze e a sentire molte recensioni mi da l'idea di un progetto meno maturo di bosch..

Puo anche essere che specialized ci metta del suo per realizzare al meglio le mappature in collaborazione con brose, questo non lo so dire..
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Chiariamo che non do dello sprovveduto a nessuno, ci mancherebbe... esprimo solo un'opinione dopo un anno e mezzo in cui ho provato diverse ebike, diversi motori e sia front che full, da 120 a 180.
Per intendersi, ero partito dal volere una full da 150mm, pensando proprio alla pedalabilità in salita e partendo da una concezione "muscolare", ma ho poi cambiato idea andando sulla full da 180, che in salita va come, anzi meglio delle full da 150 che ho provato.
Il 3 pollici l'ho provato solo su una scott muscolare e per un breve tratto ma... non mi ha convinto per nulla.
Per fortuna, non tutti la pensano come me o hanno le mie esigenze, per cui si vendono mtb front, full, 29, 27,5, 27,5+, fat, etc e il mercato cresce per tutti
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...ho fatto infinite ricerche a riguardo la effettiva validità del progetto Levo e ho colto un paio di testimonianze che asseriscono questa bicicletta veramente molto simile al comportamento della stessa bici muscolare da cui deriva.
Ciò significa che la sua prerogativa principale ( importantissima)...

Su infinite ricerche hai trovato un paio di testimonianze e hai sentenziato.
Andiamo bene...
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
Chiariamo che non do dello sprovveduto a nessuno, ci mancherebbe... esprimo solo un'opinione dopo un anno e mezzo in cui ho provato diverse ebike, diversi motori e sia front che full, da 120 a 180.
Per intendersi, ero partito dal volere una full da 150mm, pensando proprio alla pedalabilità in salita e partendo da una concezione "muscolare", ma ho poi cambiato idea andando sulla full da 180, che in salita va come, anzi meglio delle full da 150 che ho provato.
Il 3 pollici l'ho provato solo su una scott muscolare e per un breve tratto ma... non mi ha convinto per nulla.
Per fortuna, non tutti la pensano come me o hanno le mie esigenze, per cui si vendono mtb front, full, 29, 27,5, 27,5+, fat, etc e il mercato cresce per tutti

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
mi ha fatto molto pensare il tuo post .......|||
nel senso che mi ha messo in crisi :specc:
spero che le tue ragioni non siano davvero del tutto valide perchè sono efffettivamente il mio punto di partenza : cerco una bike che salga dappertutto e scenda dappertutto
avevo scelto la nuova haibike nduro xduro rx
ma a pelle poi sono finito sulla specialized levo fsr turbo mod. expert
è stato un colpo di reni più che di testa !!!!
mi son sentito qualcosa che mi diceva fosse la mia bici
spero di aver indovinato
mettiamola così : son riuscito a spuntare un prezzo talmente fantastico che se quando arriverà non dovesse soddisfarmi essendo una specialized sicuramente non fafò fatica a piazzarla ( correndo pure il rischio di guadagnarci qualcosina....)
ma ho la sensazione che sarà proprio la mia bici ||||
penso che la sua libidine maggiore sia salire dappertutto
e pure scendere magari cosi !
 

Allegati

  • TurboLevo_test4_cl h.jpg
    TurboLevo_test4_cl h.jpg
    228,7 KB · Visite: 75
  • TurboLevo_test3_cl.jpg
    TurboLevo_test3_cl.jpg
    208,7 KB · Visite: 66

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
Su infinite ricerche hai trovato un paio di testimonianze e hai sentenziato.
Andiamo bene...

