Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
senza contare la forca da 32 e la mancanza del reggisella telescopico

infatti......... la 32 su una bici da oltre 20Kg.....????:omertà:
Solo per valore economico questi due oggetti fanno già una bella differenza.

Poi ci sono:
freni da 180/180 e invece LEVO ha 200/180.
il DISPLAY...a portata di SASSI......e la lEVO niente da rompersi...........
le gomme SCOTT da 2,35 contro le 3.0 PLUS di LEVO........
cerchi SCOTT 23mm .....cerchi LEVO 38mm.........
lo STEM regolabile come sulle citybike.........
Prezzo 4490 Vs 4800............




Via via..lasciamo stare i partigiani e cerchiamo di essere obiettivi....
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ehm, la E-Genius 710 Plus, ha la '34 e il telescopico... e vorrei vedere, a listino fa 5.500 cucuzze...
Se posso, non mi sembra un progetto esteticamente proprio ben riuscito, senza contare il carro posteriore kilometrico.
Ho avuto modo di provare la "Stumpjumper fattie" e di fare qualche pedalata, a secco, sulla Levo, e devo dire che, come appoggi, si assomigliano molto e che la Levo mi ha dato una sensazione di Mtb superiore alle altre E-mtb sulle quali son salito.
Sulla carta, come geometrie, è quella che più si avvicina ad una buona e moderna Trail-bike, esteticamente poi, sarà anche perfettibile, ma è un deciso passo avanti rispetto alla concorrenza, anche per il solo fatto di avere il porta-borraccia e la possibilità di un ricovero attrezzi sulla parte alta del vano batteria.
Detto questo, visto che un paio di amici ce l'hanno in ordine, non vedo l'ora di vederla all'opera e di provarla
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
infatti......... la 32 su una bici da oltre 20Kg.....????:omertà:
Solo per valore economico questi due oggetti fanno già una bella differenza.

Poi ci sono:
freni da 180/180 e invece LEVO ha 200/180.
il DISPLAY...a portata di SASSI......e la lEVO niente da rompersi...........
le gomme SCOTT da 2,35 contro le 3.0 PLUS di LEVO........
cerchi SCOTT 23mm .....cerchi LEVO 38mm.........
lo STEM regolabile come sulle citybike.........
Prezzo 4490 Vs 4800............




Via via..lasciamo stare i partigiani e cerchiamo di essere obiettivi....
Si parla di un altra bici...

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Cmq leggetevi la comparativa Delle plus ebike di ebike magazine se non lo avete già fatto

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Senza scadere in discorsi da fanboy, penso che quello che ha fatto specy non sia nulla di miracoloso, ma ha solamente intercettato al volo la nuova sfida sulla pedalata assistita..

Non ci piove che ultimamente siano già su strada delle ebike davvero entusiasmanti, la mia nduro pro lo era e sono convinto al 100% che la levo non mi farà venire un infarto da commozione..

Quindi come ho gia ripetuto in passato, la sfida delle ebike .moderne non è piu essere piu performanti possibili ma proporre una integrazione sempre migliore..

Specy non è certo stata la prima a capirlo, sia rotwild che bulls hanno fatto mezzi veramente ottimi esteticamente, ma che avevano il difetto della batteria non asportabile..

Quindi in questo mercato in piena espansione ci voleva il colosso, con i capitali da investire sia nel prodotto che nel marketing, che proponesse ciò che tutti aspettavano, e specy non è mancata all'appello..

Mi aspetto evidenti contromosse dagli altri colossi, visto che ormai è chiaro che il mercato delle ebike non è piu di nicchia e se non ti dai una svegliata rimani al palo e rischi mooolto grosso!!!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Senza scadere in discorsi da fanboy, penso che quello che ha fatto specy non sia nulla di miracoloso, ma ha solamente intercettato al volo la nuova sfida sulla pedalata assistita..

Non ci piove che ultimamente siano già su strada delle ebike davvero entusiasmanti, la mia nduro pro lo era e sono convinto al 100% che la levo non mi farà venire un infarto da commozione..

Quindi come ho gia ripetuto in passato, la sfida delle ebike .moderne non è piu essere piu performanti possibili ma proporre una integrazione sempre migliore..

Specy non è certo stata la prima a capirlo, sia rotwild che bulls hanno fatto mezzi veramente ottimi esteticamente, ma che avevano il difetto della batteria non asportabile..

Quindi in questo mercato in piena espansione ci voleva il colosso, con i capitali da investire sia nel prodotto che nel marketing, che proponesse ciò che tutti aspettavano, e specy non è mancata all'appello..

Mi aspetto evidenti contromosse dagli altri colossi, visto che ormai è chiaro che il mercato delle ebike non è piu di nicchia e se non ti dai una svegliata rimani al palo e rischi mooolto grosso!!!

le bulss 2016 batteria da 650wh asportabile na figata se trovo 2000 e per terra vedo la mia e ne predo una :D
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Se posso, non mi sembra un progetto esteticamente proprio ben riuscito, senza contare il carro posteriore kilometrico...

