Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare un pò nei post ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
Provo a mettervi a conoscenza della cosa, magari mi rimandate a qualche post o mi mandate direttamente a quel paese.
Ad ogni modo, ho degli AVID JUICY ULTIMATE CARBON e dall'anno scorso hanno incominciato a darmi problemi. A primavera 2016 prendo in mano la bike che da qualche mese era in letargo, faccio per pinzare e sorpresa...a pacco entrambi le leve. Smonta tutto, porta dal si vende che a sua volta spedisce in AVID in quanto il semplice spurgo non dava segni utili. Ritornati (e devo ammettere non troppo velocemente e per la modica cifra di 160€ - mi hanno cambiato tutti gli OR, quadring, etc etc), rimonto e via...per motivi personali la scorsa stagione purtroppo la bike è stata più in garage che sullo sterrato...faccio per riprenderla questa primavera e..........freno anteriore a pacco di nuovo!!!
Riporto dal si vende che fa lo spurgo, nulla da fare, manda in AVID...i quali dicono che costa di più ripararli che prenderlo nuovo (faccio notare che il gruppo anteriore completo completo si trova a poco meno di 300€!!!).
Riporto a casa i tutto un pò amareggiato e...buttare per buttare...smonto tutto e vedo un attimo se per quel poco che ne capisco riesco ad intervenire.
Nel mentre trovo su subito un anteriore juicy 3 usato che mi fa pedalare.....
Svuoto il circuito e noto subito che nella vaschetta ci sarà circa 1cmq di melma grigiastra...procedo e finisco lo smontaggio e la pulizia.
Ora è il tempo di rimontare e inserire l'olio...letto diversi post per l'ingrassaggio delle parti etc etc... ma non ho trovato nulla che parlasse di mettere l'olio avendo il circuito vuoto...nel senso, non è il solito spurgo ma devo riempire il circuito come se fosse la prima volta.
C è qualche post al riguardo?
PS: ho il kit AVID per effettuare la sostituzione.....
Grazie
Andrea
ho provato a cercare un pò nei post ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
Provo a mettervi a conoscenza della cosa, magari mi rimandate a qualche post o mi mandate direttamente a quel paese.
Ad ogni modo, ho degli AVID JUICY ULTIMATE CARBON e dall'anno scorso hanno incominciato a darmi problemi. A primavera 2016 prendo in mano la bike che da qualche mese era in letargo, faccio per pinzare e sorpresa...a pacco entrambi le leve. Smonta tutto, porta dal si vende che a sua volta spedisce in AVID in quanto il semplice spurgo non dava segni utili. Ritornati (e devo ammettere non troppo velocemente e per la modica cifra di 160€ - mi hanno cambiato tutti gli OR, quadring, etc etc), rimonto e via...per motivi personali la scorsa stagione purtroppo la bike è stata più in garage che sullo sterrato...faccio per riprenderla questa primavera e..........freno anteriore a pacco di nuovo!!!
Riporto dal si vende che fa lo spurgo, nulla da fare, manda in AVID...i quali dicono che costa di più ripararli che prenderlo nuovo (faccio notare che il gruppo anteriore completo completo si trova a poco meno di 300€!!!).
Riporto a casa i tutto un pò amareggiato e...buttare per buttare...smonto tutto e vedo un attimo se per quel poco che ne capisco riesco ad intervenire.
Nel mentre trovo su subito un anteriore juicy 3 usato che mi fa pedalare.....
Svuoto il circuito e noto subito che nella vaschetta ci sarà circa 1cmq di melma grigiastra...procedo e finisco lo smontaggio e la pulizia.
Ora è il tempo di rimontare e inserire l'olio...letto diversi post per l'ingrassaggio delle parti etc etc... ma non ho trovato nulla che parlasse di mettere l'olio avendo il circuito vuoto...nel senso, non è il solito spurgo ma devo riempire il circuito come se fosse la prima volta.
C è qualche post al riguardo?
PS: ho il kit AVID per effettuare la sostituzione.....
Grazie
Andrea