hai ragione |||
detta cosi come l ho scritta sembra proprio una scelta azzardata |||
mi sono espresso male
volevo dire che fra le infinite stupidate che si scrivono sul web ho trovato un paio di testimonianze che mi hanno convinto su ciò che stavo cercando
e che la loro era una testimonianza con senno e non scritta tanto per scrivere
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
mi ha fatto molto pensare il tuo post .......|||
nel senso che mi ha messo in crisi :specc:
spero che le tue ragioni non siano davvero del tutto valide perchè sono efffettivamente il mio punto di partenza : cerco una bike che salga dappertutto e scenda dappertutto
avevo scelto la nuova haibike nduro xduro rx
ma a pelle poi sono finito sulla specialized levo fsr turbo mod. expert
è stato un colpo di reni più che di testa !!!!
mi son sentito qualcosa che mi diceva fosse la mia bici
spero di aver indovinato
mettiamola così : son riuscito a spuntare un prezzo talmente fantastico che se quando arriverà non dovesse soddisfarmi essendo una specialized sicuramente non fafò fatica a piazzarla ( correndo pure il rischio di guadagnarci qualcosina....)
ma ho la sensazione che sarà proprio la mia bici ||||
penso che la sua libidine maggiore sia salire dappertutto
e pure scendere magari cosi !

Guarda che sul tecnico la differenza maggiore la fa chi guida, non la bici:il-saggi:
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Il motore Brose sulla levo è stato adattato dunque modificato per andare bene sulle Specy, il Range Exsternder creato da Bmz quelli proprio di Brose va bene sui loro motori ma non su quello della Specialized, almeno così trapela da più fonti inoltre ormai è quasi certa la mancanza del manettino di variazione livello motore, alcuni speravano che con il sw Ant+Bt si potesse usare una specie di accessorio in aftermarket, ma se funziona l'applicazione esempio su Garmin non vanno altri accessori, insomma, cè il massimo riserbo su come e quando sarà presentata la Levo ufficialmente, inoltre i 40 prototipi mandati in test in giro per il mondo sono assolutamente preserie, segno che ci stanno lavorando su almeno in qs ultimi gg prima della produzione in serie.
Ciao a tutti
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
hai ragione |||
detta cosi come l ho scritta sembra proprio una scelta azzardata |||
mi sono espresso male
volevo dire che fra le infinite stupidate che si scrivono sul web ho trovato un paio di testimonianze che mi hanno convinto su ciò che stavo cercando
e che la loro era una testimonianza con senno e non scritta tanto per scrivere
Le biciclette sono una passione, le scelte che facciamo spesso sono frutto di pulsioni e queste esigono soddisfazione. È normale cercarla (magari dopo aver speso fior di quattrini...).
Il fatto è che sta bici è senz'altro bellissima (e questo la dice lunga, sul trasporto...), ma per ora è tutto.
Avere certezze mi sembra un po' prematuro :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
mi ha fatto molto pensare il tuo post .......|||
nel senso che mi ha messo in crisi :specc:
spero che le tue ragioni non siano davvero del tutto valide perchè sono efffettivamente il mio punto di partenza : cerco una bike che salga dappertutto e scenda dappertutto
avevo scelto la nuova haibike nduro xduro rx
ma a pelle poi sono finito sulla specialized levo fsr turbo mod. expert
è stato un colpo di reni più che di testa !!!!
mi son sentito qualcosa che mi diceva fosse la mia bici
spero di aver indovinato
mettiamola così : son riuscito a spuntare un prezzo talmente fantastico che se quando arriverà non dovesse soddisfarmi essendo una specialized sicuramente non fafò fatica a piazzarla ( correndo pure il rischio di guadagnarci qualcosina....)
ma ho la sensazione che sarà proprio la mia bici ||||
penso che la sua libidine maggiore sia salire dappertutto
e pure scendere magari cosi !

Sinceramente non credo che specy faccia una bici che non vada bene: a me non piace il 27,5+, non mi piace una batteria lunga 1 metro, che non starebbe in nessuno zaino da bici, e non mi piace l'assenza di comandi e display al manubrio. Infine, come detto, sulla ebike preferisco la max escursione possibile, per gli altri percorsi più xc, uso e userò la mia front 29 da 10 kg, rigorosamente muscolare.
Ad alcuni invece piaceranno proprio questi aspetti e ciò che per me è un difetto, per loro sarà un pregio ;-)
Sul brose/specialized, nessuno sinora penso possa esprimere alcun parere oggettivo ma... a questi livelli le differenze tra brose, Yamaha e bosch le vedo più come differenze di gusto soggettive... nessuno è una ciofeca e dove ti porta uno ti portano anche gli altri
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo