Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

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Il ragionamento di Fox è semplice...
Non metto alla 34 il pp da 20 altrimenti chi compra la 36..??
vero anche codesto discorso..:medita:
io l'enduro l'ho ordinata...ma non son mica tanto convinto sai?....:nunsacci:
ho come la sensazione che hanno puntato di piu' sulla pedalabilita e leggerezza, invece che sulla discesa....infatti ha il blocco , la posizione trail x la salita sconnessa, e l'open....cioe', e' una forca da trail!! perfetta x una 29er, o per una All mountain da 150mm (tipo infatti la jekill di cannondale)




p.s AVETE VISTO IL VIDEO CHE HO POSTATO?....AVETE NOTATO NIENTE?
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
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vero anche codesto discorso..:medita:
io l'enduro l'ho ordinata...ma non son mica tanto convinto sai?....:nunsacci:
ho come la sensazione che hanno puntato di piu' sulla pedalabilita e leggerezza, invece che sulla discesa....infatti ha il blocco , la posizione trail x la salita sconnessa, e l'open....cioe', e' una forca da trail!! perfetta x una 29er, o per una All mountain da 150mm (tipo infatti la jekill di cannondale)




p.s AVETE VISTO IL VIDEO CHE HO POSTATO?....AVETE NOTATO NIENTE?

Verissimo..
Prima ancora di ritirarla up-grade con una 36..!
Ti costerà pochissimo e ti Levi i dubbi..(la talas non serve praticante a un c@zzo sull'enduro, meglio la forca che lavora come si deve..)
 

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Verissimo..
Prima ancora di ritirarla up-grade con una 36..!
Ti costerà pochissimo e ti Levi i dubbi..(la talas non serve praticante a un c@zzo sull'enduro, meglio la forca che lavora come si deve..)

No no infatti ,le corse variabili non mi son mai piaciute...
Quello che scoccia e' dover tirar fuori altri soldi x un upgrade che sinceramente s'e ne poteva fare a meno.... S'e avessero messo la cara vecchia lyrik anche solo air ero piu contento ....Ma vedo che tutti i marchi quest'anno adottano questa soluzione...
Io avrei messo la 34 sulle stumpy, visto che almeno l'e standard ne avrebbero bisogno ...di un po piu di rigidità all'anteriore ...E di un asse passante... Son rimaste l'e uniche trail con il quick!!!
E sulla enduro avrei tenuto una 36/35pp20... Come da tradizione...Magari 170, visto l'escursione di 165 al posteriore....
 

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Biker celestialis
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Stumpjumper fsr 29
effettivamente, da questo articolo, si legge bene che il test e' buono....nell'insieme e' un ottima bike...
ma mi lascia perplesso il discorso: '' There’s more of a ‘trail bike’ feel now, '' (''ora sembra di avere a che fare con una trail bike''):omertà:
quasi quasi finche' sono in tempo, vado ad annulare l'ordine....non sono piu' tanto convinto.....l'enduro dev'essere l'enduro, non mi importa di salire piu' agile e veloce-....

[URL]http://www.bikeradar.com/mtb/gear/category/bikes/mountain/product/review-specialized-enduro-expert-carbon-12-46395[/URL]
 

Mòlle

Biker imperialis
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Io invece resto dell'idea che vi facciate troppi problemi. è vero, grosso è bello ma secondo me l'utente medio non riesce a percepire differenze. andate a vedere una gara di superenduro e guardate come vanno i primi dieci, poi domandatevi che divario c'è tra voi e loro. ecco, quel divario sono quei due millimetri di diametro forse anche qualcosa in più. ;-)
 
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Mòlle;5770823 ha scritto:
Io invece resto dell'idea che vi facciate troppi problemi. è vero, grosso è bello ma secondo me l'utente medio non riesce a percepire differenze. andate a vedere una gara di superenduro e guardate come vanno i primi dieci, poi domandatevi che divario c'è tra voi e loro. ecco, quel divario sono quei due millimetri di diametro forse anche qualcosa in più. ;-)

Ho vissuto la stessa cosa con il motocross. ..dopo aver speso un patrimonio tra forcelle solva mono hohlins ammo di sterzo ho capito che il problema ero io...:D
Ora giro con un crf450 del 2006 standard. .....per la bici mi balena l'idea di cambiare la forca alla mia camber carbon 29...ma con gli stessi soldi potrei darla indietro e prendere la nuova specy enduro che mi fa impazzire. ....
inviato dal mio commodore vic 20
 

