spurgo freni shimano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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DP94

Biker novus
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Ravenna
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Mtb full
Salve a tutti. Ho una domanda da principiante, in quanto mi devo cimentare per la prima volta nello spurgo freni shimano. Dopo numerosi tutorial e preziose info (olio minerale e altri consigli sulla tecnica) mi accingo a comprare il famoso kit shimano per lo spurgo, consigliato in numerosi video e allegato sempre nelle descrizioni video. Ma il famoso raccordo da montare tra la pinza e la siringa? io ho solamente la classica siringa con il tubicino di plastica, che sinceramente non sembra riesca a sigillarsi bene sulla valvola di spurgo..in più vedo in molti video, che una volta cambiato l'olio viene tolta la siringa lasciando il tubicino, e cominciando quella sequenza "apri raccordo-tira la leva.." per eliminare ulteriori bolle d'aria. IN SINTESI, il kit manca del raccordo necessario per il lavoro, o si può procedere con quel semplice tubicino? grazie mille in anticipo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
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Marin El Roy
Ci sono tantissime discussioni a riguardo prova a cercare.
Se proprio metti una fascetta di plastica al tubo ma si fa anche senza
 

Bkr73

Biker superis
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Salve a tutti. Ho una domanda da principiante, in quanto mi devo cimentare per la prima volta nello spurgo freni shimano. Dopo numerosi tutorial e preziose info (olio minerale e altri consigli sulla tecnica) mi accingo a comprare il famoso kit shimano per lo spurgo, consigliato in numerosi video e allegato sempre nelle descrizioni video. Ma il famoso raccordo da montare tra la pinza e la siringa? io ho solamente la classica siringa con il tubicino di plastica, che sinceramente non sembra riesca a sigillarsi bene sulla valvola di spurgo..in più vedo in molti video, che una volta cambiato l'olio viene tolta la siringa lasciando il tubicino, e cominciando quella sequenza "apri raccordo-tira la leva.." per eliminare ulteriori bolle d'aria. IN SINTESI, il kit manca del raccordo necessario per il lavoro, o si può procedere con quel semplice tubicino? grazie mille in anticipo.
se il tubicino ha un diametro che si infila a pressione..vai tranquillo..se no metti una fascetta...
 

Puyot

Biker serius
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Colnago vr1
Scusate se ma, oltre al bicchierino che mi sembra imprescindibile, non basterebbero due normali siringhe e un tubicino, senza dover spendere soldi inutilmente? Magari qualcuno sa anche dirmi il diametro del tubicino?
Grazie
 

Barons

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Marin El Roy
Scusate se ma, oltre al bicchierino che mi sembra imprescindibile, non basterebbero due normali siringhe e un tubicino, senza dover spendere soldi inutilmente? Magari qualcuno sa anche dirmi il diametro del tubicino?
Grazie
Bicchiere come dici è inprescendinbile….quali altri soldi devi spendere?
E come fissi la siringa alla pompa?
 

Puyot

Biker serius
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Colnago vr1
Bicchiere come dici è inprescendinbile….quali altri soldi devi spendere?
E come fissi la siringa alla pompa?
I soldi per comprare tutto il kit! Una siringa e un tubicino costeranno 3€, ma se sono in vendita come "kit spurgo" diventano magici e costano anche 30!
Il tubicino sulla pinza non è essenziale bloccarlo, ma se proprio vuoi basta usare una fascetta.
In ogni caso, qualcuno conosce il diametro del tubicino? Almeno provo e poi vedremo il risultato dell'esperimento "kit spurgo fatto in casa"
 

monorotula

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www.mtbcucuzzoli.it
In effetti basterebbe azzeccare il diametro interno del tubicino per abbattere drasticamente il costo del kit, però ricordo di aver visto in rete dei kit basici non originali con bicchierino siringa tubo e poco altro, allo stesso prezzo del solo bicchierino originale, circa 10 euro. Ovviamente serve anche l'olio, ma su quello ci sono già state ampie discussioni, pronte da consultare.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Specialized
In effetti basterebbe azzeccare il diametro interno del tubicino per abbattere drasticamente il costo del kit, però ricordo di aver visto in rete dei kit basici non originali con bicchierino siringa tubo e poco altro, allo stesso prezzo del solo bicchierino originale, circa 10 euro. Ovviamente serve anche l'olio, ma su quello ci sono già state ampie discussioni, pronte da consultare.
E' piu' facile del previsto:
Negozio di Acquariologia ,tubicino trasparente che si utilizza per collegare il minicompressore all'erogatore di ossigeno nella vasca dell'acquario, diametro perfetto per la porta di spurgo ed attacco siringa.
Costo? = 1,00€ al metro !
Se poi qualcuno, venga a lamentarsi che e' ancora troppo il prezzo da sostenere , bhe' ,... allora che vadi a c@gher ...;-)
 
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alexzof

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Codroipo
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Nessuna
Guardando qua e là online si trovano kit a 10€ ed anche meno.
Ora ognuno è libero di fare ciò che vuole e spendere i propri soldi come vuole, xò a volte mi sembra assurdo cercare di risparmiare pochi € per lavorare su bici da migliaia di € o almeno parecchie centinaia di €
 

hesediel

Biker poeticus
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Cagliari - Posada
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Anche io spurgavo i freni solo con bicchierino tubicino e bustina....
Comunque comprai poi da AliExpress un kit spurgo marca ezmtb. Lo trovi a circa 10 euro, é veramente bello con bicchiere siringhe tubi, spessori pinza e connettori per vari freni, ce ne sono vari kit con più o meno pezzi.
 
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Zeus78

Biker perfektus
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*
ma temo di essere rimasto l'unico che fa il lavoro con una siringa e il bicchierino.

Siamo in due…. Senza tanti casini tutto è semplice e tutto funziona

per me voi due siete già troppo avanti...
io uso bicchierino sul pompante e tubicino su nipplo di spurgo della pinza, al massimo mi concedo un sacchetto di plastica collegato al tubicino per raccogliere l'olio quando lo cambio
 
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