Ho comprato delle barre universali all' ipercoop ed il porta bici in offerta.
Quest'ultimo a 17, dove ho provveduto a sostituire le viti con autofilettanti e rivestito la morsa con camera d'aria usata:
Vedi l'allegato 195761
Ora il mio problema è il telaio in carbonio...non so che fare..
Ciao a tutti!
ho la possibilità di acquistare una specialized enduro evo del 2013 (praticamente nuova) ad un buon prezzo, ma ho qualche dubbio a riguardo.
Facendo qualche ricerca ho visto che rispetto al modello del 2012 è più orientata alla discesa e monta gli stessi cerchi della status (forse un pò esagerati per me!), ma sulla carta non non ho certezze, quindi volevo qualche parere da qualche persona che conosce o ha comprato il mezzo in questione.
Al momento non ho esperienza a riguardo, sarebbe la mia prima full, mai bike park o simili, ho fatto solo qualche percorso da enduro con la mia front.
L'idea è quella di una bici versatile, che oltre alla discesa, anche se con un pò di fatica mi permetta di fare qualche km in salita per iniziare poi con il divertimento, ero orientato a comprare la Rose UJ, ma ho questa possibilità..cosa dite, può andare?
Ciao e grazie!
Questo è interessante.....
http://m.vitalmtb.com/news/press-re...pecialized-and-Trek-Mounts-Now-Available,1027
Ciao a tutti!
ho la possibilità di acquistare una specialized enduro evo del 2013 (praticamente nuova) ad un buon prezzo, ma ho qualche dubbio a riguardo.
Facendo qualche ricerca ho visto che rispetto al modello del 2012 è più orientata alla discesa e monta gli stessi cerchi della status (forse un pò esagerati per me!), ma sulla carta non non ho certezze, quindi volevo qualche parere da qualche persona che conosce o ha comprato il mezzo in questione.
Al momento non ho esperienza a riguardo, sarebbe la mia prima full, mai bike park o simili, ho fatto solo qualche percorso da enduro con la mia front.
L'idea è quella di una bici versatile, che oltre alla discesa, anche se con un pò di fatica mi permetta di fare qualche km in salita per iniziare poi con il divertimento, ero orientato a comprare la Rose UJ, ma ho questa possibilità..cosa dite, può andare?
Ciao e grazie!
Ciao, ho una enduro 2013 taglia S e mi è venuta un'idea, secondo voi a senso cambiare forca e mettere una Pike da 160 27,5 e una ruota anteriore da 27,5?
Ciao a tutti ragazzi !! Sono possessore da un paio di mesi di una splendida specy enduro comp 2013 e sono veramente soddisfatto..veniamo a noi, oggi controllando la forcella ( fox 34 160mm) mi sono accorto che mettendola nella posizione chiusa , se faccio pressione non rimane "chiusa e dura" ma va un po giu...secondo un biciclettaio ci sono da cambiare le cartucce, mentre secondo il rivenditore che me l ha venduta è tutto nella norma, sia la forcella che l'ammortizzatore, da chiusi , devono avere un po di escursione, i modelli 2013 e 2014 hanno queste caratteristiche... Mi rivolgo a tutti i possessori di enduro dal 2013, lo fa anche a voi??? Grazie
Ciao a tutti ragazzi !! Sono possessore da un paio di mesi di una splendida specy enduro comp 2013 e sono veramente soddisfatto..veniamo a noi, oggi controllando la forcella ( fox 34 160mm) mi sono accorto che mettendola nella posizione chiusa , se faccio pressione non rimane "chiusa e dura" ma va un po giu...secondo un biciclettaio ci sono da cambiare le cartucce, mentre secondo il rivenditore che me l ha venduta è tutto nella norma, sia la forcella che l'ammortizzatore, da chiusi , devono avere un po di escursione, i modelli 2013 e 2014 hanno queste caratteristiche... Mi rivolgo a tutti i possessori di enduro dal 2013, lo fa anche a voi??? Grazie
Grazie mille ragazzi!!! Mi avevano detto che erano le cartucce da cambiare !! Meno male allora !!
Per l'ammo dipende anche molto dal sag che si usa,ho provato al 30% ed oltre...in climb era come in trail con l'autosag (25% sag).
L'unico problema che potresti avere con la forca è la taratura idraulica in Descend troppo poco frenata che comporta l'affondamento eccessivo della forca in frenata ed anche sugli ostacoli,non lavora bene perchè invece che assorbire si ''insacca'' e resta a più di metà corsa per la maggior parte del tempo...io prima di cambiare la cartuccia (in garanzia) ho rimediato usando poco sag (meno del 20%) oppure usandola sempre in Trail.
si effettivamente è scarica la forca...il sivende secondo me la regolata un po troppo scarica la forca, anche facendo salti non esageratissimi vedo che arriva quasi a fondo corsa..e l'ammo è stato regolato con l'autosag... ma quindi secondo te è normale o no che su climb facendo pressione la forca nn rimanga completamente chiusa?? un'altro ragazzo con una specy comp 2013 come la mia mi dice che impostata su climb non si muove..come posso fare per capire veramente se è da mandare in assistenza o meno ?
Le 34 ''vecchie'' ossia quella montata originale del 2013 non ha il blocco completo ed affonda di qualche cm anche in climb,poi dipende anche da quanto sag ha,quelle con la nuova idrauilica invece bloccano completamente...che non serve a niente.
Se ti va a finecorsa facilmente devi regolare il sag,consiglio di comprarti la pompa e provare o almeno fartela prestare per sperimentare vari setup...parti da 25% sag e poi vedi se diminuire o aumentare,come ho detto se in descend affonda troppo dovrai usare poco sag oppure utilizzarla in trail.
Se non li hai già letti:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152742
http://www.mtb-mag.com/taratura-delle-sospensioni-oltre-il-concetto-di-sag/
http://www.mtb-mag.com/taratura-delle-sospensioni-problemi-e-relative-soluzioni/
Se ha montato 27,5 su forca da 26 era una Fox 36 float sulla 34 non ci sta, la mia ctd 2013 è andata 2 volte in assistenza ora a quasi bloccata in climb.guarda il ragazzo che aveva la mia ,so per certo che aveva montato ruote da 27,5 e credo senza cambiare forca. Piuttosto sapresti dirmi se a forca chiusa hai escursione o no?