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Biker celestialis
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Mòlle;5770823 ha scritto:
Io invece resto dell'idea che vi facciate troppi problemi. è vero, grosso è bello ma secondo me l'utente medio non riesce a percepire differenze. andate a vedere una gara di superenduro e guardate come vanno i primi dieci, poi domandatevi che divario c'è tra voi e loro. ecco, quel divario sono quei due millimetri di diametro forse anche qualcosa in più. ;-)
io mòlle sono daccprdissimo con te, degli steli non mi importa, ma il perno si'...ce' poco da fare, in tutti i test effettuati su riviste, forum (anche amerigani)
se la fox 34 avesse avuto ilperno di 20, sarebbe stat piu' rigida..
io la sj evo 2011(come giskard) lìho provata , ha la fox float 150 con pp15, e posso confermarti che la differenza con la mia ce' tutta, meno vibrazioni , piu' stabile ...eppue son 5mm di diferenza...
dici che un utente come noi non puo' accorgesrse?...io nvece credo che siamo proprio noi ad accorgercene...;-)
primo perche' la nostra guida non e' perfetta e precisa come un pro del calibro di Lupato, Bruno ; o S8cornola(x citare i peggiori:smile:)
loro riescono a guidare le loro mtb anche con una 100mm e qr 5...hanno un feeling con la bici che e' altra storia..loro le sospensioni ce l'hanno per sponsor:smile::smile:
noi, invece spesso e volontieri , ci ''affidiamo '' alla bici, quindi tendiamo sempre a prendere biciclette schiacciasassi x essere corretti, e non avere problemi di linee o altro..io ne sono l'esempio, ho una guida sporca, non ho feeeling con la mtb, se posso evito i tratti piu' brutti anche s e piu' divertenti...
questo perche ''noi'' , ci fidiamo si della bici...ma non come si fida un pro...
quindi , (parlo di me ovviamente) se devo avere 20% in piu' di rigidita' all'anteriore , rispetto ad una 150 pp15, ...quanto ho realmente se ora ho il pp20?....il 12% in piu'....lo sentirei?...io dico che e' piu' facile sentire (sempre x me) la differenza con la tua...
perche' sicuramente, la tua e' il 10% piu'0 rigida della 34....(fox non lo dice questo, ma fatevio dei calcoli)
quest'anno l'appalto con fox e' stato cosi', e la enduro ''vuole'' farsi strada nel campionato della SE, e con questo modello credo sia sulla strada buona...anche perche' ripeto, sul test di bikeradar , dicono che assomiglia di piu' ad una trail bike che a una macchina schiacciasassi....

p.s ripeto, non solo specy ha adottato queste scelte..anche lapierre..infatti dal test qui sul forum, si legge che la spicy nuova, e' meno aggressiva della precedente...
ovvio, poi a tutto ce' rimedio....basta aprire il portafogli :smile::smile::smile:
 

paolo25

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torino
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Mòlle;5770823 ha scritto:
Io invece resto dell'idea che vi facciate troppi problemi. è vero, grosso è bello ma secondo me l'utente medio non riesce a percepire differenze. andate a vedere una gara di superenduro e guardate come vanno i primi dieci, poi domandatevi che divario c'è tra voi e loro. ecco, quel divario sono quei due millimetri di diametro forse anche qualcosa in più. ;-)



ti do perfettametne ragione, pero' devi ammettere che la nuova enduro l'abbiano avvicinata un po troppo alle stj evo che secondo me ora non ha piu senso.
La enduro, secondo me, dovrebbe essere pensata piu per il divertimento della discesa che per la salita.
 

Bisu12

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Umbertide
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Mòlle;5770823 ha scritto:
Io invece resto dell'idea che vi facciate troppi problemi. è vero, grosso è bello ma secondo me l'utente medio non riesce a percepire differenze. andate a vedere una gara di superenduro e guardate come vanno i primi dieci, poi domandatevi che divario c'è tra voi e loro. ecco, quel divario sono quei due millimetri di diametro forse anche qualcosa in più. ;-)

ieri alla promo della Faggeta è arrivato 4° assoluto un ragazzetto delle mie parti con una Nerve AM base, una bici da 1700 euro... mi sa che tocca impara' a guida altrochè... :smile::smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
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ieri alla promo della Faggeta è arrivato 4° assoluto un ragazzetto delle mie parti con una Nerve AM base, una bici da 1700 euro... mi sa che tocca impara' a guida altrochè... :smile::smile::smile:

e perchè...allora quello che si pedalava una stinky dove lo mettiamo? :smile:
e il quinto assoluto con una cazzo di pich?

troppe troppe pippe mentali...
 
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io mòlle sono daccprdissimo con te, degli steli non mi importa, ma il perno si'...ce' poco da fare, in tutti i test effettuati su riviste, forum (anche amerigani)
se la fox 34 avesse avuto ilperno di 20, sarebbe stat piu' rigida..
io la sj evo 2011(come giskard) lìho provata , ha la fox float 150 con pp15, e posso confermarti che la differenza con la mia ce' tutta, meno vibrazioni , piu' stabile ...eppue son 5mm di diferenza...
dici che un utente come noi non puo' accorgesrse?...io nvece credo che siamo proprio noi ad accorgercene...;-)
primo perche' la nostra guida non e' perfetta e precisa come un pro del calibro di Lupato, Bruno ; o S8cornola(x citare i peggiori:smile:)
loro riescono a guidare le loro mtb anche con una 100mm e qr 5...hanno un feeling con la bici che e' altra storia..loro le sospensioni ce l'hanno per sponsor:smile::smile:
noi, invece spesso e volontieri , ci ''affidiamo '' alla bici, quindi tendiamo sempre a prendere biciclette schiacciasassi x essere corretti, e non avere problemi di linee o altro..io ne sono l'esempio, ho una guida sporca, non ho feeeling con la mtb, se posso evito i tratti piu' brutti anche s e piu' divertenti...
questo perche ''noi'' , ci fidiamo si della bici...ma non come si fida un pro...
quindi , (parlo di me ovviamente) se devo avere 20% in piu' di rigidita' all'anteriore , rispetto ad una 150 pp15, ...quanto ho realmente se ora ho il pp20?....il 12% in piu'....lo sentirei?...io dico che e' piu' facile sentire (sempre x me) la differenza con la tua...
perche' sicuramente, la tua e' il 10% piu'0 rigida della 34....(fox non lo dice questo, ma fatevio dei calcoli)
quest'anno l'appalto con fox e' stato cosi', e la enduro ''vuole'' farsi strada nel campionato della SE, e con questo modello credo sia sulla strada buona...anche perche' ripeto, sul test di bikeradar , dicono che assomiglia di piu' ad una trail bike che a una macchina schiacciasassi....

p.s ripeto, non solo specy ha adottato queste scelte..anche lapierre..infatti dal test qui sul forum, si legge che la spicy nuova, e' meno aggressiva della precedente...
ovvio, poi a tutto ce' rimedio....basta aprire il portafogli :smile::smile::smile:

Valerio non diciamo eresie vorresti mica dire che un Bruno stressa meno di te le sospensioni?
 

Bisu12

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Mòlle;5771016 ha scritto:
Valerio non diciamo eresie vorresti mica dire che un Bruno stressa meno di te le sospensioni?

penso che voglia dire che noi "umani" abbiamo più bisogno dei PRO dell'assistenza della biga.
Per certi versi mi trova daccordo visto che nel passaggio tra la tranceX e l'Enduro ho guadagnato tantissimo in discesa, per contro credo di aver guadagnato molto di più dagli insegnamenti di GiobìGiobà che dal cambio bici, anzi, di questo ne sono certo.
Gira i fianchi, guarda avanti e molla i freni, con qualsiasi biga, forcella, gomma o altro :spetteguless::spetteguless:
 
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Mòlle;5771016 ha scritto:
Valerio non diciamo eresie vorresti mica dire che un Bruno stressa meno di te le sospensioni?
no, non hai capito...:celopiùg:
intendo dire che se un biker pro tipo Bruno, o altri tipo Lupato..se non hanno il pp15 o il pp 20, la bici la padroneggiano ugualmente bene..e meglio di chiunque altro come me che la usa x divertimento...
il discorso :'' le sospensioni le hanno come sponsor'' era riferito che, anche se gli monti una 34 sulla covert di Bruno, lui la bici la porta sul podio ugualmente...
io che son FC , e cerco una bici che corregga i miei errori, sopratutto nel veloce scassato, sicuramente troverei differenza nel senso di ''sicurezza''...
la mia vecchia stumpyna con il qr non mi dava fiducia come questa che ho ora, ....va bene che era un progetto piu' vecchiotto...ma..pero'..
non vorrei ritrovarmi con il cambiare la bici, e poi sentire che va' ''peggio'' della enduro precedente(in discesa)...e ''leggermente ''meglio della mia attuale...
sono pippe, lo so, dovrei starmene a pedalare invece che farmi tutte ste menate( tra poco un giretto lo faccio....comunque)...ma i soldi come ben sai, non nascono sugli alberi, quindi vorrei essere un po' piu' sicuroi di quello che sto facendo...;-)
 

Mòlle

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penso che voglia dire che noi "umani" abbiamo più bisogno dei PRO dell'assistenza della biga.
Per certi versi mi trova daccordo visto che nel passaggio tra la tranceX e l'Enduro ho guadagnato tantissimo in discesa, per contro credo di aver guadagnato molto di più dagli insegnamenti di GiobìGiobà che dal cambio bici, anzi, di questo ne sono certo.
Gira i fianchi, guarda avanti e molla i freni, con qualsiasi biga, forcella, gomma o altro :spetteguless::spetteguless:

Bisogna che venga a rompermi qualche osso con voi uno di questi giorni.
 
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