Ho messo foto e precisazioni perchè è stato frainteso il modello, chi l'ha osannata si riferira al modello Plus, della E-Genius 710.
Che esteticamente faccia c@g@re, sono d'accordo.
La funzionalità è un'altra cosa.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Allora è una novità che nessun altro aveva colto ed utilizzato.

Io non so se la Levo sia "anni luce" avanti ad altri modelli di altri produttori. Dico solo che è difficile sostenere che esteriormente non ci sia una sostanziale differenza rispetto a gran parte dei modelli finora esistenti.
Ma quanto ci piace a Sembola la parola fanboy, che la infila in ogni post. Certo ci saranno i fanboy, ma pure gli hateboy non scherzano.

La Levo non è male, ma quanto ad integrazione ed estetica, nella mia umile opinione, la novità Rotwild e Bulls l'avevano colta ed utilizzata già un anno prima e con risultati, sempre imho, decisamente migliori.
 

Gm-voyager

Biker popularis
12/1/16
72
0
0
Visita sito
Esteticamente ti do ragione, ma a sensazione, la geometria della levo "appare" meglio distribuita. Il motore arretrato dovrebbe compensare il peso delle batterie che gravano all'anteriore. Appena mi arriva metto 2 bilance sotto ciascuna ruota
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Esteticamente ti do ragione, ma a sensazione, la geometria della levo "appare" meglio distribuita. Il motore arretrato dovrebbe compensare il peso delle batterie che gravano all'anteriore. Appena mi arriva metto 2 bilance sotto ciascuna ruota
Si in teoria potrebbe essere quello il motivo perché han piazzato il motore messo così.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ma non dimentichiamoci che le LEVO si basa su un telaio che indiscutibilmente e' da sempre uno dei migliori pezzi per il segmento AM/TRAIL.
La mtb elettrica....deve sempre essere pedalata in salita e guidata in discesa.
Se permettete....piu o meno a pari prezzo ( 4.500€ di listino ) avere un marchio TOP non mi farebbe schifo ( assistenza, affidabilita', rivendibilita'....)
Emh erano state postate le due geometrie, il telaio si assomiglia, ma son due cose diverse, non è certo lo stesso (il che non vuole dire che sia peggio, solo non è uguale come geometrie)

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
e-genius 710 plus si chiama e qulla va confrontata non certo il modello normale che senso avrebbe?
Io mi riferivo alla E-Genius plus,che ho visto dal vivo e provato proprio nella configurazione verde fluo con ruote da 3 pollici.
Che faccia Ca@@@re è questione di gusti, andatela a vedere dal vivo e magari cambiate idea.
Ha un carro posteriore che è un opera d'arte.
Di listino costa 5.700 detti a voce da Mob-elettrica, poi magari mettendosi a sedere, uno sconticino.....
E comunque non penso che come componentistica sia paragonabile alla Levo COMP, perchè non è l'entry level di Scott.
Ultima considerazione, ho letto che secondo alcuni Scott arriverà ai livelli di Specialized tra un po' di tempo ma se mai è il contrario visto che Scott produce E-MTB da almeno 3 anni.
 

Allegati

  • aHR0cDovL2ZzdGF0aWMzLm10Yi1uZXdzLmRlL2YzLzE4LzE4NDkvMTg0OTg1OS1paXV3YnBjOWNoeG0tc2NvdHRfZV9nZW5p.jpg
    aHR0cDovL2ZzdGF0aWMzLm10Yi1uZXdzLmRlL2YzLzE4LzE4NDkvMTg0OTg1OS1paXV3YnBjOWNoeG0tc2NvdHRfZV9nZW5p.jpg
    149,4 KB · Visite: 42

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma quanto ci piace a Sembola la parola fanboy, che la infila in ogni post. Certo ci saranno i fanboy, ma pure gli hateboy non scherzano.
La parola "fanboy" l'ha citata per primo un altro forumendolo, non io, per cui mi sa che hai pisciato sull'albero sbagliato :spetteguless:
D'altronde è evidente che fanboy e haters sono due facce della stessa medaglia, nel migliore dei casi alimentata dell'infatuazione per un marchio ma talvolta anche da argomenti ancor meno nobili. E comunque mi pare lapalissiano che i fanboy siano tutti uguali, che siano pro o contro ad marchio a prescindere, senza neppure aver verificato se le prestazioni effettive corrispondano ai claim pubblicitari, cambia davvero poco.


La Levo non è male, ma quanto ad integrazione ed estetica, nella mia umile opinione, la novità Rotwild e Bulls l'avevano colta ed utilizzata già un anno prima e con risultati, sempre imho, decisamente migliori.
Il problema è che Rotwild o Bulls sono aziende di una dimensione che non permette investimenti sia tecnici che di marketing tali da alzare il tiro...come ha osservato [MENTION=58489]Ale 81[/MENTION], ci vuole il player capace di grossi investimenti ma anche di usare il peso del marchio. Può non piacere, ma funziona così.
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Poi se si è conviti che è bello solo quello che ha la batteria integrata nel tubo orrizzontale e tutto il resto fa schifo, buona Turbo Levo e Rotwild a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo