Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

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pomix

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ho un amico che ha montato il Bsx e il purgatory grid sull'enduro 2013...pero' con camera, ....sono molto piu' resistenti delle lust di maxxis...se hai modo di ''toccare'' te ne renderai conto....;-)

Non ho dubbi sulla gomma, ma volevo solo sapere se anche l'SX è 2bliss ready e quindi montabille tubeless, oppure se c'è da latticizzarlo...
 

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Perche con camera? Le grid sono ust 100%

Le ha montate perché le voleva più robuste di spalla , le control le ha tagliate ...:-)
Comunque anch'io uso le camere, il tubeless non lo vedo una necessità ...
Mi trovo benissimo e se taglio riparto senza impiastriccii vari rattoppandola con dei pezzi di copertone vecchio che tengo nello zaino:-)
Considera che uso pressioni altine al posteriore e medie all ' anteriore

P. S per la cronaca , la forca e' in partenza per vittoria....
Il ctd mi ha abbandonato :-(
 

pomix

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Le ha montate perché le voleva più robuste di spalla , le control le ha tagliate ...:-)
Comunque anch'io uso le camere, il tubeless non lo vedo una necessità ...
Mi trovo benissimo e se taglio riparto senza impiastriccii vari rattoppandola con dei pezzi di copertone vecchio che tengo nello zaino:-)
Considera che uso pressioni altine al posteriore e medie all ' anteriore

P. S per la cronaca , la forca e' in partenza per vittoria....
Il ctd mi ha abbandonato :-(

Azz...!!! Mi spiace per la forka... Montaci una bella Lyric DH... Questa settimana sono riuscito ad uscire un pò col Krypton e devo dire che mi piace ogni volta dippiù! A prescindere dal telaio cmq Lyric DH e Monarch Plus sono una figata, anche il type 2 (ma questo l'hai anche tu)
Tra ieri e oggi ho dovuto gonfiare il purgatory control ben tre volte, e stasera (visto che era completamente a terra) l'ho controllato trovando diversi buchi sul fianco... Mi sa che devo salutarlo... mandandolo a farsi ........
Per il momento mi sa che gli piazzerò un ADvantage che ho in giro, poi vedremo...
 

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Azz...!!! Mi spiace per la forka... Montaci una bella Lyric DH... Questa settimana sono riuscito ad uscire un pò col Krypton e devo dire che mi piace ogni volta dippiù! A prescindere dal telaio cmq Lyric DH e Monarch Plus sono una figata, anche il type 2 (ma questo l'hai anche tu)
Tra ieri e oggi ho dovuto gonfiare il purgatory control ben tre volte, e stasera (visto che era completamente a terra) l'ho controllato trovando diversi buchi sul fianco... Mi sa che devo salutarlo... mandandolo a farsi ........
Per il momento mi sa che gli piazzerò un ADvantage che ho in giro, poi vedremo...

Per la forca:
Visto il tempo che fa veramente schifo, ne approfitto per mandarla in assistenza,
Da quel che ho capito dovrebbero sostituire la cartuccia idraulica con quella fit, che è montata sulle factory...
Come forca va bene, ho avuto un po' di problemi per trovare il giusto feeling all'inizio, ma negli ultimi giretti mi son trovato bene...
L'upgrade forca per ora lo tengo in considerazione , magari più in qua ci faccio un pensierino ;-)... Anche se , purtroppo dovrei cambiare anche la ruota per via del perno 20
 

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Mòlle;6128602 ha scritto:
Infatti Giskard quando passò al 20 cambiò solo gli adattatori della ruota.

puo' darsi sia diverso il suo mozzo....se sulla mia si potesse fare un intervento del genere, mi chiappo subito una forca di scorta ( se la trovo sul mercatino)
 

bis

Biker augustus
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io l'ho smontato il mozzo...e tolti gli spessori il foro e' 15mm....mi sembra strano anche a me.....:nunsacci:...anche specy italia dice che non son modificabili ...
boh...:nunsacci:
Sei arrivato ai cuscinetti?
Non e' che ci sia un tubo che fa da riduzione ?

Naturlamente, dal reparto customizzazioni di specy c'e' d'aspettarsi di tutto :nunsacci:

Sarebbe interessante scoprire la misura dei cuscinetti.
 

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Sei arrivato ai cuscinetti?
Non e' che ci sia un tubo che fa da riduzione ?

Naturlamente, dal reparto customizzazioni di specy c'e' d'aspettarsi di tutto :nunsacci:

Sarebbe interessante scoprire la misura dei cuscinetti.

oggi passo in negozio e ricontrollo, un tubo in alluminio ce'...ma non si toglie...
i cuscinetti sono 15, perche' il tubo passa dentro l'anello centrale del cuscinetto...e qui son sicuro al 100%
 

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Mòlle;6128676 ha scritto:
Se vuoi comunque una ruota perno 20 ne ho una in garage che avanza. basta chiedere. una lyrik a molla e passa la paura.

bah, ti ringrazio mòlle,;-) ma tanto qui il tempo FC, e sinceramente mi sono un po' stufato di tornare a casa ''mèzzo'' di mota e infreddolito dall'umido:omertà:
intanto provo a ricontrollare la ruota, anche perche' la modifica potrei farla in officina senza stare ad ordinare i pezzettini passanti di 20.
io spero , che in Vittoria siano capaci di sistemarla per bene, verificando per bene la situazione....
quello che mi domando io e': come e' possibile immettere sul mercato forcelle difettose ???!!!
, chiunque ha una 34 sia su trek che specy , ha questo problema al CTD:nunsacci:....
ma non potevano lasciare il vecchio sistema apri/chiudi? :nunsacci:
 

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Biker augustus
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oggi passo in negozio e ricontrollo, un tubo in alluminio ce'...ma non si toglie...
i cuscinetti sono 15, perche' il tubo passa dentro l'anello centrale del cuscinetto...e qui son sicuro al 100%
Allora non c'e' verso.
Il tubo di cui parli e' quello che, appoggiandosi sulle ralle interne dei due cuscinetti, evita che franino all'interno quando si serra la ruota.
 

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marketing....poi non è manco una novità sugli ammo visto che il triad era uguale

non esattamente, il triad aveva un blocco totale, libero e propedal, il CTD agisce solo sulle compressioni, libero con compressioni alle alte al max, poi centrale con frenature alle basse e climb , che i npratica sostituisce il pp, anche se e' molto piu' marcato l'effetto della frenatura...
comunque, l'ammo va bene...e' la forca che fa' le bizze, a volte lasciandola aperta, rimane sempre il freno in compressione, e lavora solo nel punto di sag,
poi , una volta sboccata, anche se si agisce sulle 3 regolazioni, rimane praticamente identica......
potevo lasciar correre il difetto del non bloccaggio sulla posizione climb, anche se non e' un vero e proprio blocco totale, ma una frenatura molto potente...pero' quando apro la forca, deve lavorare libera! non ci sono storie:medita:
 
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