Specialized turbo levo Official Thread

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Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
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Chiavari (GE)
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A me la catena si è rotta perché continuava ad uscire, alla fine in salita é finita tra la cassetta e il proteggi raggi.. In trazione bloccata si è rotta

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Quindi abbiamo scoperto che la Levo non centra nulla... probabilmente si sarebbe rotta anche la catena di qualsiasi bici muscolare. ;-)
 
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Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
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cagliari
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Per le catene che si rompono precocemente :
1)siete sicuri di non cambiare in trazione?
2)quale è la vostra modalita di aiuto che usate di piu? Piu assistenza richiedete maggiore sara il consumo
3) a rapporti piu duri corrisponde un maggiore consumo sulle singole maglie
4) e sempre lubrificata e pulita?
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
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Solesino Pd
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Allora devi regolare il fine corsa oppure (più probabile) hai storto il forcellino ed il cambio ora va oltre il pignone piu' grande...
Forcellino ha visto giusto leonat...
È successo anche a me il cambio andava malissimo e per quanto lo regolavi la catena faceva sempre strani rumori quando cambiavo...
Calcola che il forcellino è appositamente la parte più debole della trasmissione x proteggere la stessa, io giro sempre con uno di scorta nello zaino visto che x piegarlo non serve infilarsi in un canalone e toccare col cambio, basta che la ruota alzi una pietra e gli sbatta contro ed è bello che piegato!
 

giuliano.g

Biker serius
23/1/08
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Solesino Pd
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Cerca Air Shaft con questo codice RS: X.11.4018.026.004.
Ciao Toni! Come va? Sempre in giro con la Levo?
Non ti sento tanto sul forum, quindi:
La bici va bene e giri spesso e non hai tempo x scrivere!
Mia figlia ti saluta e ti ringrazia x la bici!
Viene sempre con noi la domenica, a parte questo periodo che ho fatto un ruzzolone e sono fermo, ma appena mi rimetto ha detto che inizia subito a uscire!!
Ciao e buon divertimento!!!!!!!!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
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treviso
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Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao Toni! Come va?...
Ciao e buon divertimento!!!!!!!!

Se giravi con la Hai Am Rc di tua figlia non cadevi e ti massacravi... :smile: :smile: :smile:
Scherzi a parte, vedi di guarire in fretta, io non vado in bici da un paio di mesi per il polso fuori uso :-(
Ma sono quasi pronto per la mia Levo NN6Fattie da 160+160...

Fine OT, perdonate...
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
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Milano da bere
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Specialized Levo Expert
Sicuramente la trasmissione è il tallone d'Achille di questa bici! Se ricordate capitava anche nelle recensioni dei tester. Non ho mai rotto una catena tant'è che è la prima falsa maglia che ho montato in vita mia. Servirebbe un richiamo ufficiale

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leonat

Biker perfektus
3/2/05
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Carrara
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Io ho messo la .002 ed è piu' lunga della cartuccia di serie di esattamente 25 mm. Cioe' 165 mm di escursione invece di 140 mm., confermata dalla misurazione sullo stelo, cosa che non ho trovato in nessuna descrizione online :nunsacci: che dava 1invece 160mm per la 29" e 170 per la 27,5"

Comunque la stessa cartuccia ha effetti diversi sull'aumento dell'escursione a seconda del modello di forcella (pike, yari e lyrik) e del diametro ruota 27,5 o 29
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
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Milano da bere
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Bike
Specialized Levo Expert
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Sentite la risposta del concessionario specialized.... Cadono le palle...
Quindi ragazzi in salita non usate il turbo!!

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Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Mantova
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Sentite la risposta del concessionario specialized.... Cadono le palle...
Quindi ragazzi in salita non usate il turbo!!

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Piu che altro la cosa che ho notato è che se metti i parametri al massimo e non alleggerisci con anticipo la pedalata quando si cambia rapporto la trasmissione subisce dei bei strattoni..

Cmq c'è poco da fare le catene son difettate xche è successo anche sulla versione della fsr senza motore..
 

GIUIO10

Biker marathonensis
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treviso
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Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Io ho messo la .002 ed è piu' lunga della cartuccia di serie di esattamente 25 mm. Cioe' 165 mm di escursione invece di 140 mm., confermata dalla misurazione sullo stelo, cosa che non ho trovato in nessuna descrizione online :nunsacci: che dava 1invece 160mm per la 29" e 170 per la 27,5"

Comunque la stessa cartuccia ha effetti diversi sull'aumento dell'escursione a seconda del modello di forcella (pike, yari e lyrik) e del diametro ruota 27,5 o 29

Per le Liryk/Yari da 29"/27.5+, la corsa massima è di 160mm, per costruzione (boccole-steli; asta del ritorno idraulico), e il codice è lo 004 finale.
Su alcune aste c'è la doppia dicitura per la Pike e per Liryk/Yari, su alcune (come la mia) solo la misura, essendo originarie per Pike, visto che gli altri due modelli sono usciti successivamente.
Con l'asta che hai messo (...002), la forca teoricamente dovrebbe estendersi a 170mm, se non lo fa probabilmente è la lunghezza dell'asta del ritorno che va a tampone. Se provi a tirare, per estendere, arriva a 170, tra corteco e testa?
Allego la tabella di Rs.
 

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  • Yari Tabella Air Shaft.pdf
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