Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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nebbia94

Biker forumensus
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Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Quindi mi dite che non avrò tantissimi problemi ad affrontare qualche tratto a piedi? Che ne pensate di queste? http://fiveten.com/products/footwear-detail/13887-freerider-vxi-pumice-black
Mica son in gorotex?

Per camminare io non mi sentirei di acquistarle! Con la suola liscia in mezzo non so quanto possano tenere!
Io uso queste: http://shop.bikeski.it/product/31/Five-Ten-Freerider-White-Tiger.html
Come stile sono abbastanza simili, vanno da dio e benché non siano in goretex tengono abbastanza bene l'acqua (se però ne prendi troppa impiegano un po' ad asciugare)
 

nebbia94

Biker forumensus
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Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ammesso e non concesso che riesca trovarne una, avrei bisogno di un consiglio sulla taglia. Sono "alto" 1,68 e sul sito Specialized ho visto che sono esattamente a cavallo tra S e M. Voi che dite? ...anche per la Genius che ho adesso avevo lo stesso dubbio, ho preso la M e forse è un pochino grande... :medita:

io sono circa 1.70 o poco più e ne ho una del 2012 (non so di quanto siano cambiate) e ho una m a cui ho poi montato un attacco da 50
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
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vedi, avevo ragione io che sono rincoglionito:smile:.............purtroppo per quello non ti posso aiutare.
provato sul sito di specy?c'è sempre un sacco di materiale consultabile e scaricabile.
qualcuno invece saprebbe rispondermi? please:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

non resisto più e ti rispondo io...
l'attacco dell'ammo specy è speciale, non si può semplicemente sostituire con altri ammortizzatori aftermarket ...
secondo me la scelta è limitata solo fra i vari modelli che montano le varie versioni di specy enduro.... dalla evo alla comp alla expert....forse dei vari anni...
 

nebbia94

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Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Perfevore, non linciate anche me!
Ma x la specy non si riesce a cambiare ammo montando delle boccole eccentriche? (mi sembra che servano x montare ammo con diverse misure)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
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Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ciao anche io sono 1,70 e ho acquistato una M. Montato attacco 50mm e mi trovo da Dio. Mi consiglio è stare sulla M. ciao ;-)
In effetti la Genius M come lunghezza mi è giusta, ma è un pò alta, diciamo che stando in piedi giù dalla sella quasi tocco il tubo orizzontale con le p:omertà:e ; probabilmente ho le gambe corte... :nunsacci:
 

Miller

Biker serius
1/3/08
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semplicemente perché a quanto vedo una risposta proprio chiara e definitiva non c'è............mi sembra ci siano pareri discordanti.
cmq non importa, scriverò alla Specialized e vedremo.........

Veramente Alebuk ti ha dato la risposta definitiva
Non puoi cambiare l'ammo con quelli classici con attacco a 2 fori ma puoi sicuramente migliorare le prestazioni del tuo magari mandandolo a BSC che secondo me è il nr 1 nel tuning :hail::hail:

Nebbia penso che le boccole di cui parli si possano montare solo sugli ammo classici e non sui nostri specy a causa di quella simpaticissima biella che è incollata alla parte inferiore dello stelo
 

romon82

Biker novus
31/3/13
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Veramente Alebuk ti ha dato la risposta definitiva
Non puoi cambiare l'ammo con quelli classici con attacco a 2 fori ma puoi sicuramente migliorare le prestazioni del tuo magari mandandolo a BSC che secondo me è il nr 1 nel tuning :hail::hail:

Nebbia penso che le boccole di cui parli si possano montare solo sugli ammo classici e non sui nostri specy a causa di quella simpaticissima biella che è incollata alla parte inferiore dello stelo


ok grazie
 

Miller

Biker serius
1/3/08
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Perfevore, non linciate anche me!
Ma x la specy non si riesce a cambiare ammo montando delle boccole eccentriche? (mi sembra che servano x montare ammo con diverse misure)
Le boccole eccentriche servono per modificare leggermente la geometria della bici mantenendo il proprio ammortizzatore ma non credo che le facciano per i nostri ammo dato che hanno 3 boccole e non 2,
O per lo meno non le ho mai viste :medita:
 

nebbia94

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Le boccole eccentriche servono per modificare leggermente la geometria della bici mantenendo il proprio ammortizzatore ma non credo che le facciano per i nostri ammo dato che hanno 3 boccole e non 2,
O per lo meno non le ho mai viste :medita:

Non sapevo avessero 3 boccole e la biella incollata!

Piccolo OT
Giri con Pierocoach e compagnia?
 

Miller

Biker serius
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Non sapevo avessero 3 boccole e la biella incollata!

Piccolo OT
Giri con Pierocoach e compagnia?

Se guardi il link che ha postato romon82 vedrai che l'ammo ha l'attacco inferiore biforcuto (l'ho chiamata Biella) quindi l'ancoraggio al telaio avviene in tre punti.
Devo ancora imparare a caricare le foto :hahaha:
Mi correggo e chiedo scusa, sul l'ammo ad aria la biella è incollata/avvitata, su quello a molla no
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
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versilia valley
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ho appena preso un high roller 2 exo 2.40 60a da mettere dietro.
mi è presa la fissa della latticizzazione ed ho comprato tutto
il necessario (stan's no tubes).
l'high roller si latticizza bene? avete qualche consiglio su come procedere?
secondo voi con la pompa da officina ce la posso fare?
ho visto che i cerchi specialized hanno già il nastro applicato da 25mm.
voi l'avete lasciato oppure avete applicato un altro nastro?
io ho preso quello giallo della notubes, ma visto che c'è già quello specialized
sarei propenso a lasciarlo e provare se tiene. poi casomai in futuro metterò
il notubes. voi che dite?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
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Augusta Taurinorum
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THOK MIG
tieni il nastro che gia hai, il mio HR va benissimo latticizzato, ti SERVE il compressore e a seconda della larghezza del canale interno anche bello potente. io di solito faccio prima tallonare col compressore, vedo la tenuta, sgonfio a zero togliendo la valvola e inserisco il lattice con una siringona dal foro della valvola. rimetto il pirulo con l'attrezzino nero e rigonfio a 4 bar. faccio ruotare un bel po su tutti gli assi, sgonfio a 3 bar, faccio riruotare e faccio riposare.
 

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